Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 895€
Data inizio: 30/12/2022
Data fine: 03/01/2023
Orari: 7.30-19.30
Indirizzo: Barbiano
Città: Bressanone
Provincia: Bolzano
Nazione: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Stili: Campane Tibetane, Hatha yoga, Meditazione Vipassana, Pranayama, Ritiro Yoga, Yin Yoga

Contatti

Riferimento: Valeria D'Atanasio
Telefono: mostra numero
Strutture: Pennhof Biohotel -Barbiano Bz

Capodanno di Yoga sulle Dolomiti

Cinque giorni immersi nella bellezza incontaminata delle montagne alto atesine per salutare il 2022 e prepararci ad accogliere al meglio il nuovo ciclo che inizia. Andremo a nutrire e a rigenerare tutto il nostro essere ad ogni livello, fisico, energetico e spirituale, rilasciando stress, tensioni e stanchezze accumulate attraverso la pratica dello yoga e della meditazione.
Verrà offerto un programma ricco di proposte che vanno dall’ HATHA yoga, allo Yin yoga, meditazione vipassana seduta e camminata, sessioni dedicate di pranayama, bagni di suono con campane tibetane e canto di mantra. Il livello della pratica è adatto anche ai principianti e avrà delle varianti per i più avanzati.

La giornata tipo si svolge con la prima pratica del mattino di HATHA yoga alle 7.30 che si concluderà con un rilassamento profondo e canto di mantra. Nel corso dei cinque giorni vedremo nel dettaglio il Saluto al Sole e il Saluto alla Luna e altre pratiche specifiche. Faremo tutte le nostre pratiche in una meravigliosa yurta presente nella struttura!
Durante il giorno avrete tutto il tempo per godervi la natura circostante, fare passeggiate, escursioni, ciaspolate, visitare i mercatini, andare in sauna, sciare (in Val Gardena o sulla Plose) o semplicemente rilassarvi nella struttura che dispone anche di una piccola Spa.

Ci ritroveremo nel pomeriggio alle 17.30 per una pratica di Yin yoga, uno stile che si concentra sull’allungamento passivo del corpo molto meditativo e profondo, seguita da un rilassamento sonoro con campane tibetane. Faremo anche un’introduzione alla meditazione Vipassana (mindfulness) di cui praticheremo alternativamente le due tecniche: seduta e camminata. Inoltre dedicheremo un tempo per fare proprie le tecniche di base del Pranayama, indispensabili per avere un approccio completo allo yoga e fare un lavoro approfondito.

La sera del 31 celebreremo il passaggio con una cerimonia speciale mentre la nostra cuoca ci preparerà una gustosa cena di capodanno, festeggeremo poi a sorpresa con lo staff del Pennhof l’arrivo del 2023!
Barbiano è un piccolo paesino tra Bressanone e Bolzano a 800 m di altitudine con una vista spettacolare sulla Valle Isarco e sullo Sciliar. Il Pennhof è un bio hotel e agriturismo certificato, uno dei pochi in Alto Adige, un maso attento alla sostenibilità e alla bioedilizia molto accogliente e dotato di ogni comfort. Nella piccola Spa troverete una sauna, cabina a infrarossi e area relax.

LA QUOTA di partecipazione è di 895€ e comprende la sistemazione in camera condivisa, la colazione molto abbondante con prodotti esclusivamente locali e bio, un pranzo leggero e la cena preparati per noi da Gertraud, cuoca specializzata in cucina ayurvedica e vegetariana.

La struttura può essere raggiunta facilmente con i mezzi pubblici e possono essere aggiunti giorni sia prima che dopo le date in programma.**. È NECESSARIO PRENOTARSI PER TEMPO POICHÉ LE CAMERE MESSE A DISPOSIZIONE DALLA STRUTTURA NON SONO MOLTE E SONO GIÀ IN ESAURIMENTO**Per maggiori informazioni e per avere il programma dettagliato contattatemi.

Arrivederci sulle Dolomiti! Valeria D’Atanasio – il Centro Yoga SATI Bressanone

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!