Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 590.00€
Data inizio: 11/08/2023
Data fine: 15/08/2023
Orari: dalle 15 del 11.08 alle 15 del 15.08
Indirizzo: Tenuta Ferracci, Polcanto, Toscana
Città: BORGO SAN LORENZO
Provincia: Firenze
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Crescità Personale, Massaggi, Mindfulness, Ritiro Yoga, Thai Yoga Massage

Contatti

Riferimento: FLORA BISOGNO
Telefono: +393288424873
Insegnanti: Flora Bisogno, Chiharu Shanti

RITIRO di FORMAZIONE E PRATICA di THAI YOGA MASSAGE, DYNAMIC THAI, OSTEOTHAI per bodyworkers “Ritmo & Quiete: meditazione in movimento “

5 gg di ritiro e lavoro sul/col corpo nei quali pratichiamo: multipli livelli di tocco esplorando il Thai Massage tradizionale, Dinamico e l’Osteothai; la pratica personale di movimento consapevole, meditazione; lo spirito di accoglienza e comunità (sangha).
Nella pratica di principi e tecniche che condivideremo, un passo alla volta andremo a  “toccare” il nostro essere profondo e impareremo ad estendere questa stessa esperienza anche agli altri e a tutto ciò che ci circonda.

Invitiamo a partecipare tutti coloro che lavorano sul corpo attraverso differenti discipline, che abbiano un’ esperienza minima di trattamento a terra, di Thai Massage, Shiatsu o di pratica Yoga, chiunque voglia implementare la propria pratica con differenti e nuove prospettive. Accogliamo volentieri anche danzatori o chi lavora con l’espressione del corpo, tutti coloro che desiderano trovare nuova  ispirazione per la propria vocazione di supporto a se stesso e agli altri.

La vita è ritmo
Il ritmo è fatto di movimento e pause, nella quiete e nel silenzio. Nelle nostre vite siamo sempre di fretta e correndo tendiamo a dimenticare di ancorarsi al nostro centro. La Guarigione come la Creatività nascono dal nostro silenzio interiore. Durante il ritiro verrai guidato nella profondità dell’arte del tocco. Immersi nella natura potremo richiamare il nostro spazio interiore silenzioso, creativo e guarente al tempo stesso. 

Competenze che potrai implementare:
Come donare un trattamento più fluido ed efficace. Approfondire i fondamenti e le tecniche del Traditional, Dynamic Thai Massage e Osteothai (viscerale e craniosacrale). Migliorare la tua capacità di sentire con un tocco più consapevole, con più presenza, ascolto e amorevole gentilezza. Bilanciare ritmo e quiete, apportando creatività, giocosità, silenzio e maggiore intuizione nella pratica. Connettere differenti ritmi e tipi di quiete per te e per gli altri

Nutrimento per te:
Ristorando corpo e mente, prendendoti cura del tuo ben-essere. Praticando yoga, movimento consapevole e respiro.  Ascoltando e investigando con la meditazione seduta e camminata . Godendo della comunità e della condivisione nel non-giudizio. Gustando del cibo semplice e salutare. Trovandosi circondati da una natura  abbondante e generosa.

Il ritiro è condotto italiano, inglese e giapponese.

DOVE
Tenuta Ferracci (Borgo San Lorenzo). Nelle splendide colline toscane, in mezzo al bosco e in un’atmosfera tranquilla. Ci troviamo nello splendido paesaggio delle colline toscane, a circa 600 metri di altitudine. A 25 km da Firenze, la città del Rinascimento, in una terra di storia e natura, in un luogo di pace e spiritualità vicino al Santuario di Montesenario, lungo il percorso di pellegrinaggio della “Via degli Dei”, vicino a Fiesole, così come alla famosa zona del Mugello.
La casa principale è una tipica casa colonica toscana, circondata da un immenso bosco di castagni, lontano dai rumori e dalle luci della città. Lo spazio esterno è abbondante e generoso. Avremo tempo per fare passeggiate ed escursioni, da soli o in gruppo. Entreremo in profondo contatto con gli splendidi alberi che circondano la casa di pratica.

ALLOGGIO
La casa è rustica e semplice. Dispone di più camere/dormitorio (con 4-6-8 letti, principalmente letti a castello), più bagni e docce in comune.Per chi lo preferisce è possibile venire con la propria tenda/roulotte. Purtroppo non siamo in grado di fornire acqua ed elettricità. In questo caso il costo complessivo è di poco inferiore. Leggi sotto per saperne di più.

PASTI
3 pasti vegetariani (con latticini). Siamo in grado di fornire pasti vegani e senza glutine.

PROGRAMMA GIORNALIERO INDICATIVO
7-8,30 pratiche di meditazione e yoga/movimento consapevole all’aperto
10-12,30 classi di Thai Massage/Dynamic Thai/Osteothai
13-16 pranzo, relax, bagno di sole, escursioni, giochi
16-19 classi di Thai Massage/Dynamic Thai/Osteothai
19 cena
Dopo cena, tempo libero o pratiche 
Nobile silenzio fino a dopo colazione

INSEGNANTI
Sarai guidato da due insegnanti Flora (Italy) e Chiharu (Japan), Master Osteothai con esperienza decennale nell’insegnamento del Thai Massage, Yoga e meditazione.
Potrai apprezzare le loro differenti provenienze geografiche e specificità culturali.  🙂

Flora Bisogno – Flo Thai Massage – Mindful Touch Italia https://www.flothaimassage.com/
Dopo la laurea in Filosofia e un dottorato in Antropologia Culturale Flora si innamora dello Yoga e del Massaggio Thai, nei quali trova un percorso di trasformazione e compassione per se stessa e per gli altri. È socia della Federazione Italiana di Traditional Thai Massage, Master in Osteothai (2019) presso la Lulyani School of Thai Massage & Osteothai. Dal 2012 studia e pratica in Europa con gli insegnanti del Sunshine Network, in Thailandia con il maestro Pichet Bonthumme. Assiste regolarmente i suoi insegnanti e mentori principali David Lutt e Takis Oekonomi. Tiene regolarmente corsi in Europa e in Thailandia. Crea un’atmosfera piacevole e divertente mentre insegna con precisione. È insegnante di Hatha, Yin, Vinyasa Yoga e meditazione e studia il buddismo da quando era al liceo. Dal 2010 segue formalmente gli insegnamenti del monaco zen vietnamita Thich Nath Hanh.

Chiharu Shanti – Holistic Healing Arts Japan / Arti di guarigione olistica
Chiharu è stata introdotta per la prima volta allo Yoga nel 2001. Da quel momento, il suo interesse e i suoi studi avanzati si sono estesi dall’antico massaggio curativo tailandese alla meditazione Vipassana, al buddismo, all’Ayurveda e all’Osteothai.Fortemente ispirata da David Lutt, il quale assiste frequentemente in tutto il mondo e per il quale cura corsi di formazione in Giappone, Chiharu Integra la metodologia del bodywork occidentale con la spiritualità e i sistemi medicinali orientali. Nel 2022 è stata certificata come Master Osteothai (MOT). Oggi è una delle leader più attive nella comunità del massaggio Thai in Giappone ed è specializzata in un approccio psicosomatico.In questo ritiro, introdurrà un approccio secondo l’antica visione giapponese che considera il corpo come un tutto integrato, oltre ad altre visioni sull’essenza del corpo e della mente.

COSTO:
590,00 euro per chi si iscrive entro il 25/05
630,00 euro dopo il 25/05
570,00 euro opzione tende e roulotte
Acconto di 75,00 euro da versare al momento dell’iscrizione sul conto corrente che verrà indicato via mail. L’acconto non è rimborsabile in caso di cancellazione da parte del partecipante.

Il costo include tutte le classi, i pasti (3 pasti vegetariani al giorno) gli snack e le bevande, l’alloggio 4 notti (più camere e bagni condivisi).
E’ necessario portare lenzuola o sacco a pelo. Se non è possibile portarli, possiamo fornire il necessario per il costo di 5 euro addizionali.

Panoramica dell’applicazione e modulo di domanda qui:
https://docs.google.com/document/d/1hWAzsiYUAz8a5dHUmlFBrHfsBrAwkcf8pN0Bv6HSPs4/edit

Contattaci:
​mindfulthaitouch@gmail.com (Flora)
info@flothaimassage.com
Instagram: @flothaimassage / @Chiharu__Shanti
Facebook: @Flo Bisogno / @Chiharu Shanti

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!