Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 149€
Data inizio: 30/10/2020
Data fine: 01/11/2020
Orari: dalle 7:00 alle 19:00
Indirizzo: Loc. Roncovetro di Vedriano , 64 42026 Canossa (RE)
Città: Canossa, reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Ashtanga yoga

Contatti

Riferimento: Daniele Bertani
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Daniele Bertani
Strutture: Casa Corra

http://www.darshanyoga.it

L’idea del Ritiro di 3 notti nasce dalla necessità di staccare dalla vita frenetica quotidiana e concedersi 3 giorni dedicati a se stessi, alla pratica e al relax. Ma c’è anche la possibilità per chi non può permettersi di interrompere la propria attività lavorativa di poter effettuare solo 2 notti o addirittura solo una, concentrando così in un weekend le attività che portano a sperimentare molti benefici.

Il programma si svolge (per chi sceglie di fare il ritiro completo) con l’arrivo in struttura nel tardo pomeriggio del giovedì, consegna e sistemazione in camera e cena alle 20:00. Dalle 7:00 sarà possibile iniziare la pratica delle posture (Asana), dalle ore 9:00 sarà disponibile la colazione, segue il riposo per dare la possibilità all’organismo di digerire gli effetti prodotti dalla pratica, ore 12:30 pranzo selezionato con ingredienti di qualità e calibrato in funzione delle attività (seguendo una dieta vegana). Nel pomeriggio a partire dalle 16:00 due ore di teoria sulla fisiologia del respiro, sulla definizione e pratica del Pranayama, con l’obbiettivo di preparare il corpo e la mente ad un processo meditativo con il grande supporto del rilassamento profondo guidato. La cena è prevista per le 19:30 seguirà la serata libera in compagnia. Il sabato e la domenica ripetono il programma del giorno precedente con rientro previsto nel pomeriggio di Domenica.

Il ritiro è rivolto a tutti, sia a chi si avvicina per la prima volta alla pratica dello Yoga che a chi ha già fatto esperienze a prescindere dal metodo che ha studiato. Lo Ashtanga Vinyasa Yoga propone sempre un approccio all’esercizio graduale rispettando i tempi e le condizioni di ogni singolo individuo. Per questo la pratica è adeguata al praticante, attraverso un rapporto di stima e fiducia reciproca tra insegnante e praticante in modo da attingere ad uno stato di armonia e benessere che nel tempo aiuta a migliorare lo stile di vita.

Casa Corra è l’ultima casa di un colle panoramico al centro delle terre matildiche di Reggio Emilia. La vista spazia su un vasto territorio con incredibili scenari, il silenzio e la natura caratterizzano questo piccolo paradiso. La casa in sasso è un edificio rurale ristrutturato ed è dotata di ampi spazi attrezzati all’aperto (tiro con l’arco, beach-tennis, volley…), piscina, sauna, sala meditazione con pavimento in legno, alloggio in camere, tende yurta e possibilità di campeggio. In certi periodi dell’anno nelle vicinanze è possibile anche godere di bagni d’argilla in pozze naturali oltre a innumerevoli passeggiate e notti sotto le stelle.

Casa Corra ha a cuore la salute anche attraverso la sua cucina prevalentemente vegetariana; i piatti sono preparati con grande cura utilizzando prodotti biologici autoprodotti (coltivazioni di ortaggi, piccoli frutti, frutteto e cereali) e di origine locale.

Portare il proprio tappetino per la pratica. Tutte le camere sono fornite di biancheria da letto e da bagno (minimo 3 asciugamani a persona). Wi-Fi libero ad uso di tutti gli ospiti.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!