
Contatti
Yoga in Catamarano Magiche Eolie
Holistic Sail – Vela e Yoga per una Vacanza unica e rigenerante tra l’energia del fuoco e la forza del ventoA bordo di comodissimi Catamarani a Vela dai 12 ai 15 metri, con istuttore vela e insegnate yoga.
Modelli Catamarani: Lucia 40 – Lagoon 40 – Lagoon 42 – Bali 4.1 oppure Bali 4.3 ( I Catamarani saranno scelti tra uno di questi modelli)
Massimo Otto Iscritti
Una settimana tra la magia e l’energia delle Eolie, veleggiando tra le isole del mitologico Eolo, dio incontrastato dei venti, e andando alla scoperta delle fascinazioni ancestrali di due vulcani ancora attivi: Stromboli, il gigante di lava che incanta con la forza primordiale delle sue eruzioni e Vulcano, dimora del dio del Fuoco.Un’esperienza olistica per riequilibrare le proprie energie, ritrovare l’armonia più profonda con la propria essenza interiore ed entrare in connessione con l’energia dei 4 Elementi (Acqua, Aria, Terra e Fuoco) che in queste isole si manifesta in tutta la sue essenza.Per La Stagione Estiva 2021 ecco a voi uno Speciale Catamarano Holistic Eolie, da Capo Orlando per unire la comodità all’energia degli elementi e delle pratiche.
DATE DELLE PARTENZE
Ecco tutte Date 2022 disponibili per questa destinazione:
16/23 Aprile – 21/28 Maggio – 25 Giugno – 2 Luglio – 2/9 Luglio – 23-30 Luglio – INFO e PRENOTAZIONI QUI 10/17 Settembre 2022 – 17-24 Settembre 2022 – INFO e PRENOTAZIONI QUI
Base: Capo Orlando, Messina sabato dalle ore 15:30/ Sbarco sabato alle ore 09:30**Rientro Venerdì Sera e pernottamento in Marina compreso
PROGRAMMA
PROGRAMMA VIAGGIO Dalla Base di Capo D’Orlando, Speciale Catamarano
CAPO D’ORLANDO/VULCANO – sabato
Arrivo alla Base ed incontro con il vostro Equipaggio alle ore 16 per breafing ed organizzaazione cambusa. Imbarco dalle ore 17:30 e sistemazione a bordo del vostro catamarano. Cercheremo di salpare subito, se tutte le operazioni verranno effettuate per tempo, verso la prima delle Isole Eolie: Vulcano. Arrivati dopo 3 ore a sud di Vulcano nella baia di Gelsi o nel porto di Levante dell’isola. A seconda dell’orario di arrivo è possibile cenare a Vulcano o una semplice passeggiata sulla spiaggia. Meditazione e attività olistiche nella navigazione.
VULCANO/ FILICUDI – domenica Entro le otto di mattina Hatha yoga a terra, spiaggia o banchina – dipende dal versante di ormeggio e dall’ora e dopo aver fatto l’attività olistica ecco pronti per la Colazione e per una mattinata dedicata alla scoperta di Vulcano,bagno nelle sorgenti solfuree oppure passeggiata a Vulcanello.Appena rientrati a bordo si salpa verso la più lontana e più poetica delle Eolie, Filicudi. A Capo Graziano sceglieremo una baia per un tuffo, (Grotta del bue Marino e la Canna), fare relax e snorkling prima di spostarci a Porto Pecorini per fare cena a terra dalla signora e trascorrere la notte sotto un manto di stelle in rada.
FILICUDI/SALINA – lunedì Yoga e Saluto al Sole al Risveglio a terra, colazione ed in navigazione verso la famosa baia di Pollara a Salina, piccola frazione dove è stato girato “Il postino” di Massimo Troisi. Prima del tramonto eccoci a Santa Maria di Salina, dove dopo una sessione di pranayama e yoga nella bellissima rada di fronte alla marina di Salina, il Porto delle Eolie, saremo pronti per ormeggiare e così per una passeggiata per il suo caratteristico centro per un aperitivo, infatti Salina oltre che per i suoi Vini è famosa per anche per la sua Malvasia.
SALINA/STROMBOLI– martedì
Al Risveglio Hatha yoga a terra (o alla Marina di Salina o a Lingua).Dopo le attività olistiche ecco una ricca colazione a Lingua per la famosa Granita da Alfredo e poi volta verso Stromboli con la sua magia del fuoco. Arrivo nel tardo pomeriggio per ammirare le eruzioni dal mare e poi a terra dopo una cena veloce a bordo per esplorare l’isola dei gechi…Meditazione notturna sotto le stelle in rada.
STROMBOLI/PANAREA – mercoledì
Pranayama e risveglio yoga in spiaggia e colazione a terra con granita e brioche e pronti a salpare in verso Strombolicchio e verso Panarea. Sosta bagni e relax tra Calajunco, una bellissima piscina naturale verde turchese, l’isolotto Lisca Bianca con la famosa grotta degli Innamorati e Lisca Nera. Tardo pomeriggio eccoci in rada nella spettacolare baia Milazzese, dove dopo una sessione di yoga a bordo eccoci pronti per scendere a terra
PANAREA/ LIPARI – giovedì
Pranayama e Risveglio yoga a terra sulla spiaggia a Baia Milazzese e poi appena risaliti in barca eccoci in navigazione in direzione sud, verso Lipari on pausa relax e pranzo alle per Sosta relax nella magnifica White Beach, ossia le Cave di pomice e nel tardo pomeriggio ci metteremo in rada sotto il Monastero e scenderemo a terra per la visita della cittadina di Lipari. Notte sotto le stelle in rada
LIPARI/ VULCANO e Capo D’Orlando – venerdì
Pranayama e Risveglio yoga barca e pronti a salpare verso la Baia dei Faraglioni di Lipari per una sosta bagno e relax e poi per pranzare a Vulcano, in una delle sue suggestive calette tra Punta Gelso e la Grotta del Cavallo, dove ammireremo una costa molto variegata e ricca di colorazioni rossastre tipiche dell’Isola. Prima di rientrare a Capo D’Orlando, dove trascorreremo l’ultima serata festeggiando insieme, avremo il tempo di fare un bagno presso la spiaggia di Vinci con le sue fumarole.
Capo D’Orlando – Sabato
Colazione e sbarco.
NB: Il programma di viaggio può sempre subire variazioni a seconda delle condizioni meteo.Durante il giorno navigheremo, veleggeremo ed esploreremo da mare e da terra tutta le sette sorelle, così diverse ma così magiche ed unicheUna settimana di vita intensa dove poter unire ai momenti di divertimento in catamarano a vela la possibilità di dedicarsi alle pratiche olistiche per rilassarsi e ritrovare il contatto con la propria essenza interiore.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è di 990€ ed include:
– Catamarano a vela– Istruttore Vela– Insegnante yoga– Assicurazione– Tender con motore– Biancheria e asciugamani bagno– Pulizie finali della barca
+150€ a testa di cassa comune, che verrà fatta all’imbarco per un ormeggio Favignana – cibo e bevande – carburante imbarcazione e tender
RICHIEDI INFORMAZIONI
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!