Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 620€
Data inizio: 12/10/2019
Data fine: 19/10/2019
Orari: 19:00 - 12:00
Indirizzo: Carrer Magre
Città: Cadaques
Nazione: Spagna
Regione: estero
Stili: Meditazione

Contatti

Riferimento: Nico Di Paolo
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Nico Di Paolo

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione)
Cammino itinerante di sette​ giorni lungo la Costa Brava, dal Parc natural dels Aigüamolls de l’Empordà a Portbou, al confine con la Francia.

Cammineremo in consapevolezza in due dei Parchi naturali più suggestivi della Catalogna, il Parco dels Aigüamolls de l’Empordà e quello di Cap de Creus, due incantevoli e incontaminati ambienti selvaggi sulla costa mediterranea e quindi luogo ideale per un viaggio a piedi dove poter portare tutta la nostra attenzione al meraviglioso momento presente.

I giorni saranno scanditi dalla pratica di varie tecniche meditative che ci aiuteranno a mantenerci vigili e consapevoli; al mattino come risveglio praticheremo il qigong e durante il cammino apprenderemo una forma di qigong camminando, per generare forza, equilibrio e connessione con gli elementi naturali che attraverseremo. Alla fine di ogni giornata, attraverso le asana dell’hatha yoga, daremo ulteriore spazio alle riserve d’energie vitali che risiedono in noi.

Nel cammino seguiremo uno dei percorsi più affascinanti della Spagna, il GR92, “il sentiero del Mediterraneo” detto anche il “Camí de Ronda”. Alloggeremo in quattro paesi (pobles) sul mare tra cui la perla Cadaqués, un villaggio di case bianche che fu in diversi momenti del Novecento ritrovo di molti artisti e pensatori. Parlare di Cap de Creus e Cadaqués è anche parlare del camaleontico pittore catalano Salvador Dalí, che qui ha vissuto, intuito e creato il suo mito; è infatti da questi luoghi che ha preso l’ispirazione per le sue più importanti opere surrealiste. Il viaggio sarà l’occasione per fare la visita della sua incredibile casa-museo a Port Lligat e approcciarsi al suo pensiero visionario e surreale.

Quest’esperienza sarà anche l’occasione per approfondire, attraverso letture e insegnamenti sapienziali, alcuni aspetti fondamentali per connettersi con quella fonte di pace e armonia a cui possiamo attingere solo dentro noi stessi. Saranno sette giorni in cui cammineremo nel “qui-ora” osservando le bellezze e le difficoltà dei territori, interni ed esterni che siano, così da spezzare le catene che spesso ci impediscono di vivere totalmente la nostra vita.

Il viaggio è aperto a tutti i camminatori o viandanti, ai ricercatori, ai praticanti di meditazione, di yoga, di qigong e a tutti gli amanti della natura e della bellezza.

È vivamente consigliato portare con sé il costume da bagno per godere della fresca e cristallina acqua nelle innumerevoli calette in cui ci fermeremo.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!