Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 560€
Data inizio: 17/03/2023
Data fine: 20/03/2023
Orari: 15.30
Indirizzo: Strada dei Poggetti 4B
Città: Capalbio
Provincia: Grosseto
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Vinyasa Flow yoga, Yin Yoga

Contatti

Riferimento: maria paula medina
Telefono: 3337214132

E-Bike & Yoga in Maremma

“La Toscana è paesaggio magico dove tutto è gentile intorno, tutto è antico e nuovo.” Curzio MalaparteNella meravigliosa Maremma insieme a Paula e Claudio. In un ambiente tranquillo in mezzo alla campagna pratichiamo yoga all’ aperto, ci alimentiamo con gustoso cibo e bella compagnia, ci godiamo il sole, il mare e l’ambiente naturale tra i diversi tour ed escursioni divertenti in e-bike.

L’esperienza che proponiamo comprende:

. alloggio in camera doppia. e-bike per 4 giorni. tutti i pasti: colazione, pranzo e cene. (ad esclusione di un pranzo). tisane, acqua tiepida, limone e zenzero tutte le mattine. 2 pratiche al giorno: che variano tra hatha flow yoga energizzante, yoga del risveglio e hatha flow yoga defaticante.. Guida di mountain bike.. tutte le pratiche cercheremo di farle all’aperto in connessione con l’ambiente. quota associative

Che tipo di YOGA praticheremo?

Per cominciare la giornata inizieremo con la pratica del mattino sul prato di Artemisia.Hatha Flow Yoga energizzante- una breve routine appositamente creata per attivare tutti i muscoli necessari per la giornata che avremo avanti. Una breve routine di Yoga appositamente creata per migliorare la performance dei ciclisti e lavorare sui punti critici ( 45 min). Alternata con Yoga del Risveglio, per quelle mattine che siamo un po’ più stanchi ma che abbiamo bisogno di allungare e preparare i nostri muscoli per la giornata che ha inizio.Hatha Flow Defaticante- pratica per distendere la muscolatura e riequilibrare correttamente tutta la postura. ( 30 min)La vacanza propone un approccio integrato alla pratica dello yoga, che armonizza diversi stili e tecniche dal punto di vista fisico, psico- emotivo e meditativo-spirituale, uno strumento per l’attività principale della giornata che è la bicicletta. Cercando di trovare una connessione con la natura che ci circonda e con le persone che predicheranno con noi.

Programma

Giorno 1 – venerdì 1714.00/15.00- Arrivo -piccolo aperitivo di benvenuto-tempo per sistemarsi e rilassarsi17.00- Minitour in e-bike tra la campagna Maremmana e il paese di Capalbio20.00- cenaGiorno 2 – sabato 187.00- pratica alla mattina- Hatha Yoga Energizzante8.30- colazione10.00- E-bike Tour al mare con pranzo al sacco. In questa giornata conosceremo due spiagge diverse! Ci sposteremmo sempre in bici alla ricerca del sole e della natura. Partiremo da Artemisia verso la costa, faremo una prima fermata nella spiaggia di Macchiatonda, per dopo continuare verso la riserva naturale Duna Feniglia è un’area naturale protetta, dove faremo la nostra seconda fermata!18.00/18.30 Hatha Flow Yoga Defaticante20.00 cena21.00- Rilassamento sotto le stelleGiorno 3 – domenica 197.00- pratica alla mattina- Yoga del Risveglio8.30- colazione10.00- E-bike Tour alle Terme di Saturnia- La nostra giornata comincia nella campagna per arrivare a uno dei borghi più belli della maremma Montemerano, dove faremo una fermata per conoscerlo e prendere un caffè. Dopo continuammo fino alle terme dove faremmo un bel bagno. Nel rientro ci fermiamo a mangiare in un locale tipico della zona fino ad arrivare ad Artemisia. Subito faremmo la nostra pratica defaticante!18.00- Visita Guidata e assaggi dei vini di una piccola cantina biologica in zona Scansano.20.00- cenaGiorno 4 –lunedì 207.00- pratica alla mattina- Yoga del Risveglio8.30- colazione10.00- Sistemazione e liberiamo le stanze.Tour in spiaggia nell’Argentario e pranzo al sacco!15.00 cerchio di chiusura in spiaggia!( il programma può soffrire cambiamenti per il meteo o per questioni organizzative a nostro criterio)

I nostri tour li facciamo con le e-bike per chi non la possiede c’è la possibilità di noleggiarla previa prenotazione direttamente ad Orbetello, accompagnati da guida di mtb.

Yoga in Toscana: Alloggio

Immersi nella campagna maremmana attorno a Capalbio a pochi chilometri dal mare. La struttura che ci ospita, è composta da un appartamento con 8 camere, ognuna con proprio bagno indipendente. La zona di Capalbio “perla della Maremma” è un paradiso per chi voglia fare escursioni e passeggiate a cavallo nell’interno o sul mare.

Lo spazio

In pochi minuti si possono raggiungere e visitare Ansedonia e il Monte Argentario, la Feniglia, Orbetello e Talamone. I borghi medievali di Magliano in Toscana, Sorano, Sovana e Pitigliano, le terme di Saturnia, l’Eremo di Poggio Conte, il Giardino dei Tarocchi e il Parco Naturale della Maremma sono alcune delle bellezze da non perdere e visitare. Il mare di Capalbio, Monte Argentario e Isola del Giglio sono uniche, gioielli incastonati in una natura selvaggia e incontaminata. La vicinanza della Via Aurelia permette facili spostamenti verso altre località della Toscana e del Lazio. Casale Artemisia è ideale per rilassarsi e rivitalizzarsi.

Cucina

Abbiamo una grande passione per il buon e sano mangiare. Paula è Cuoco Naturale Bio Vegan ha esperienza nell’alimentazione naturale basata sull’utilizzo dei prodotti locali, km. 0 cercando di creare armonia nelle combinazioni alimentari ottenendo dei pasti equilibrati che rispettano l’ambiente e nutrano anche il nostro spirito.

Chi siamo?

Siamo due amici, amanti dell’ ATTIVITA OUTDOOR, della CUCINA SANA e di AMBIENTI in connessione con la NATURA.Claudio, Guida di Mountain Bike e gestisci un negozio di bici: Doctor Bike a Taibon.https://www.facebook.com/agordinobikeguides/Paula è istruttore di yoga + cuoca vegana/ vegetariana.www.inflow.yogami trovi: youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYR3Vldl-3CX8CABixvhdXg

POSTI LIMITATI – massimo 14 personepuoi andare a vedere le foto: https://www.inflow.yoga/it/2022/03/04/ritiri-e-yoga-vacanza/

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!