Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 485€
Data inizio: 07/10/2022
Data fine: 09/10/2022
Orari: DALLE 15 DEL 7 OTTOBRE 2022 ALLE 12.30 DEL 9 OTTOBRE 2022
Indirizzo: Localita' Mulinetto,6
Città: CALDANA
Provincia: Grosseto
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Hatha yoga, Vacanza Yoga, Week end Yoga

Contatti

Riferimento: Laura Bonomi
Telefono: mostra numero
Whatsapp: 393358042875

DETOX D’AUTUNNO

Un weekend autunnale per “PRENDERTI CURA DI TE”, attivare un vero e proprio processo di “detox” fisico e mentale e fare una scorta di energia e vitalità, in previsione della stagione fredda.

Attraverso la conoscenza (principianti) o l’approfondimento della pratica Yoga in un contesto naturale e unico (una vera e propria oasi di pace immersa nella natura) potrai fare un’esperienza davvero indimenticabile tutta dedicata al benessere, al relax.

“Volerti bene e dedicarti tempo è il regalo più prezioso che puoi farti in questi tempi”


Laura e Michela, ti presenteranno due stili di Yoga: Hatha Yoga ispirato agli elementi della Natura e Iyengar®Yoga, opposti nel loro genere ma con finalità complementari di benessere per il corpo e per la mente.


Laura e Michela si alterneranno alla guida delle lezioni nel programma giornaliero, affinché tu possa sperimentare direttamente ad ogni sessione le due modalità specifiche e i benefici effetti che ne deriveranno.


Oltre a un’ accogliente sala dotata di parquet, attrezzata per le pratiche di gruppo, sarà disponibile su prenotazione una piccola stanza (adatta al massimo a 4 persone) dove potrai richiedere a Laura e Michela di dedicarti una lezione più esclusiva, approfondendo ulteriormente i principi (anche teorici) di entrambi gli stili di Yoga.

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO WEEKEND COSI’ UNICO NEL SUO GENERE

  • – puoi affidarti a Laura & Michela in tutta tranquillità. Le insegnanti sono altamente qualificate con esperienze pluridecennali nel settore dello Yoga ed hanno fatto della loro passione una professione che mira al benessere della persona (guarda la formazione sui loro siti personali – vedi note finali sui contatti)
  • – la struttura del weekend e delle singole lezioni sarà costruita “su misura” del partecipante in base a colloqui conoscitivi gratuiti (telefonici o in videocall ) e questionari mirati alle tue esigenze personali, nelle settimane antecedenti il ritiro.
  • – verrà valutata la possibilità di creare piccoli gruppetti “ad hoc” con esigenze e/o problematiche comuni
  • – assistenza gratuita online una volta terminato il weekend di Yoga (avrai in regalo 2 sessioni private della durata complessiva di un’ora con l’insegnante che sceglierai tu per avere la possibilità di continuare il percorso intrapreso)
  • sconto 15% sulle lezioni proposte online da Laura & Michela

Siamo convinte che sperimentare diversi stili di Yoga possa essere utile per arricchire il proprio bagaglio culturale.


A prescindere dal background personale e dalle preferenze attuali avere, una mente aperta al nuovo apre infinite possibilità e opportunità non solo nel corpo e nella mente e contribuisce a far emergere le proprie potenzialità nella vita quotidiana.

IL LUOGO: MONTEBELLI RESORT & SPA
UN’OASI NATURALE IMMERSA NELLA MERAVIGLIOSA MAREMMA

Qui trovi un luogo incontaminato, distante dal caos cittadino e dallo smog. La natura splendida e rigogliosa, e i tanti servizi a disposizione della clientela, rendono Montebelli il luogo perfetto nel quale rigenerarsi e tenersi in forma.
L’azienda dispone di piscine e di un magnifico parco, dal cortile d’ingresso del Resort prendono il via numerosi sentieri che si tuffano nella natura locale, percorribili a piedi o in bicicletta.
Alcuni punti speciali vengono proposti come luoghi dove meditare o contemplare paesaggi e scenari senza uguali.
La struttura Montebelli Resort è qualificata a 4 stelle e dotata di centro benessere e SPA.

VALORI ED ECOSOSTENIBILITA’

“Amore per la natura, cura e rispetto per le persone: questi sono i valori alla base della nostra ospitalità.
Tutto a Montebelli rispetta i principi dell’ecosostenibilità, dal moderno Country Hotel costruito nel rispetto dell’ambiente con materiali eco-compatibili come i pannelli fotovoltaici e solari, alla produzione vinicola e olearia totalmente biologica.
La visione che ci anima è contribuire al benessere psico-fisico dei nostri ospiti e mantenere con la natura una relazione profonda e rispettosa.
Non è un caso che Montebelli sia divenuto un luogo di incontro per tanti seminari rivolti alla crescita personale e luogo di rinascita per molte persone che intraprendono un cammino di autodeterminazione e ricerca introspettiva”

AGRITURISMO

Le camere dell’ agriturismo sono arredate nel classico stile toscano, pensate per chi vuole godere di un soggiorno genuino nella campagna maremmana. Le camere sono disposte nella fattoria di fronte alla vecchia aia, al piano terreno o al primo piano della casa padronale.
Per maggiori dettagli visita il sito di MONTEBELLI RESORT www.montebelli.it

PROGRAMMA

Il seminario di Yoga inizia il 7 ottobre alle ore 15 e termina il 9 ottobre alle ore 12.30 (su richiesta le sessioni individuali e per piccoli gruppi possono proseguire anche nel pomeriggio)
L’attività di Yoga è organizzata in un’apposita sala in parquet ben areata e provvista di tutte le dotazioni necessarie per la pratica (materassini, cinture, mattoncini, etc..). Condizioni metereologiche permettendo, alcune pratiche saranno organizzate all’aperto.
Il ritiro accoglierà al massimo fino a 25 partecipanti sempre divisi in 2 gruppi

ORARI E NOTE ORGANIZZATIVE

Arrivi e sistemazioni previsti dalle ore 14 del venerdì 7 ottobre
Ore 15.00 Ritrovo di Benvenuto e presentazione del ritiro
Dalle ore 16.15 inizieranno le attività di Yoga con Laura e Michela
La scaletta orari delle lezioni verrà stabilita una volta formato il gruppo , anche sulla base dei colloqui conoscitivi e considerando eventuali esigenze organizzative relative al livello di pratica degli iscritti.
Sono garantite almeno 9 ore di yoga (pratiche e sessioni introduttive) nell’arco del weekend.
Laura e Michela si alterneranno nella conduzione delle pratiche in modo che i numeri in sala possano essere adeguati alla relativa capienza e si possano mantenere ampi spazi di distanza fra i partecipanti per garantire l’alta qualità delle lezioni.
Se i partecipanti lo desiderano e le condizioni meteo lo permettono, le lezioni potranno anche essere svolte all’aria aperta in uno dei meravigliosi e suggestivi contesti naturali del Resort Montebelli.

Orari Pasti
Ore 8.00 – 9.45 Colazione – Ore 13 pranzo – Ore 20.15 Cena

COSTI

I costi sono considerati per 2 notti ( in camera doppia) con servizio di pensione completa e includono

– 2 pernotti con prima colazione inclusa
– 2 pranzi
– 2 cene
– Lezioni di yoga (9 ore) + dispense e video di supporto
– passeggiata meditativa (FACOLTATIVA) al suggestivo “labirinto arcaico” nel bosco e alla quercia secolare con pratiche respiratorie che riportano alla connessione con la Madre Terra
– costante presenza, durante i due giorni, di Laura & Michela per accompagnarti in questo percorso di consapevolezza

Totale pacchetto EARLY BOOKING (valido fino al 15 settembre) 485 euro anziché 580 euro come da prezzo pieno !
Supplemento doppia uso singola 35 euro al giorno

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

La prenotazione potrà essere eseguita solo dopo un colloquio conoscitivo gratuito (massimo 15 minuti) attraverso chiamata o videochiamata telefonica.
Soltanto entrando in contatto direttamente con te, Michela e Laura potranno capire ciò di cui necessiti, consideriamo questa nostra modalità di approccio un indice di serietà e professionalità, che ci ha garantito in passato di formare gruppi omogenei e ben integrati fra loro.
La caparra (ad personam) da versare al momento della prenotazione è di 160 euro a persona per camera doppia e 200 euro per camera doppia uso singola.


Dovranno essere comunicati i nominativi completi in caso di camera doppia, su richiesta (previa disponibilità) è prevista la possibilità di condividere la stanza con un accompagnatore non praticante.

Modalità di disdetta

La caparra non è rimborsabile ma verrà tenuta come credito per il prossimo evento.

INFO E PRENOTAZIONI

Laura Bonomi 335 8042875
https://laurabonomi.com/contact_vacanza_yoga/
https://laurabonomi.com
info@laurabonomi.com

Michela Franci 327 542 6677
https://franciyoga.com/#contact-me
https://franciyoga.com
michela.franci@gmail.com

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!