Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 310€
Data inizio: 08/12/2023
Data fine: 10/12/2023
Orari: dalle 14 di venerdì alle 14 di domenica
Indirizzo: località Cà Lodola n1, 17020
Città: Calice Ligure
Provincia: Savona
Nazione: Italia
Regione: Liguria
Stili: Meditazione, Week end Yoga

Contatti

Riferimento: Marta Becco
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Marta Becco
Strutture: Semi Di Crescita

Uno, molteplice, bosco – yoga e meditazione

Uno, molteplice, bosco.

Ritiro residenziale di yoga e meditazione.

Nella cornice naturale, silenziosa ed autentica, dei boschi dell’entroterra ligure, un weekend all’insegna dello yoga e della meditazione per entrare in profonda comunione con la Natura di cui siamo parte integrante. ll mare, vicino, ad offrirci un orizzonte ampio a cui offrire i nostri limiti, attaccamenti e paure.Il bosco ci conosce da sempre, è immagine e metafora del nostro essere multiformi e interconnessi; nutre la nostra creatività, ci insegna l’impermanenza, la ciclicità, la semplicità, l’umiltà e l’imperfezione come componenti fondamentali della bellezza. Ci invita a trascendere i valori morali separativi di bene e male, giusto e sbagliato, vita e morte, per aprirci ad una visione estetica capace di integrare gli opposti in uno stato di non mente.Le pratiche di hatha flow e meditazione (aperte a tutti livelli di pratica) ci condurranno in un’avventura attraverso la nostra foresta immaginale, oltre limiti e paure, per accedere e risvegliare i nostri potenziali profondi in una direzione di libertà e integrazione. Oggi siamo sempre più coscienti del fatto che il lavoro fisico e persino l’intelligenza umana possono essere sostituiti dalle macchine. La creatività, la capacità di immaginare, è un potere che non può essere rimpiazzato, è prezioso ed è potenziato dal contatto con la natura. Tutte le risorse di cui abbiamo bisogno sono già parte di noi: lasciamo che il bosco ci aiuti ad attivarle.

Il costo, di 310 euro, è comprensivo delle pratiche, pernottamenti e gli ottimi pasti naturali cucinati da Sara di Semi di Crescita.

Marta Becco. Facilitatrice di yoga e meditazione (diplomata 200 RYT presso la Nada Yoga School di Rishikesh – India; 20+15 ore di formazione professionale continua sotto la guida di Tara Dutt Kandpal – ERYT 500hr Yoga Alliance, YACAP continuing Education provider), specialista in Ayurveda (Yacep Steph Mitchell/Yoga & Ayurveda Center), ho continuato e continuo a formarmi sotto la guida di Piero Vivarelli (atma studio – Bologna) con cui ho conseguito il diploma in Anusara immersion e Selene Calloni Williams (yoga sciamanico ed integrale). Mi occupo da un decennio di tecniche di concentrazione e meditazione, a cui affianco studi teosofici e Vedanta con Mauro Pallini. Sono studente anziana di Goenka Vipassana (Dhamma Thali Jaipur). Recentemente sto approfondendo lo shivaismo tantrico del Kashmir e lo Shinrin Yoku (bagno di foresta giapponese).

Per info e programma martabecco@gmail.com

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!