Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 20€
Data inizio: 06/10/2023
Orari: 20.30 - 22.00
Indirizzo: Via Castellata 10/A 40124 Bologna
Città: Bologna
Provincia: Bologna
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Workshop Yoga

Contatti

Riferimento: Elena
Telefono: mostra numero

BAGNO DI GONG con CHRISTOF BERNHARD

BAGNO DI GONG – BOLOGNA – VENERD 6 OTTOBRE 2023
Riprendono i tanto attesi Venerdì dei Bagni di Gong in un momento dove Sole in Bilancia e Luna nel Cancro ci portano equilibrio e sensibilità, mentre Venere che abbandona il Leone ci lascia in eredità il capire l’importanza della bellezza della nostra vita, facendoci apprezzare ciò che abbiamo, cercando di eliminare i rancori e scaldando i nostri cuori.
In apertura, una tecnica di rilassamento guidato ci permetterà di vivere questa serata in un’atmosfera di pace e bellezza.

Necessaria prenotazione (gratuita) preferibilmente sul nostro sito (link all’interno di questa pagina)
o tramite la segreteria: 375 613 7831 (anche WhatsApp)
Costo 20€

COS’E UN BAGNO DI GONG?


Il Gong è uno strumento antico e potente, molto più di un semplice strumento a percussione.
Il suo suono, spesso sottile fino a essere quasi impercettibile, altre volte potente e fragoroso, copre un ricchissimo spettro di toni, modulati da una moltitudine di vibrazioni, non tutte udibili dall’orecchio umano.
Un Gong non è un tamburo: per trarre dal Gong un volume maggiore non è necessario colpirlo più forte, ma lo si batte dolcemente e ripetutamente e l’intensità del suono aumenta da sola.
Le vibrazioni del suono del Gong risuonano in ogni singola cellula del nostro corpo, stimolandola a ritrovare uno stato di armonia con il resto dell’organismo, e con la vibrazione primaria da cui tutto ha origine.


Il Gong ripristina un nuovo stato energetico, rimuove i blocchi e accelera i processi di autoguarigione del corpo.
Durante il Bagno di Gong il corpo raggiunge uno stato di intenso rilassamento, le tensioni si allentano, il respiro si fa profondo e consapevole.
Uscendo dal bagno armonico ci si sente leggeri e rigenerati.
Gli effetti terapeutici del massaggio con il suono del Gong non riguardano però solo il piano fisico: porta grandi benefici alla mente e allo spirito.


È efficace per la terapia di problemi legati allo stress, alla depressione, all’affaticamento mentale, alla gestione della rabbia, a sentimenti di solitudine e separazione, a paure e fobie.
Immergersi nell’ascolto del Gong è dunque un modo per prendersi cura del proprio corpo, della propria mente e della propria anima, e vivere un’esperienza intensa ed avvolgente, profonda e reale, in cui le vibrazioni sonore del gong riescono ad attraversare il corpo e a raggiungerne gli strati più profondi, allentando le tensioni, sciogliendo il respiro e riportandoci al nostro stato naturale di gioia e salute.


Per chi pratica Yoga, il Gong è uno strumento eccezionale per ripulire il campo magnetico personale e aprirsi a una meditazione profonda.
La meditazione e il rilassamento ottenuti con questo strumento sono esperienze aperte a tutti, anche a chi non abbia mai praticato Yoga né altre discipline spirituali e meditative: serve solo la volontà di fermarsi, rilassarsi e mettersi nella condizione di ascoltare, aprirsi e accogliere il cambiamento.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!