Contatti
YOGA AL LAGO 13-14-15-Ottobre 2023
Il Convento di Santa Maria del Giglio , che ospiterà il nostro stage, risale al principio del XVII secolo, dopo che la comunità locale decise di costruire una chiesa sul posto del piccolo capitello votivo medievale dedicato alla Madonna del Giglio. La struttura , calata in un’oasi di pace e tranquillità , sembra essere stato un luogo ideale di sosta per i pellegrini della Via Francigena.
Nel 1626 il chiostro, che accoglierà parte delle nostre pratiche dedicate all’ Equinozio di Autunno, era già terminato e affrescato.
Nel tardo pomeriggio di sabato , se il meteo lo consentirà, organizzeremo una meditazione al tramonto in battello sulle acque del magnifico Lago di Bolsena.
Il 21 settembre segna il momento di passaggio dal fuoco estivo all’acqua autunnale. E’ l’ultimo sole prima del solstizio: le piogge di Agosto e Settembre ne hanno stemperato il calore ed equilibrato l’energia. Il cosmo si avvia alla trasmutazione e la temperatura gradatamente diminuisce.
La notte si allunga uguagliando la durata del giorno. Anche la nostra psiche sente l’effetto di questo cambio di rotta del sole: l’interiore prende più spazio sull’esteriore, l’interno sull’esterno.
Le pratiche Yoga proposte saranno mirate ad indirizzare l’energia al nostro interno, corpo rilassato e mente tranquilla come la superficie di un Lago, un’immersione nella mente per raggiungere il proprio SE’.
Potete richiedere il programma dettagliato gratuito scrivendo a yogaroma@yogaroma.it oppure potete telefonare al 328-7489151.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!