Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 40.00€
Data inizio: 30/11/2019
Data fine: 28/03/2020
Orari: 15:00 - 18:00
Indirizzo: VIA SAN SIMOME 5
Città: BOLOGNA
Provincia: Bologna
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Yoga per la Donna

Contatti

Riferimento: Laura Voltolina
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Laura Voltolina

LA LUNA NEL POZZO è un progetto totalmente originale dedicato alle donne, tutte le donne, praticanti o insegnanti di Yoga ma anche neofite, di ogni età, per facilitare una nuova consapevolezza del Corpo Femminile: infatti le tecniche Yoga sono nate e si sono diffuse da e per corpi maschili, è dunque necessario costruire uno Yoga adatto alla la diversissima ciclicità di quelli femminili.
Nasce da una ricerca costante e attenta ed è già stato condiviso in moltissimi Cerchi di Donne in tutta Italia e Spagna: hanno partecipato alla Luna nel Pozzo ragazze molto giovani e donne in menopausa, ginecologhe, fisioterapiste, insegnanti di Yoga, atlete, terapiste, e tutte hanno trovato elementi utili per se stesse, innanzitutto, e per trasformare anche il proprio lavoro.
un percorso costruito per aiutarci a seguire meglio la nostra saggezza interiore e autorizzarci ad affermare la nostra verità, iniziando dal Corpo e dall’ascolto.
Si tratta di un cammino in 4 incontri, di 3 ore ciascuno, per potenziare la nostra salute e il nostro benessere, attraverso:
le pratiche Yoga più adatte a facilitare la consapevolezza dei cambiamenti ormonali. Le tecniche ‘classiche’ dello Yoga saranno proposte in modo sorprendente e moderno;
elementi di Anatomia Esperienziale;
approfondimento della Simbologia e degli Archetipi del Femminile;
LAURA VOLTOLINA – Insegnante di Yoga con 19 anni di esperienza; oltre ai corsi settimanali di yoga per tutti, guida da anni proposte specifiche per gestanti, atleti e psicologi. Ha portato lo yoga all’interno di gruppi di persone tutte affette da Sclerosi Multipla, in comunità terapeutiche per il recupero da dipendenze e all’interno dei dipartimenti per i disurbi del comportamento alimentare.
Guida seminari in Italia e all’estero seguendo un approccio personale e inconsueto: unisce all’evocazione del mito, dell’archetipo e del simbolo, un lavoro corporeo sapiente, preciso e somatico.
Ha ideato e sviluppato il percorso La Luna nel Pozzo –Yoga per la Donna, coinvolgendo negli anni moltissime donne in Italia e Spagna.
Per approfondire: www.keyoga.it, www.yogaperladonna.it, keyoga.blogspot.it

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!