Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 240€
Data inizio: 12/08/2019
Data fine: 18/08/2019
Orari: 08:00- 20:00
Indirizzo: Bio Agriturismo Casa Corra
Città: Canossa
Provincia: Reggio Emilia
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Ashtanga yoga

Contatti

Riferimento: francesca
Telefono: mostra numero
Whatsapp: 393493236369
Insegnanti: Tommaso Valentini

Nel meraviglioso scenario delle terre di Canossa, un ritiro residenziale per rigenerarsi con la pratica di ashtanga yoga*, meditazione e percorsi in natura
Immagina di trascorrere una settimana d’estate immersa in natura, praticando yoga, camminando, tornando al tuo ritmo interiore, ritrovando la connessione con la terra e le infinite possibilità che offre. Questa è la nostra proposta per il ritiro estivo 2019: un seminario di ashtanga yoga nelle incantevoli colline dell’appennino tosco emiliano.
PRENOTA ADESSO IL TUO RITIRO ESTIVO A CASA CORRA:
tariffe ridotte per conferme entro il 15/6/2019

La pratica intensa e rivitalizzante dell’ashtanga yoga* scandirà il ritmo giornaliero, scaldando il corpo e favorendo la purificazione e la ricarica energetica. La meditazione e l’ascolto di sé apriranno e chiuderanno le nostre giornate; ci lasceremo avvolgere dalla natura intorno a noi con rigeneranti camminate, se le condizioni climatiche lo consentiranno; daremo spazio al riposo e alla fantasia attraverso l’arte terapia e alla conoscenza dei bandha (con particolare attenzione al funzionamento del pavimento pelvico) in un lavoro di ascolto profondo ed integrazione del movimento.
Durante il residenziale verrà inoltre introdotto il kalaripayattu, antica arte marziale indiana, e l’attività fisica sarà integrata a sessioni di lavoro di percezione, ascolto, centratura, meditazione in natura. Trascorreremo una settimana immersi nei dolci colli delle terre maltidiche, a contatto con il ritmo naturale del giorno e della sera, ammirando albe e tramonti, nel silenzio incontaminato della natura.
Un’occasione preziosa di riappropriarsi del proprio tempo, ascoltare il ritmo interiore e lasciare spazio all’espressione di Se’.
(*yoga: ginnastica per tutti rivolta al benessere e al risveglio psico-fisico della persona)

Programma
 Pratiche del risveglio (meditazione e mantra)
 Sessioni quotidiane Ashtanga Yoga: guidata/mysore, approfondimenti I° serie (asana, vinyasa, pranayama, bandha), II° serie per praticanti esperti
 Conoscere e sentire il perineo attraverso il movimento per integrarlo nella pratica yoga e nella vita quotidiana e acquisire maggiore consapevolezza dell’uso dei bandha
 Introduzione al kalaripayattu millenaria arte marziale indiana
 Camminate in natura, meditazione, pratiche di ascolto e percezione
 Sessioni di arteterapia
 Pause relax nella piscina panoramica

FACILITATORI
Tommaso Valentini: Abilitato all’insegnamento della I° e II° serie, inizia la sua formazione in India, trascorrendo lunghi periodi con maestri tradizionali. Approfondisce il suo percorso con la guida di insegnanti conosciuti a livello internazionale quali KRISTINA KARITINOU e MANJU JOIS, figlio del Maestro indiano PATTABHI JOIS, fondatore dell’ASHTANGA YOGA.
Francesca Deias: operatrice ayurveda, ostetrica, formazione in Perineo, Integrazione e Movimento®
Chiara Spataro: pittrice, arteterapeuta
Tommaso Orsini: guida ambientale escursionistica

Con la partecipazione di:
Santiago Baculima: insegnante Yoga Biomechanics, clown, attore, danzatore

LA LOCATION DEL SEMINARIO: BioAgriturismo Casa Corra (www.casacorra.com)
Casa Corra è l’ultima casa di un colle panoramico al centro delle terre matildiche. La vista spazia su un vasto territorio con incredibili scenari, il silenzio e la natura caratterizzano questo piccolo paradiso.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!