Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 470€
Data inizio: 03/08/2021
Data fine: 05/08/2021
Orari: 07:00- 20:00
Indirizzo: Bio agriturismo Casa Corra, Roncovetro
Città: Canossa
Provincia: Reggio Emilia
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Ashtanga yoga, Campane Tibetane, Meditazione

Contatti

Riferimento: tommaso valentini
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Tommaso Valentini
Strutture: Casa Corra

Yoga & Suono, accordarsi con la vibrazione

Immagina di trascorrere una settimana d’estate immersa in natura, praticando yoga, camminando, tornando al tuo ritmo interiore, ritrovando la connessione con la terra e le infinite possibilità che offre, lasciandoti avvolgere dalle proprietà benefiche della vibrazione di antichi strumenti. Questa è la nostra proposta per il ritiro Yoga & Suono: un seminario di Ashtanga yoga nelle incantevoli colline dell’Appennino tosco emiliano.

PRENOTA ADESSO IL TUO RITIRO ESTIVO A CASA CORRA:
tariffe ridotte per conferme entro il 15/6/2021

La pratica intensa e rivitalizzante dell’ashtanga yoga scandirà il ritmo giornaliero, scaldando il corpo e favorendo la purificazione e la ricarica energetica. La meditazione e l’ascolto di sé apriranno e chiuderanno le giornate; ci lasceremo avvolgere dalla natura intorno a noi con rigeneranti camminate; ed ogni giorno, oltre alla lezione di yoga del mattino, andremo a sviluppare argomenti fondamentali per comprendere il funzionamento di questa pratica con lezioni di approfondimento. Durante il residenziale l’attività fisica sarà integrata a sessioni di lavoro di percezione, ascolto, centratura, meditazione attraverso il suono. Immersi nella vibrazione sonora della vita, possiamo tornare a noi stessi, al presente e ascoltare profondamente cosa c’e: nel corpo, nella mente, nelle emozioni, nelle persone che incontriamo, nelle attività che svolgiamo. La vibrazione sonora accompagna ogni nostro battito del cuore già dal mondo intrauterino, prima di venire alla luce. Siamo vibrazione e ci nutriamo di vibrazione.
Il suono può aiutarci a riscoprire questa meravigliosa arte che è vivere in modo più integrato e presente, a noi stessi e agli altri. Ogni espressione musicale che ci porti a questo ascolto attento e integrato è meditazione perché meditare è vivere con pienezza. Praticare in gruppo aiuta l’incontro con il mistero dell’altro, che si rinnova giorno dopo giorno.
Incontriamoci nello Yoga e nel Suono!

Un’occasione preziosa di riappropriarsi del proprio tempo, ascoltare il ritmo interiore e lasciare spazio all’espressione di sé.

Programma

 Pratiche del risveglio (meditazione e mantra)
 Sessioni quotidiane Ashtanga Yoga: guidata/mysore, I° serie II° serie per praticanti esperti
 Approfondimenti (asana, vinyasa, pranayama, bandha, allineamenti, arm balancing)
 Camminate in natura, meditazione, pratiche di ascolto e percezione
 Incontri sonori con le vibrazioni di Gong, handpan, tamburo sciamanico, campane tibetane, armonizzatore, harmonium, voce
 Pause relax nella piscina panoramica.
 Deliziosi pasti vegetariani

CON

Tommaso Valentini, Ashtnaga Yoga e meditazione
Guglielmo Nigro: Incontri sonori con le vibrazioni di Gong, handpan, tamburo sciamanico, campane tibetane, armonizzatore, harmonium, voce

I partecipanti raggiungeranno la location in maniera autonoma e da qui ripartiranno autonomamente. È possibile organizzare un taxi condiviso dalla stazione di Reggio Emilia o di Cianodenza

DOVE

BioAgriturismo Casa Corra (www.casacorra.com)
Casa Corra è l’ultima casa di un colle panoramico al centro delle terre matildiche. La vista spazia su un vasto territorio con incredibili scenari, il silenzio e la natura caratterizzano questo piccolo paradiso. La casa in sasso è un edificio rurale ristrutturato ed è dotata di ampi spazi attrezzati all’aperto: piscina, sauna, sala meditazione con pavimento in legno, alloggio in camere, tende yurta. Deliziosi pasti vegetariani principalmente biologici e locali.

Altre Date

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!