Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Prezzo: a partire da 329€
Data inizio: 23/07/2021
Data fine: 25/07/2021
Orari: DALLE 15.00 DEL 23 LUG ALLE 13 .00 DEL 25 LUG
Indirizzo: BRACCAGNI
Città: BRACCAGNI
Provincia: Grosseto
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Vacanza Yoga, Vinyasa Flow yoga, Weekend Yoga

Contatti

Riferimento: Laura Bonomi
Telefono: mostra numero
Whatsapp: 393358042875
Insegnanti: Laura Bonomi

BENESSERE e YOGA in TOSCANA: RITMO DEL RESPIRO E ARMONIA INTERIORE

Benessere e yoga nella rilassante cornice della Maremma Toscana, immersi nella pace della natura, avrai l’occasione di conoscere e sperimentare il potere rivitalizzante del tuo Respiro. La conquista di una respirazione naturale e ritmica, libera da tensioni e somatizzazioni, apporta notevoli benefici come aumento di energia, intuizione, concentrazione e sviluppa potenzialità come chiarezza e apertura mentale, animo gioioso, positività e ottimismo nell’affrontare le situazioni della propria vita.
Finalmente dopo tanto isolamento attraverso il gruppo ritroverai anche il piacere di stare insieme agli altri e di condividere le tue esperienze.
Naturalmente, per amplificare gli effetti positivi e vitalizzanti delle sequenze di Yoga e meditazione, tutte le pratiche sono previste all’aperto (se le condizioni climatiche lo permettono) o in spazi verdi, nelle pinete e sulle spiagge .


IN PROGRAMMA

Altri eventi in programma nella stessa location:


? IMPORTANTE!

PARTECIPA AL SEMINARIO YOGA E RISPARMIA SULL’ALLOGGIO, POSSIAMO CONSIGLIARTI SISTEMAZIONI COMODE E CONFORTEVOLI.

POTRAI COMUNQUE USUFRUIRE DI TUTTI I SERVIZI DEL RESORT LE VERSEGGE (SPAZI VERDI, PISCINA) E RISTORAZIONE E TRASCORRERE TUTTO IL TEMPO INSIEME AL GRUPPO.

Tariffe pratica yoga (alloggio escluso):

  • 23-24-25 Luglio – 139 euro
  • 9-10-11-12 settembre – 189 euro

BENESSERE e YOGA in TOSCANA: LE VERSEGGE

IL RESORT LE VERSEGGE è la cornice perfetta per trascorrere giorni indimenticabili fra i paesaggi della splendida Maremma toscana e il litorale con le bellissime spiagge e il mare cristallino del vicino borgo di Castiglione della Pescaia.

Il Resort si trova nella località di BRACCAGNI in provincia di GROSSETO , la sua location è nel verde, immerso in un bellissimo parco con piscina privata.
La sistemazione è prevista in camera doppia (due letti singoli), ma è possibile richiedere anche la camera singola (poche a disposizione) . Sono anche disponibili appartamenti dotati di spazio cottura.
Tutte le stanze sono state progettate per il vostro comfort e relax con semplicità e raffinatezza, dispongono di aria condizionata, televisione, frigorifero, bagno privato e Wi-Fi.

Il trattamento previsto nel pacchetto è comprensivo di colazione e cena.

Nota di merito è senz’altro il ristorante del Resort Re Sugo, che offre la sua cucina sana e creativa nel rispetto della tradizione maremmana , inoltre sono previste alternative al menù per tutte le esigenze (vegetariani, vegani, intolleranze particolari) che andranno comunicate allo staff.

I posti nella struttura del Resort sono esauriti, ma nelle immediate vicinanze di BRACCAGNI ti possiamo consigliare  comode ed economiche soluzioni per il solo pernottamento.
Il costo del seminario di Yoga è di 139 euro, colazioni e cene in Resort per 2 giorni a euro 74.
Il Resort inoltre ti garantisce la piena disponibilità per l’uso di tutte le sue strutture (piscina, servizi e spazi per la pratica Yoga) senza spese aggiuntive.

BENESSERE e YOGA in TOSCANA: PROGRAMMA

1° giorno
Arrivi e sistemazioni in Resort previsti dalle ore 14.00
Ore 16.00-17.00 Ritrovo di Benvenuto e presentazione del seminario
Ore 17,30-19,00 Pratica Yoga e Meditazione sui fondamenti della Respirazione
Ore 20,30 Cena e relax in libertà

2° giorno
Ore 07,15-8,15 Pratica Yoga e Meditazione “Detox del respiro” in giardino o nello spazio coperto dedicato (in caso di maltempo)
Ore 8,30-9,30 Colazione
Ore 10.00 -12,40 pratica e teoria Yoga a tema “Un respiro libero” sulla spiaggia o al Resort (dipende dalle condizioni meteo)
Ore 13,00-14,15 Pranzo al sacco o libero
Ore 14,15 – 17,30 tempo libero
Ore 17,45-19,00 Pratica e Meditazione sulla “Il respiro guida il movimento del corpo”
Ore 20,30-21,30 Cena
Ore 21,45 – 22,30 Dopocena: potrete scegliere se godervi il relax in resort oppure fare le vostre domande a Laura circa le tematiche affrontate .

3° Giorno . Conclusione Programma.
Ore 07,15-8,15 Pratica Yoga e Meditazione a tema il “Il ritmo spontaneo del respiro ”, in giardino o nello spazio coperto dedicato (in caso di maltempo)
Ore 8,30-9,30 Colazione
Ore 10.00 -12,40 pratica e teoria Yoga a tema “Armonia corpo, mente e respiro” sulla spiaggia o al Resort (dipende dalle condizioni meteo)
Ore 13,00-14,15 Pranzo al sacco o libero e seguiti da saluti e partenze.

QUOTA PARTECIPATIVA E MODALITA’

Il pacchetto ha il costo di 329 euro a persona e comprende il seminario Yoga + la sistemazione in camera doppia, con trattamento di mezza pensione (colazione e cena) con 2 notti. Camera singola con supplemento su richiesta.

Per prenotazione lasciare un messaggio a info@laurabonomi.com o al link https://laurabonomi.com/contact/ o su wathsapp con nome e cognome e oggetto: “Ritmo del respiro armonia interiore WE 23-24-25 Luglio” e verrete contattati in merito alle modalità per eseguire il pagamento . In caso di annullamento del seminario a causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria Covid viene garantito il rimborso completo della quota.

INSEGNANTE

LAURA BONOMI

L’insegnante di Hatha Yoga Bonomi Laura, insegna Hatha Yoga, Yoga Posturale, Yoga Terapia, Rieducazione Respiratoria e meditazione da 10 anni.

Ha conseguito un secondo livello in Master di Hatha Yoga e Yoga Posturale e tuttora segue corsi di approfondimento teorico filosofici e pratici sullo Yoga non duale del Kashmir. L’esperienza maturata nello Yoga Posturale e in Rieducazione Respiratoria le permette di indirizzare l’allievo verso la conquista di un riequilibrio fisico acquisendo schemi corretti di movimento e consapevolezza respiratoria.

Laura è fondatrice del metodo YOGA PER TE che combina le conoscenze delle diverse discipline che ha sperimentato e approfondito. La caratteristica fondamentale del metodo YOGA PER TE è l’attenzione alle specifiche esigenze della persona. Ad ogni nuovo allievo infatti viene offerto un colloquio conoscitivo gratuito, per Laura è fondamentale capire e studiare attentamente le caratteristiche individuali dei partecipanti ai corsi e ai seminari. Il rapporto uno a uno, basato sull’empatia e la reciproca fiducia è il pilastro del suo metodo di insegnamento.

Laura affianca alle lezioni di Yoga settimanali diverse occasioni in cui vengono proposti percorsi a tema , online e in presenza (a giornata o in formula ritiro/vacanza yoga).

“Insegnare yoga per me non è un lavoro, ma una grande passione che alimenta il mio entusiasmo a proseguire con gli studi e a perfezionare un metodo di Yoga adatto a tutti.”

– Laura Bonomi

BENESSERE e YOGA in TOSCANA: Informazioni

Per ulteriori informazioni e prenotazione:
cellulare: 335 8042875
info@laurabonomi.com
https://laurabonomi.com/contact/

BENESSERE e YOGA in TOSCANA: Altre date


9-10-11-12 settembre WeekEnd Yoga “Illumina il tuo cammino” [VEDI QUI]

Scarica la nuova app di Eventi Yoga

Scarica App EventiYoga
Scarica la Nuova App di Eventi Yoga

App Eventi Yoga per iOS

App Eventi Yoga per Android


Iscriviti alla Newsletter: per te subito un Bonus

Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

  1. Lasciato da Anna_smith il

    Ciao sono Anna,
    mi sono iscritta a questo evento , avevo partecipato in passato a un ritiro Yoga di Laura in Trentino.
    Abito lontana da lei ma la seguo online e mi trovo benissimo .
    Appena ho saputo che organizzava seminari in Maremma mi sono iscritta. Sono una studentessa e sono abbastanza stressata , lo studio è pressante ma le pratiche respiratorie di Laura mi hanno aiutato a superare i momenti difficili.
    Ora finalmente potrò dedicarmi un pò di tempo per approfondirle

    Anna , Studentessa COMO

    (5/5)
  2. Lasciato da linoromani il

    Ho conosciuto Laura ad una dimostrazione gratuita .
    devo dire che ha un linguaggio molto chiaro e diretto, le sue informazioni arrivano subito e ti accorgi se devi sistemare la posizione.
    personalmente non conoscevo alcune pratiche respiratorie, sono praticante di Yoga da anni ma mi sono accorto che non sapevo proprio respirare.
    dopo una lunga chiaccherata con lei , mi sono già iscritto al prossimo seminario in Maremma sul respiro , proprio non me lo voglio perdere .
    Sarà una grande occasione per cambiare anche il mio modo di respirare durante lo sport visto che sono un ciclista appassionato

    Luca, Firenze

    (5/5)
  3. Lasciato da Chiarina25 il

    Ho partecipato all’evento del 2-3-4 luglio, un fine settimana bellissimo, molto intenso fisicamente ed emotivamente. Laura è una super insegnante poiché non solo ha grandi conoscenze e competenze, ma soprattutto ha la capacità di trasmetterle con passione e gioia.

    (5/5)
  4. Lasciato da elenaacqua il

    Sono una praticante di Yoga , ma non avevo mai avuto l’occasione di conoscere bene l’argomento della respirazione e soprattutto in modo così approfondito.
    Laura ci ha trasmesso le sue conoscenze che mi hanno molto colpita , inoltre è stata davvero brava nella sua capacità di amalgamare bene un gruppo così multiforme
    In particolare posso dire che mi è piaciuta l’ambientazione del seminario nella Maremma Toscana , poi gli argomenti trattati, e ho apprezzato tutto il percorso di accompagnamento
    Consiglio veramente di provare questa esperienza in quanto estremamente rigenerante
    Grazie
    Elena, impiegata, FIRENZE

    (4/5)
  5. Lasciato da cinziasiboni il

    Il seminario esperienziale sul RITMO DEL RESPIRO E ARMONIA INTERIORE del 2-4 luglio che ho seguito con Laura in Maremma ha superato qualsiasi aspettativa, sono stati giorni meravigliosi, mi è piaciuto il fatto che si è trattato il tema del respiro in maniera approfondita. Mi hanno colpito molto sia gli esercizi di respirazione che le meditazioni, la passione e la conoscenza trasmessi da Laura sono stati una fonte d’ispirazione e bellezza, ci ha accompagnato dolcemente in un viaggio verso la consapevolezza di noi stessi e del nostro respiro.
    È un’esperienza che consiglio vivamente a tutti
    Io personalmente non avevo mai approfondito l’argomento
    Di Laura mi hanno colpito alcune caratteristiche fra cui : l’attenzione, la disponibilità, la cura nei dettagli, la preparazione, la gentilezza e la professionalità
    Io consiglio questa esperienza perchè assolutamente unica e per me il punteggio è 5+

    Cinzia, operatore sanitario, CODOGNO

    (5/5)
  6. Lasciato da nicole_colombani il

    Seguo Laura da anni e ho deciso di partecipare per la prima volta ad uno dei suoi seminari in Maremma.
    Le pratiche in mezzo alla natura e il clima di condivisione che si è creato nel gruppo
    Laura trasmette passione , è chiara nell’esprimersi e ha la capacità di fornire praticità ai concetti, permettendo di calarli, insieme alle pratiche, nella quotidianità

    Consiglio assolutamente questa esperienza . È un’occasione per praticare yoga in scenari stupendi, per conoscere nuove persone con cui confrontarsi e condividere esperienze, per staccare dalla routine e dedicarsi alcuni giorni di pace ed ascolto di se stessi
    Grazie
    Nicole, insegnante scuola primaria, PIACENZA

    (5/5)