Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 1090€
Data inizio: 18/07/2021
Data fine: 25/07/2021
Orari: tutto il giorno
Indirizzo: Piazza IV Novembre 21
Città: Buttapietra
Provincia: Verona
Nazione: Italia
Regione: Veneto
Stili: Vacanze Yoga, Yoga e Trekking

Contatti

Riferimento: Giada Monteleone
Telefono: mostra numero

Trekking & Yoga a Karpathos in Grecia

Buongiorno sono Giada, l’organizzatrice dei tour yoga & hiking a Karpathos in Grecia, questa bellissima iniziativa creata per ritrovare se stessi ed il proprio centro, in un luogo che permette davvero di immergersi nella natura e nell’introspezione, ritrovare serenità interiore, pulire e ricaricare le energie.

I tour yoga in Grecia sono DUE e si svolgono in contemporanea:

– uno guidato da Raffaella, inizia a nord con 4 notti e termina a sud con 3 notti.
– uno guidato da Letizia, inizia a sud con 4 notti e termina a nord con 3 notti.

Le due insegnanti svolgono sessioni di yoga con il proprio stile personale, propongono il loro tema di viaggio abbinato ai percorsi di cammino, che saranno medio/brevi e piuttosto semplici, come vedrete poi in dettaglio.

Il prezzo è uguale per entrambi i tour, come anche i servizi inclusi nel pacchetto.

Trekking & Yoga a Karpathos in Grecia

Yoga e Trekking in Grecia: TOUR CON RAFFAELLA DEL TURCO

Da nord a sud: 4notti a Diafani – 3notti ad Arkasa. Si inizia dalla parte più remota e selvaggia dell’isola, un tuffo a piè pari fuori dal mondo, un’esperienza travolgente, per approdare dolcemente alla civiltà prima di tornare alla routine lavorativa.

18/07/21 Giorno 1Partenza da Bergamo, convocazione in aeroporto alle ore 10:00
Incontro con l’insegnante Raffaella e check-in. Partenza ore 12:30.
Arrivo all’aeroporto di Karpathos alle ore 16:25 (+1 ora locale, durata del volo 2h30min circa). Incontro con il corrispondente Vivi Karpathos, imbarco sul pulmino e trasferimento a Diafani (tempo di percorrenza 1h30min). Arrivo in struttura alle 19:00 circa e check-in. Tempo a disposizione per prepararsi per la cena in taverna tipica situata a 50mt dalla struttura.
Primo incontro del gruppo e conoscenza.
Ore 22:00 – 22:45 Ascolto del respiro e pranayama Chandra Bheda per un sonno rilassante.
Pernottamento presso Dorana Hotel, struttura molto semplice e confortevole, in linea con lo stile essenziale dell’isola di Karpathos, in particolare del nord dell’isola, ancora estremamente poco turistico. Le camere sono studios con letti separati, cucinino e bagno privato con doccia (no box, tenda), terrazzino con vista sul villaggio di Diafani e sul mare (vista mare laterale).

19/07/21 Giorno 2 – Diafani villaggio a nord di Karpathos
Ore 07:00 – 08:00 Lezione Hatha Yoga adatta a tutti
Prima colazione e partenza a piedi per la Spiaggia di Papa Minas. Tempo di percorrenza 1h circa, percorso facile, prevalentemente in piano, su sentiero che costeggia il mare. Quasi tutto al sole, con brevi tratti all’ombra di ulivi. Si raccomandano copricapo e protezione solare.
La spiaggia è isolata, nascosta tra le rocce, con acqua calma e cristallina. Ottimo spot per pesca e snorkeling, sono presenti alcuni alberi per ripararsi dal sole.
Prima della partenza vi verrà fornito un pranzo al sacco con bottiglia d’acqua fresca.
Ore 16:00 – 17:30 pratica yoga e meditazione Hong so in spiaggia.
Rientro in struttura, tempo a disposizione per rinfrescarsi, cena in taverna.
Pernottamento presso Dorana Hotel.

20/07/21 Giorno 3 – Diafani villaggio a nord di Karpathos
Ore 07:30 – 09:00 esercizi ormonali tibetani e pratica dei 5 tibetani.
Prima colazione e tempo per rilassarsi. Partenza ore 11:30 per il variopinto Villaggio di Olympos, il più caratteristico di Karpathos. Qui potrete passeggiare per le strette vie e visitare i negozi di souvenir e manufatti. Scegliere di pranzare presso una delle numerose taverne tipiche del luogo. Ad Olympos si sforna pane fresco ogni giorno, che rifornisce famiglie e taverne del villaggio e dei vicini Diafani ed Avlona. In quest’area le donne di tutte le età vivono la quotidianità in abiti tradizionali.
Nel pomeriggio pratica di esercizi di ricarica e rientro a Diafani a piedi, percorso in discesa di circa due ore e mezza (5,2km).
(Per chi desidera tornare in pulmino, è possibile pagando in loco).
Ore 18:30 – 19:15 meditazione Trataka, cena in taverna. Pernottamento presso Dorana Hotel

21/07/21 Giorno 4 – Diafani villaggio a nord di Karpathos
Ore 07:30 – 08:30 pratica yoga.
Prima colazione ed incontro al molo con il capitano della barca.
Ore 10:00 partenza per l’isola di Sarìa, a bordo di una piccola imbarcazione da pesca (max 25 persone a bordo). Si navigherà lungo la costa a nord di Karpathos, verso la disabitata isola di Sarìa. Tempo di percorrenza circa 1h di navigazione, con breve stop in una suggestiva grotta, dove sarà possibile tuffarsi per un breve bagno nelle acque blu cobalto.
Arrivo alla spiaggia di Palàtia, di ciottoli chiari, circondata da scogli ricchi di pesci e conchiglie. Da qui si partirà per un’escursione nell’affascinante canyon, che vi porterà a scoprire i resti dell’antico villaggio di Argos, e la chiesa di Agios Zacharias, dalla quale potrete ammirare un panorama mozzafiato. (Consigliamo di portare le scarpe, oltre che le ciabatte da spiaggia).
Al rientro dall’escursione di circa un’ora/un’ora e mezza in totale, pratica yoga Nidra all’ombra degli alberi.
Il capitano nel frattempo preparerà il pranzo sulla spiaggia, dove sono allestiti dei tavoli con panche. Acqua minerale inclusa (birre e bibite a pagamento).
Tempo libero per rilassarsi.
Rientro verso le 18:00. Lungo la costa sarà possibile avvistare bellissimi esemplari di Falco di Eleanore, che nidificano da generazioni in questa zona.
Cena in taverna e pernottamento presso Dorana Hotel.

22/07/21 Giorno 5 – Lefkos – Arkasa
Ore 07:30 – 08:30 lezione hatha yoga adatta a tutti
Prima colazione, carico dei bagagli sul pulmino, check-out hotel, si caricano i bagagli per il trasporto alla seconda struttura.
Ore 10:00 partenza per la Baia di Lefkos, molto conosciuta per le sue spiagge di sabbia fine ed acqua cristallina. (Tempo percorrenza 45 min circa). Una volta arrivati in spiaggia, i vostri bagagli proseguiranno per Arkasa.
A Lefkos sono presenti taverne, minimarket, bar e pasticcerie, dove è possibile pranzare. Le spiagge sono attrezzate con lettini ed ombrelloni, per potersi rilassare, è possibile ordinare cibi e bevande direttamente dalle sdraio.
Nel pomeriggio alle 16:00 – 16:30 circa partenza per Arkasa, antica capitale di Karpathos e seconda cittadina per grandezza.
Check-in presso Elenis Studios alle 17:00 circa.
Ore 18:00 – 19:00 pratica yoga ammirando il mare, o nell’area piscina.
L’hotel dista 500mt dal centro storico e 400mt dal supermarket principale del paese.
Ore 21:00 cena in taverna tipica.
Per recarsi al luogo della cena è prevista una piacevole passeggiata di 950mt attraverso tutto il centro di Arkasa, giungendo ad una piccola e suggestiva taverna, isolata dal via vai del paese. Tempo libero per visitare il centro della cittadina.
Pernottamento presso Elenis Studios.

23/07/21 Giorno 6 – Arkasa – Spiaggia di Apella
Ore 07:00 – 08:30 pratica hatha yoga e meditazione
Prima colazione e partenza alle ore 10:00, per raggiungere la maestosa ed unica spiaggia di Apella (tempo di percorrenza mezz’ora circa). I suoi colori sono inconfondibili e la caratterizzano come una delle spiagge più belle del Mediterraneo, incastonata tra montagne e vegetazione, offre un tripudio di colori meravigliosi alla vista. La spiaggia è attrezzata, anche se sono presenti molti alberi dove potersi accomodare autonomamente. In zona panoramica rispetto alla spiaggia è presente anche una taverna dove è possibile pranzare.
Qui potrete impegnarvi in brevi camminate nella vegetazione o in piacevoli battute di snorkeling. Nuotando per circa 150mt a nord dell’isola, lungo la costa rocciosa, potrete raggiungere un’altra piccola spiaggia deserta, irraggiungibile via terra, battezzata Piccola Apella. Consigliato l’utilizzo di pinne per velocizzare il percorso.
Ore 15:00 – 16:00 yoga della risata in spiaggia.
Ore 16:30 rientro in struttura e preparazione per uscita a Pigadia, il capoluogo dell’isola di Karpathos, vivace cittadina, ricca di negozi, bar e taverne. Partenza prevista alle ore 18:00, arrivo alle 18:15-18:20, tempo a disposizione per visita libera del centro e shopping. Cena in taverna tipica alle ore 20:00. Tempo libero per shopping e passeggiata lungo il porto.
Ore 21:45 incontro con il corrispondente per rientro in hotel.
Ore 22:15 – 23:00 meditazione Tatraka nell’area piscina della struttura, luogo di estrema tranquillità.
Pernottamento presso Elenis Studios.

24/07/21 Giorno 7 – Arkasa – Baia di Amoopi
Ore 07:00 – 08:30 pratica hatha yoga
Prima colazione e partenza in minivan per la vicina e rinomata baia di Amoopi (15km). Giornata a disposizione per rilassarsi in una delle diverse calette attrezzate, qui le spiagge sono tutte di sabbia dorata ed acqua cristallina. Sono presenti ottimi punti per fare snorkelling, taverne per pranzare e bar per snack e gelati. Qui si possono provare anche attività di sup e kayak presso il piccolo centro noleggio.
Attività di creazione mandala in spiaggia.
Ore 18:00 rientro in struttura. Ore 19:00 – 20:00 pratica yoga in hotel.
Ore 21:00 trasferimento al vicino e suggestivo villaggio di Finiki per una cena tipica in taverna sulla spiaggia del porticciolo di pescatori.
Rientro in struttura e pernottamento.

25/07/21 Giorno 8 – Karpathos – Italia
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per rilassarsi in piscina e pranzare direttamente in struttura. Check-out dalla camera ore 11:00. Sarà possibile lasciare i bagagli in reception e utilizzare la doccia all’aperto della piscina per rinfrescarsi prima del viaggio.
Ore 11:30 yoga in piscina.
Possibilità di pranzo in struttura o in centro paese.
Transfer in aeroporto alle ore 15:00, volo di rientro con partenza alle 17:05, arrivo in a Bergamo alle 19:05.

Yoga e Trekking in Grecia: TOUR CON LETIZIA MERLIN

Da sud a nord: 4 notti ad Arkasa e 3notti a Diafani, per chi vuole iniziare il viaggio con gradualità, partendo dalla frenetica Italia e terminando l’esperienza nella parte più remota di Karpathos.

18/07/21 Giorno 1 – Partenza da Bergamo, convocazione in aeroporto alle ore 10:00
Incontro con l’insegnante Raffaella e check-in. Partenza ore 12:30.
Arrivo all’aeroporto di Karpathos alle ore 16:25 (+1 ora locale, durata del volo 2h30min circa). Incontro con il corrispondente Vivi Karpathos, imbarco sul pulmino e trasferimento ad Arkasa (tempo di percorrenza 15min). Arrivo in struttura alle 18:00 circa e check-in presso Elenis Studios.
Ore 19:00 apertura del cerchio: mezz’ora in cui ci si conosce e ci si presente, Letizia vi spiegherà in breve il percorso yoga della settimana.
L’hotel dista 500mt dal centro storico e 400mt dal supermarket principale del paese. Per recarsi al luogo della cena è prevista una piacevole passeggiata di 950mt attraverso tutto il centro di Arkasa, giungendo ad una piccola e suggestiva taverna, isolata dal via vai del paese. Tempo libero per visitare il centro della cittadina.
Pernottamento presso Elenis Studios.

19/07/21 Giorno 2 – Arkasa – Spiaggia di Apella
Ore 08:00 – 09:00 pratica yoga
Prima colazione e partenza alle 10:00 in minivan per raggiungere la maestosa ed unica spiaggia di Apella. I suoi colori sono inconfondibili e la caratterizzano come una delle spiagge più belle del Mediterraneo, incastonata tra montagne e vegetazione, offre un tripudio di colori meravigliosi alla vista. La spiaggia è attrezzata, anche se sono presenti molti alberi dove potersi accomodare autonomamente. In zona panoramica rispetto alla spiaggia è presente anche una taverna dove è possibile pranzare. Qui potrete impegnarvi in brevi camminate nella vegetazione o in piacevoli battute di snorkeling. Nuotando per circa 150mt a nord dell’isola, lungo la costa rocciosa, potrete raggiungere un’altra piccola spiaggetta deserta, irraggiungibile via terra, battezzata Piccola Apella. Consigliato l’utilizzo delle pinne per velocizzare il percorso.

Durante la giornata ci si impegnerà nell’attività di costruzione Mandala.
Ore 17:00 rientro in struttura e preparazione per cena nel centro storico di Pigadia, il capoluogo dell’isola di Karpathos, vivace cittadina, ricca di negozi, bar e taverne. Partenza ore 18:30, cena in taverna tipica. Tempo libero per shopping e passeggiata lungo il porto. Ore 22:00 incontro con il corrispondente per rientro in hotel.
Pernottamento presso Elenis Studios.

20/07/21 Giorno 3 – Arkasa – Baia di Amoopi
Ore 08:00 – 09:00 pratica yoga
Prima colazione e partenza alle ore 10:00 in minivan per la vicina e rinomata baia di Amoopi (15km). Giornata a disposizione per rilassarsi in una delle diverse calette attrezzate, qui le spiagge sono tutte di sabbia dorata ed acqua cristallina. Sono presenti ottimi punti per fare snorkelling, taverne per pranzare e bar per snack e gelati. Qui si possono provare anche attività di sup e kayak presso il piccolo centro noleggio.
Ore 17:30 rientro in struttura.
Ore 19:30 trasferimento al vicino e suggestivo villaggio di Finiki per una cena tipica in taverna sulla spiaggia del porticciolo di pescatori.
Rientro in struttura e pernottamento.

21/07/21 Giorno 4 – Lastos – Spiaggia di Michalou Kipos
Ore 07:00 – 08:00 Pratica yoga
Prima colazione e partenza alle 09:00 in minivan per l’altopiano di Framoura, località Lastos (arrivo alle 09:30). Da qui potrete ammirare il paesaggio da una notevole altezza. Sarà possibile camminare senza troppa fatica attorno alla vetta del Kali Limni, girando attorno, oppure avventurarsi in una ripida salita di circa 1h30min per raggiungere la cima più alta del dodecaneso, a 1215mt.

Verso le ore 14:00 trasferimento alla spiaggia di Michalou Kipos (tempo di percorrenza 30min). Una spiaggia particolare per la sua composizione di cocci di conchiglia, riparata dal vento e con uno snack-bar a pochi passi, dove poter pranzare vista mare. Sono presenti lettini ed ombrelloni e l’area è particolarmente indicata per lo snorkeling e la pesca. Nell’inverno 2020 una grande foca monaca ha trascorso qui la sua giornata in piena tranquillità.
Ore 18:00 rientro in struttura e cena in hotel.

22/07/21 Giorno 5 – Baia di Lefkos – Diafani
Ore 07:30 – 08:30 Pratica yoga
Prima colazione e check-out della camera. I vostri bagagli rimarranno in struttura per essere ritirati e trasportati direttamente all’hotel Dorana, a Diafani.
Ore 09:30 partenza per la Baia di Lefkos, rinomata per le sue spiagge di sabbia fine ed acqua cristallina. (Tempo di percorrenza 30min circa). Una volta arrivati in spiaggia. A Lefkos sono presenti taverne, minimarket, bar e pasticcerie, dove è possibile pranzare. Le spiagge sono attrezzate con lettini ed ombrelloni, per potersi rilassare, è possibile ordinare cibi e bevande direttamente dalle sdraio.
Ore 13:00 circa partenza per Diafàni, ma prima uno stop al variopinto villaggio di Olympos, località tra le più attrattive di Karpathos.
Qui potrete passeggiare per le strette vie e visitare i negozi di souvenir e manufatti. Scegliere di pranzare presso una delle numerose ed ottime taverne tipiche del luogo. Ad Olympos si sforna pane fresco ogni giorno, che rifornisce famiglie e taverne del villaggio e dei vicini Diafani ed Avlona. In quest’area le donne di tutte le età vivono la quotidianità in abiti tradizionali.
Alle 16:30 incontro com la guida parlant inglese per inizio trekking di discesa verso Diafani a piedi, percorso di circa due ore e mezza (5,2km).
(Per chi desidera tornare in pulmino, è possibile ri-prenotare la corsa direttamente con l’autista, pagando in loco).
Check-in presso Dorana hotel, cena in taverna tipica e pernottamento.

23/07/21 Giorno 6 – Isola di Sarìa
Ore 08:00 – 09:00 pratica yoga
Prima colazione ed incontro al molo con il capitano della barca.
Ore 10:00 partenza per l’isola di Sarìa, a bordo di una piccola imbarcazione da pesca (max 25 persone a bordo). Si costeggerà tutta la costa a nord di Karpathos, verso la disabitata isoletta di Sarìa. Tempo di percorrenza circa 1h di navigazione.
Da Palàtia sarà possibile addentrarsi nell’affascinante canyon situato nelle vicinanze (canyon dal quale passeranno anche coloro che effettuano la camminata), per visitare i resti dell’antico villaggio di Argos, e la chiesa di Aghios Zacharias, posta in cima ad un’altissima vetta.
Il capitano prepara il pranzo sulla spiaggia all’ombra degli alberi. Acqua minerale inclusa (birre e bibite a pagamento).
Ore 16:00 – 17:00 pratica yoga
Rientro verso le 18:00. Lungo la costa sarà possibile avvistare bellissimi esemplari di Falco di Eleanore, che nidificano da generazioni in questa zona.
Tempo a disposizione per prepararsi alla cena in taverna.
Pernottamento presso Dorana Hotel.

24/07/21 Giorno 7 – Diafani villaggio a nord di Karpathos
Ore 07:00 – 08:00 Lezione Yoga
Prima colazione ed ore 09:30 partenza a piedi per la Spiaggia di Papa Minas. Tempo di percorrenza 1h00min circa, percorso facile, prevalentemente in piano, su sentiero che costeggia il mare. Quasi tutto al sole, con brevi tratti all’ombra di ulivi. Si raccomandano copricapo e protezione solare.
La spiaggia è isolata, nascosta tra le rocce, con acqua calma e cristallina. Ottimo spot per pesca e snorkelling, sono presenti alcuni alberi per ripararsi dal sole.
Prima della partenza vi verrà fornito un pranzo al sacco con bottiglia d’acqua fresca.
Ore 17:00 rientro in hotel.
Tempo a disposizione per rinfrescarsi ed andare a cena.
Pernottamento presso Dorana Hotel.

25/07/21 Giorno 8 – Karpathos – Italia
Ore 08:00 – 09:00 Pratica yoga
Prima colazione e chiusura del cerchio.
Ore 13:30 partenza per l’aeroporto di Karpathos (percorrenza 1h30min), voli di rientro con partenza alle 17:05, arrivo a Bergamo alle 19:05.

Yoga e Trekking in Grecia: PREZZO PER PERSONA

€ 1.090,00 in camera doppia (Studio due letti separati presso Dorana Hotel e Appartamento Bilocale pian terreno Elenis Studios)
€ 190,00 supplemento singola (Studio due letti separati presso Dorana Hotel e Studio doppio uso singolo presso Elenis Studios) previa disponibilità
€ 145,00 riduzione terza persona (Appartamento bilocale presso Elenis Studios e Studio Monolocale letti separati presso Dorana Hotel)
La quota include tutti i servizi forniti dal tour operator, anche la quota richiesta dall’insegnante yoga per le attività. Chi accompagna la persona che pratica yoga, ma non partecipa alle lezioni ha uno sconto di € 50,00 sul prezzo del pacchetto.

Cosa è incluso nel pacchetto (per ciascun passeggero):

volo diretto A/R da Bergamo, bagaglio a mano 10kg e franchigia bagaglio 20kg
tutti i trasferimenti in loco con minivan a nord ed un minivan + auto a sud (in caso di aumento numero partecipanti verrà utilizzato minibus)
4 notti ad Arkasa (o 3 notti a seconda del combinato scelto) presso Elenis Studios (struttura livello comfort), sono incluse pulizie e riassetto, cambio biancheria da bagno e da letto, prima colazione
4 cene in taverne tipiche con acqua minerale inclusa
3 notti (o 4 notti a seconda del combinato scelto) a Diafani presso Dorana Hotel (struttura di livello basic), sono incluse pulizie e riassetto, cambio biancheria da bagno e da letto, prima colazione
3 cene in taverna tipica a Diafani (acqua minerale inclusa)
1 gita in barca all’isola di Sarìa con pranzo sulla spiaggia incluso (acqua minerale inclusa)
1 pranzo al sacco con acqua minerale inclusa
tutte le escursioni menzionate in programma
camminata a Papa Minas (con guida parlante inglese)
visita del villaggio di Olympos (ritorno a Diafani a piedi con guida parlante inglese)
giornata a Lefkos
giornata alla spiaggia di Apella e cena in centro a Pigadia
giornata alla baia di Amoopi e cena al porticciolo di Finiki
presenza dell’insegnante di yoga per tutta la durata del viaggio
assicurazione Axa Assistance “Vacanze Insieme” medico/bagaglio (NON annullamento). Sono incluse garanzie supplementari “Back Home” e “Cover Stay” studiate per rispondere ad evenienze dovute a motivi relativi a Covid19. Es: fermo sanitario in caso di positività in loco, rientro anticipato in caso di annuncio da parte delle autorità locali di insufficienti condizioni di sicurezza.

Per sottoscrivere una polizza supplementare che risponda in caso di annullamento da parte del cliente:

TRIPY T’OP risponde in caso di malattia o infortunio prima o durante il viaggio
€ 60,00 per persona
ALL RISK 360 risponde in caso di annullamento per qualsiasi motivo giustificabile e copre le malattie pre-esistenti (es. parente con malattia cronica già diagnosticata)
€ 80,00 per persona

Termini e Condizioni del tour operator sono disponibili sul sito www.vivikarpathos.com in calce, cliccando sulla voce “Termini e Condizioni”

NON SONO INCLUSI:
extra di carattere personale
trasferimenti non inclusi in programma (es: rientro da Olympos a Diafani se non si torna a piedi, da prenotare e pagare in loco all’autista € 8,00 – € 10,00 per persona)
bevande extra
tutto ciò non menzionato ne “cosa è incluso nel pacchetto”

Scarica l’App di Eventi Yoga

Ogni mese scegli tra centinaia di vacanze, retreat, viaggi e corsi di yoga per tutti i gusti.

Cerca l’evento che più ti piace direttamente dalla App, chiedi informazioni, e prenota con un click!

Scarica App EventiYoga
Scarica l’App di Eventi Yoga. E’ gratuita

App Eventi Yoga per iOS

App Eventi Yoga per Android


Calendario Eventi Yoga online

Puoi consultare il calendario eventi anche online con numerosi weekend, vacanze, ritiri e corsi yoga.

Cerca qui gli eventi yoga di tuo interesse divisi per mese e regione.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!