Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 980€
Data inizio: 03/09/2022
Data fine: 10/09/2022
Orari: 7.30-21.00
Indirizzo: Eores
Città: Bressanone
Provincia: Bolzano
Nazione: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Stili: Campane Tibetane, Hatha yoga, Meditazione, Pranayama, Yin Yoga

Contatti

Riferimento: Valeria D'Atanasio
Telefono: 3493503877
Strutture: The Vista Hotel

Settimana di Yoga e Meditazione sulle Dolomiti

NB!
È POSSIBILE PARTECIPARE ANCHE SOLO AD UNA PARTE DELLA SETTIMANA O AL WEEKEND


Una settimana di yoga, meditazione e natura incontaminata giunta alla sua quinta edizione.-un’opportunità preziosa per rigenerarsi e centrarsi grazie alla pratica dello yoga e al contatto con la natura, ispirati dalla possente bellezza del gruppo delle Odle. A condurre il seminario sarà l’insegnante Valeria D’Atanasio attiva da sei anni nella zona di Bressanone.

La giornata tipo comincerà con la pratica di Hatha Yoga del mattino alle 7.30, in cui faremo riscaldamento e scioglimento del corpo seguito da asana volte a riportare armonia in tutto il nostro essere e il giusto flusso di Prana, l’energia vitale. Il livello della pratica è adatto a tutti, dai principianti ai praticanti più esperti. Scopo della pratica sarà quello di acquisire e approfondire degli strumenti pratici per donare al corpo forza, vitalità e armonia, come via per raggiungere uno stato di pace mentale ed emotiva.Durante il giorno avrete ampio spazio per godere a pieno della meravigliosa natura circostante organizzandovi in gruppo o individualmente.

Ci ritroveremo poi nel tardo pomeriggio per fare una pratica di Yin Yoga o di Sranayama nel bosco. Lo Yin yoga è uno stile molto profondo e meditativo che si concentra sull’allungamento passivo del corpo.Dopo cena chiuderemo la giornata con una meditazione vipassana seduta o camminata seguita da un rilassante bagno di suono con campane tibetane e altri strumenti.

Altre attività includono: yoga in acqua, danza yoga e canto di mantra.

Ad ospitarci sarà l’hotel The Vista, un tre stelle superiore accogliente e dotato di tutti i comfort da cui si può partire a piedi per raggiungere la funivia o numerosi sentieri e da cui potrete ammirare una vista mozzafiato del gruppo delle Odle. Il posto è facilmente raggiungibile in macchina o con i mezzi.La colazione comprende un ricco buffet con dolce e salato mentre la cena offre un menu con due opzioni a scelta di cui una vegetariana.

Costo: 980€ comprendente di vitto (colazione e cena) alloggio e pratiche. I posti sono limitati, quindi vi consigliamo di prenotare per tempo.

Vi aspettiamo sulle Dolomiti per condividere insieme un tempo di pratica profonda ma anche di gioia e spensieratezza, Namasté!

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!