Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 30€
Data inizio: 19/01/2020
Orari: 10.15-13,15
Indirizzo: via zucchini 8d
Città: bologna
Provincia: Bologna
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Yoga Tibetano LU JONG

Contatti

Riferimento: marco ricci
Telefono: mostra numero

Alcuni grandi Maestri (tra cui in particolare Swami Shivananda di Rishikesh e Shri Krishnamacharya, i due padri dello Yoga moderno e gli originatori di alcuni degli stili più famosi oggi giorno, come lo yoga integrale, l’Iyengar Yoga, ÌAshtanga Vinyasa Yoga di Pattabhi Jois e il ViniYoga di Desikachar) hanno identificato tra le 84 Asana classiche della tradizione quelle fondamentali che servono a mantenere il corpo in salute. Questi esercizi sono state incorporati poi in delle sequenze che una volta apprese possono essere praticate con facilità e in poco tempo tutti i giorni, di modo da rifornirci quotidianamente della salute e dell’energia di cui abbiamo bisogno. Lo scopo del seminario è apprendere questa sequenza di modo da poterla poi incorporare nella nostra pratica quotidiana.
Queste asana sono descritte principalmente in due testi antichi della tradizione tantrica dei Nathayogin di Goraksha :l’ Hatha Yoga Pradipika (14° sec) e la Gheranda Samhita (16° sec).
Durante il seminario studieremo e praticheremo insieme le varie Asana secondo le indicazioni dei testi, integrando la pratica con la respirazione ed i Bandha appropriati.
Approfondiremo anche alcune pratiche preliminari essenziali per accrescere i benefici della sequenza:
Le prostrazioni (Namaskara), la motivazione corretta (sankalpa), le 9 respirazioni di purificazione dei 3 principali canali energetici (nava shuddhi), il pranayama quadrato per rendere la respirazione più estesa, lenta e profonda, la sonorizzazione del mantra nei vari chakra (omkara guruyoga) e la dedica dei meriti al termine (parinamana).

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!