Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 560€
Data inizio: 29/03/2024
Data fine: 01/04/2024
Orari: full day
Indirizzo: Ronchi di pian della Castagna
Città: Bosio
Provincia: Alessandria
Nazione: Italia
Regione: Piemonte
Stili: Ritiro Yoga Pasqua

Contatti

Riferimento: Paolo Torno
Telefono: mostra numero
Whatsapp: 393397650968
Insegnanti: Paolo Torno
Strutture: Ronchi Di Pian Della Castagna

SEMPLICE COME LA FARINA RITIRO E RELAX PASQUA 2024

“C’era una volta un uomo che dopo tanti anni di ricerca, finalmente trovò la sua bellezza, Era fatta di racconti, di musica, di momenti semplici, di quei profumi che ci sono in cucina lievi lievi, come quando si affondano le mani nella farina… Ho sentito che se queste cose erano servite per trovare il mio equilibrio, il mio senso della vita , per far spazio e sentirmi ed essere in presenza, allora potevano essere utili a tutti quelli che stavano navigando per mare, ed ho pensato di portarle in semplicità, tra racconti intorno al fuoco, nei Circle time, in momenti di racconto e storytelling, in momenti di relax e condivisione tra una camminata a passi lenti o con le mani letteralmente in pasta, per comprendere cosa tenere, cosa scartare, cosa lasciar lievitare.
Ho trovato la mia dieta, il mio modo di vivere e mi piacerebbe molto condividerlo con voi.”

LA RICETTA

Prendersi cura di se stessi, passa da gesti quotidiani sempliciDi cosa ci nutriamo veramente ? È possibile prendersi cura di noi stessi… partendo dal nostro centro.Andiamo insieme alla scoperta della nostra personale “dieta” con piccole pratiche quotidiane che ci riportino al nostro sentire, alla nostra bellezza e armonia, dove tempo e spazio giocano un ruolo fondamentale.

GLI INGREDIENTI

Nei quattro giorni che ci accompagneranno, andremo a rilassarci nel fantastico bosco di Pian della Castagna, accolti dai piccoli loft nel bosco dei Ronchi di Pian della castagna, zone relax e cucine solide, come si costruivano una volta.la struttura che ci ospita è dedicata da molti anni a ritiri specifici di crescita personale, yoga e rituali antici, così da sostenere gli spazi intimi necessari e quelli aggregativi.I suoni dell’handpan, si uniranno a sessioni di storytelling, cucina letteraria, racconti e momenti di relax, per tornare ad essere maestri di noi stessi e ricordarsi che in principio l’uomo era felice.
Come per ogni buona ricetta, di seguito riporto alcuni degli elementi e attività fondamentali, ma quantità e durata possono cambiare in base ai veri protagonisti del ritiro, dato che gli ingredienti sarete voidurante le giornate ci sarà sempre spazio per momenti personali, conviviali e di consulenza, sostegno personalizzati.

VENERDì 29
arrivo in mattinata e accoglienza
presentazione
Circle time
pranzo conviviale
relax
lavoro di ascolto:quali sono i tuoi ingredienti
laboratorio
relax
preparativi per la cena sensoriale

SABATO 30
di cosa ci nutriamo veramente ?
dieta… amica
colazione ed escursione (meteo permettendo)
ricerca del bastone della parola
circle time
pranzo in condivisione
la ricerca dei tuoi ingredienti
il viaggio
il tuo racconto
relax
cena sensoriale

DOMENICA di Pasqua
risveglio sensoriale
colazione in cooperazione
circle time
la ricetta prende forma
storytelling di grupp
il ristorante
cena sensoriale
relax
e uscimmo a riveder le stelle

LUNEDì 1 APRILE
il pesce d’aprile è servito…
relax time
ultimo pranzo conviviale
chiusura delle attività e saluti nel primo pomeriggio.

CUCINA E MUSICA

A passi lenti, accompagnerò il nostro viaggio interiore con alimenti e nutrimenti che passano da raggiungere una maggiore consapevolezza, da momenti di convivialità e sentieri nella semplicità e ascolto.Un viaggio attraverso i sapori, gli odori e i sensi sopiti per riscoprire l’alchimia anche nella ritualità del cibo e nel suo potere evolutivo.Un mondo che si muove tra armonie musicali e sapori che accompagneranno le giornate, con garbo e delicata presenza.Per essere nutrimento di noi stessi.

NUTRIMENTO

Sarà mia premura prendermi cura di voi attraverso una cucina sana a base vegetale e con un occhio all’estetica.Cucina gourmet a base vegetale con ingredienti biologici

CHI SONO?

Sono Paolo Torno , papà di Maia e Nathan, mediatore zooantropologico, educatore sociale e consulente in filosofia integrat, ho frequentato la scuola Sana Gola di Milano in macrobiotica e la Plant Cuisine Academy. Amante e studioso di Handpan percussioni e tamburo sciamanico, ho frequentato il primo anno accademico di musicoterapia ad Assisi. Ha recentemente scritto un libro selezionato presso il salone del libro di Torino “L’Artefice, racconti in armonia e obbedienza” e sono autore di diversi racconti pubblicati per Historica edizioni.
Ho lavorato per anni come educatore cinofilo comportamentista e responsabile pet welcoming., ma vengo dal mondo della grafica e fotografia.Da anni mi occupo di crescita personale, percorsi alchemici individuali attraverso ritiri tra racconto, simobo, musica e cucina narrativa per ragazzi e adulti. www.paolotorno.it – instagram lericettedellorso

LOCATION

RONCHI, PIAN DELLA CASTAGNA
Un bosco meraviglioso ideale per passeggiate di relax e presenza, unito ad un panorama mozzafiato, cullato dal verde e protetto dagli alberi, ci permetteranno della splendide pratiche anche al chiaro di luna, lontani dai rumori del traffico e della città.Situato a cavallo del Piemonte e della Liguria offre un clima ideale per godersi appieno la stagione primaverile imminente, ricca di colori e profumi.
Questa è la location che ci accompagnerà lungo i quattro giorni del nostro ritiro.
Le stanze e gli spazi comuni, curate nei minimi dettagli, profumano di legno solidità, pur mantenendo una leggerezza degli spazi, la location esterna di pietra è incorniciata dai legni e da un soffice prato, vicino ad un ruscello.
Per maggiori info sul luogo:http://www.piandellacastagna.it/pian-della-castagna-bosio/

NUMERO DI PARTECIPANTI

Per prendermi cura dell’evento, dei pasti e del vostro percorso e godermi in presenza le attività, preferisco non superare le 12 presenze,

VALORE DEL RITIRO

il valore del ritiro, per dar risposta al mio impegno, preparazione, studio e presenza è fissato in 560 euro cad. vitto e alloggio compreso.

CONTATTI

Dott. Paolo Torno. mob. 3397650968 info@paolotorno.it. www.paolotorno.it. instagram lericettedellorso

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!