Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 90.00€
Data inizio: 03/10/2020
Orari: 9.00 - 17.00
Indirizzo: Piazza del Seminario 2
Città: Bressanone
Provincia: Bolzano
Nazione: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Stefanie Lepiorz Borghini
Telefono: mostra numero
Strutture: Academia Cusanus

Attenzione : QUESTO EVENTO SARA’ IN LINGUA TEDESCA
Qual è la particolarità di fayo® yoga e cosa lo distingue da altri stili yoga o forme di movimento? Sappiamo tutti che una buona salute non è possibile senza l’esercizio fisico. Non intendiamo un movimento qualsiasi, ma una mobilità di qualità e cioè un movimento vario e diversificato. Abbiamo più di cento articolazioni che ci permettono di muoverci in innumerevoli direzioni. Dovremmo saper usare tutte queste possibilità perché è così che sfrutteremmo anche la nostra moltitudine di angoli articolari. A causa del nostro stile di vita sfruttiamo circa solo circa il 10% di tutta la gamma di possibilità di movimento che il nostro corpo possiede, limitandoci a muoverci in modo ripetitivo e unilaterale. 
Questo è esattamente il punto in cui entra in gioco il fayo®yoga miofasciale con l’Earthflow, lo Skyflow e il massaggio fasciale con rulli e sfere. È stato sviluppato dallo specialista tedesco del dolore Liebscher-Bracht per compensare sia la mancanza di movimento vario sia lo stress sportivo unilaterale.  fayo® combina lo yoga con la conoscenza della terapia del dolore e le attuali scoperte scientifiche della ricerca sulle fasce muscolari. Vuole compensare le carenze della vita quotidiana e lavorare in un’area preventiva che funzioni contro il dolore, la tensione e il disagio psicofisico.
La nostra mobilità ed elasticità sono determinate in gran parte da una buona idratazione delle nostre fasce. Con le due sequenze di esercizi, i muscoli e le fasce “infeltrite” e irrigidite diventano di nuovo idratate, elastiche e flessibili perché avviene un importante aumento dell’apporto di sostanze nutritive e di liquido intercellulare che rende possibile allo stesso tempo espellere scorie e smaltire i rifiuti. Da un punto di vista yogico, anche i blocchi energetici vengono eliminati.
In questo workshop vengono presentati alcuni flows per verificare con la pratica i vari benefici. 
 Mi chiamo Stefanie, insegno yoga da tantissimi anni. Ho ottenuto l’autorizzazione mediante la certificazione ad utilizzare il nome Fayo®come partner ufficiale Fayo®. Mi sono specializzata inoltre in yoga per cardiopatie e tumori e per la terza età. Mi piace prendermi cura di ogni partecipante e fare in modo che trovi le pratiche di cui ha particolarmente bisogno per alleviare stress e dolori.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!