Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 275€
Data inizio: 05/05/2022
Data fine: 08/05/2022
Orari: vedi programma
Indirizzo: Loc. Roncovetro di Vedriano , 64
Città: Canossa
Provincia: Reggio Emilia
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Hatha yoga, Integral Yoga, Meditazione, Pranayama, Ritiro Yoga, Vacanza Yoga, Yoga e Trekking

Contatti

Riferimento: Suzann Jonsson
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Suzann Jonsson, Andrea Franceschini

YOGA E STORYTREKKING 5- 8 Maggio

L’evento si terrà nelle magnifiche terre di Canossa
L’esperienza promuove l’unione di tre attività diverse tra loro: la prima di movimento, la seconda di ascolto (della narrazione della storia associata al percorso) e la terza di uno stato contemplativo del corpo e della mente.Durante questo seminario sperimenteremo queste tre attività, scoprendo così che possono facilmente essere parte integrante l’una dell’altra.
L’esperienza di Yoga e Storytrekking attraverso l’immersione nella natura aiuta a riconnettersi con lo stato reale delle cose e con l’ambiente che ci circonda.Entrambe le discipline insegnano a percorrere la strada che abbiamo scelto, mirando sì alla vetta ma considerando “il percorso” più importante della meta.

Vi proponiamo di avventurarvi insieme a noi nelle meravigliose TERRE DI CANOSSA, un contesto magnifico a sole due ore da Milano per trascorrere un weekend lungo e dedicarci al “Narrabondaggio” e alla pratica dello Yoga.Narrabondare è un verbo magico, che nasce dall’unione di narrare e vagabondare. Il Narrabondaggio è la fusione di un racconto e di un cammino, in bilico tra narrazione teatrale e gita escursionistica.Durante le tappe del cammino, immersi nei paesaggi che hanno ispirato i grandi pittori del Rinascimento, tra cipressi, ulivi, vigneti, distese collinari a perdita d’occhio e piccoli borghi medievali, prenderanno corpo i piccoli tasselli della storia Il posto delle favole che ha la sua cornice naturale nelle colline Romagnole.

Suzann Jonsson condurrà le lezioni di Yoga mentre Andrea Franceschini ci accompagnerà nel “narrabondaggio” in questa valle incantata.

Casa Corra è l’ultima casa di un colle panoramico al centro delle terre matildiche. La vista spazia su un vasto territorio con incredibili scenari, il silenzio e la natura caratterizzano questo piccolo paradiso. La casa in sasso è un edificio rurale ristrutturato ed è dotata di ampi spazi attrezzati all’aperto piscina, sauna, sala meditazione con pavimento in legno, alloggio in camere, e tende yurta. In certi periodi dell’anno nelle vicinanze è possibile anche godere di bagni d’argilla in pozze naturali oltre a innumerevoli passeggiate e notti sotto le stelle.Casa Corra ha a cuore la salute anche attraverso la sua cucina prevalentemente vegetariana; i piatti sono preparati con grande cura utilizzando prodotti biologici autoprodotti (coltivazioni di ortaggi, piccoli frutti, frutteto e cereali) e di origine locale.

PROGRAMMA:
Giovedì 5 maggio arrivo, sistemazione nelle camere, cena e due parole sul programma
Venerdì 6 maggio
7.30 – 9.00 pratica yoga
09.00 colazione e preparativi
10.00 trekking con pranzo al sacco (6h circa)
17.00 – 18.30 pratica yoga
19.30 cena

Sabato 7 maggio
7.30 – 9.00 yoga
09.00 colazione e preparativi
10.00 trekking con pranzo al sacco (6h circa)
17.00 – 18.30 yoga
19.30 cena

Domenica 8 maggio
7.30 – 10.30 yoga
11.30 brunch e saluti

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Quota per il seminario di Yoga e l’accompagnamento Trekking con guida esperta: 165 euro.
Quota pernottamento, pensione completa (vedi programma) e uso della struttura: 210 euro
(Quota ridotta di 15 euro per chi non desidera la cena giovedì sera).

MODALITA D’ISCRIZIONE:
Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento della quota per il seminario di Yoga+Trekking ed è suggerito di chiedere conferma della disponibilità dei posti. Pagamento effettuabile presso la nostra sede, con l’applicazione YogaSegrate oppure con un bonifico intestato a YOGASEGRATE SSD A RL IBANIBAN IT38D0200820600000103947177 Unicredit agenzia di Segrate. Il saldo sarà da versare presso la struttura al momento dell’arrivo.Rimaniamo a vostra disposizione per organizzare il viaggio da Segrate, ottimizzando le auto per ridurle al minimo.
Vi aspettiamo numerosi!

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!