Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 35€
Data inizio: 08/05/2022
Orari: 9:30-16:00
Indirizzo: Via Sempione
Città: Capraga
Provincia: Verbania
Nazione: Italia
Regione: Piemonte
Stili: Kundalini yoga

Contatti

Riferimento: Chiara Dallavalle
Telefono: mostra numero

Yoga in Cammino

La montagna è un ambiente straordinario in cui l’immersione in una natura rigogliosa e selvaggia ci permette di riscoprire il legame con i ritmi del cosmo e della Terra. Non a caso in quasi tutte le tradizioni filosofiche e fedi religiose del mondo, coloro che sono alla ricerca di una via spirituale ad un certo punto della loro esistenza si ritirano su un’altura: la divinità che è in noi, spesso, fa sentire la sua voce proprio in quei luoghi. La montagna spalanca le porte al cielo nel suo slancio maestoso verso l’alto e al tempo stesso ispira un senso di sacralità, aprendo spazi del cuore altrimenti dimenticati. Camminare in montagna è già di per sé una forma di meditazione, laddove si è impegnati nel trovare il proprio ritmo di cammino, nel coordinare il passo con il respiro, e nel ricercare l’equilibrio con le forze naturali circostanti. L’attività prevede l’escursione di una giornata durante la quale praticheremo kryia e meditazioni di yoga kundalini.

Questa passeggiata primaverile tra gli alpeggi che si affacciano sul versante ossolano del Parco Nazionale della Val Grande, unisce agli aspetti escursionistici la pratica dello yoga kundalini. Si parte da Colloro,frazione alta di Premosello Chiovenda, borgo abitato e porta di accesso all’area selvaggia più vasta d’Italia, la Val Grande, attraverso il passo della Colma. Si sale quindi raggiungendo San Bernardo, Biognoe Sasso Termine. Con un giro ad anello si ritorna a Colloro.

L’escursione copre un dislivello in salita di 500 m circa, per una lunghezza indicativa di 6 km. L’itinerario è di tipo Escursionistico (E), si cammina su sentieri e mulattiere, fino all’altitudine massima di 950 m s.l.m.; sono necessarie calzature e abbigliamento da montagna, pranzo al sacco e borraccia dell’acqua. Sono suggeriti i bastoncini da trekking. Necessario anche il materassino da yoga, collocabile sullo zaino.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!