Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 440€
Data inizio: 06/01/2023
Data fine: 08/01/2023
Orari: dalle 16:30 di venerdì 6/1 alle 16:30 di domenica 8/1
Indirizzo: Hotel Cepina Albergo Incantato
Città: BORMIO
Provincia: Sondrio
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Week end Yoga, Yoga e Trekking

Contatti

Riferimento: Lisa
Telefono: mostra numero
Whatsapp: 393470903032
Insegnanti: Lisa Pedrini

VITALITY WEEK END 2.0 Yoga Ayurveda e Natura in Alta Valtellina

Il piacere dell’aria fresca e pulita di montagna, i benefici dell’esercizio fisico in un ambiente salutare e il benessere dello yoga in armonia con la natura e le sue energie: ecco gli ingredienti per trascorrere un inizio anno diverso dal solito.

Regalati questa preziosa occasione per  rientrare in contatto con te stesso e con la Natura che ti circonda, conoscere nuovi amici, rigenerarti fisicamente e mentalmente e portare un maggior senso di benessere e pace interiore attraverso  la pratica dello yoga.

Attraverso le attività proposte durante il week-end, andremo a rigenerare il nostro essere a tutti i livelli, fisico, energetico e spirituale, rilasciando stress, tensioni e stanchezze accumulate anche durante le feste appena trascorse.
Sarà un’occasione unica per iniziare il nuovo anno con motivazioni e visioni rinnovate, facendo il pieno di benessere e vitalità.

Le pratiche yoga mirate alla detossinazione e alla rigenerazione dell’ organismo, saranno potenziate dal contatto con la natura del Parco Nazionale dello Stelvio, seguendo i principi dell’Ayurveda l’antica medicina indiana basata sulla simbiosi dell’uomo con tutto ciò che lo circonda attraverso i Cinque Grandi Elementi.
L’armonia dei suoni delle campane tibetane, dell’handpan, del tamburo sciamanico e di altri strumenti evocativi, ci accompagnerà nel rilassamento, nella meraviglia e nella condivisione.

Il candore della neve e l’aria pulitissima ci accompagneranno nelle escursioni, per raggiungere luoghi sospesi nel tempo e nello spazio dove pranzeremo in un delizioso rifugio con prodotti tipici del territorio. 

Il Vitality Week-end 2.0 è aperto a tutti: a chi pratica quotidianamente, una volta alla settimana o ogni tanto; a insegnanti e anche a chi non avesse mai praticato yoga nella vita.
Nello yoga non esistono dei livelli definibili, piuttosto, tentiamo di abbandonare la mentalità della performance, enfatizzando l’importanza del gruppo che sostiene, unisce e che rende unico ogni evento yoga.

LOCATION

Nella splendida cornice del Parco Nazionale dello Stelvio e a due passi da Bormio, sorge l’Hotel Cepina, L’Albergo Incantato, un luogo dove le persone che vi si recano sono considerate ospiti e non clienti. L’atmosfera che troverete è calda ed accogliente, le camere confortevoli.
Le cene e i pranzi sono sempre abbondanti, cucinati con amore e creatività, nel rispetto della tradizione locale con opzioni vegetariane per chi lo desidera.
Faremo yoga immersi nel parco dell’hotel, godendoci la vista dalle ampie vetrate della shala che ospiterà le lezioni, le meditazioni e le altre attività.

LE CERIMONIE DEL FUOCO E DEL DONO

Venerdì sera 6 gennaio, a partire dalle 21:00 parteciperemo insieme ad una speciale e suggestiva cerimonia che rappresenterà l’occasione per chiudere con il passato e dare i benvenuto al nuovo. Attraverso un percorso dedicato al “lasciare andare” libereremo l’energia stagnante e bruceremo il passato, con una cerimonia ricca di nutrimento per il corpo e la mente, accompagnata dal tamburo sciamanico di Mirco Panduz Giacomelli.

PROGRAMMA

venerdì 6/1

Check-in tra le 14:00 e le 16:00 presso Hotel e sistemazione in camera
ore 16:30Cerchio di apertura e presentazione del week-end. Yoga flow con Asana, Pranayama eMeditazione e accompagnamento musicale con l’handpan di Mirko Penduz Giacomelli
ore 18:30Bagno Sonoro a cura di Mirko Panduz Giacomelli
ore 19:30Cena in hotel
ore 21:00Gabinat e Cerimonia del fuoco sacro accompagnati dal tamburo sciamanico di Mirko Giacomelli. Una serata suggestiva e coinvolgente per lasciar andare il vecchio ed accogliere ilnuovo anno nel migliore dei modi.

Sabato 7/1

ore 7:30La lezione di yoga inizierà con un risveglio muscolare di Ayuryoga, per poi proseguire con un flusso di movimenti (Vinyasa) che andranno a risvegliare le qualità dei 5 Elementi, connettendoci profondamente con la natura, perentrare fin da subito nello spirito del week-end. La nostra lezione di yoga terminerà conuna sessione di Pranayama (respirazione consapevole) e rilassamento finale, per integrare i benefici della pratica yoga efare il pieno di vitalità
ore 9:00Ricca colazione in hotel con prodotti sani e naturali
ore 10:30 – 16:00.Escursione in Val Viola) per godere delle bellezze delterritorio nella stagione invernale, con esperienze sensoriali e bagni di natura utili per ridurre lo stress, migliorare l’umore. e rafforzare il nostro sistema immunitario durante la stagione fredda. Pranzo in rifugio
ore 16:00 / 18:00Relax e Tempo libero. Sauna in hotel
ore 18:30 / 19:30 Lezione di Yoga post-trekking rilassante e decontratturante, per rilassare i muscoli dopo la giornata di trekking. Movimenti dolci, lenti e fluidi guideranno questa pratica di yoga dedicata all’ascolto e alla riconnessione di corpo e mente
ore 19:30Cena in hotel
ore 20:30/21:30 Sessione di yoga Nidra e rilassamento

Domenica 8/1

ore 7:30Iniziamo la giornata con una lezione di AyurYoga Detox. L’obbiettivo della pratica, sarà quello di rimuoveretossine e ristagni energetici, attraverso l’esecuzione in sequenza di specifiche asana (posture) e pranayama (tecniche di respirazione), per promuovere la vitalità e la rigenerazione dicorpo e mente.
ore 9:00 Colazione
ore 10:00Tempo libero per godere delle bellezze della Magnifica Terra, passeggiando per il centro di Bormio, ricco di storia e atmosfera, oppure rilassandosi alle Terme
ore 13:00 Pranzo tipico Valtellinese in hotel
ore 14:30 Ayurveda per l’inverno: armonizzarsi con la natura scoprendo la propria costituzione ayurvedica e i consigli pervivere in equilibrio a stagione fredda.
ore 16:30Check-out e saluti

COSA INCLUDE LA QUOTA:

– 2 pernottamenti, 2 colazioni e 2 cene c/o Hotel Cepina Albergo Incantato ****
– 1 pranzo tipico in hotel con Pizzoccheri Valtellinesi
– 1 pranzo in rifugio (antipasto + primo o secondo a scelta + dolce (bevande escluse) con facile escursione a piedi nella natura
– Trasferimento in bus/navetta privato per/da Arnoga, Bormio e per tutte le attività proposte nel week-end
– Percorso Yoga e Ayurveda in 5 lezioni con insegnante certificata Yoga Alliance 650 hr
– Meditazione guidata
– Tecniche di Pranayama
– Cerimonia del Fuoco Sacro e del Dono
– Bagno sonoro, handpan e tamburo sciamanico con Mirko Panduz Giacomelli
– Sauna in hotel
– Ayurveda per l’inverno: test della costituzione ayurvedica e consigli per la stagione fredda

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!