Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 350€
Data inizio: 17/05/2024
Data fine: 19/05/2024
Orari: 08.30 - 18.00
Indirizzo: via Battocchia, 9
Città: Caprino Bergamasco
Provincia: Bergamo
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Week end Yoga

Contatti

Riferimento: Francesca Giancotti
Telefono: mostra numero

Yoga Retreat – Fai esperienza di te attraverso la pratica
RITIRO YOGAFAI ESPERIENZA DI TE ATTRAVERSO LA PRATICAComprendi, risuona, esprimiti.

Siamo felici di presentarvi il nostro prossimo ritiro yoga pensato per rifiorire insieme questa primavera.

A soli 40 km da Milano, tra boschi e colline saremo ospiti di Anuttara Yoga Retreat Center, centro di yoga accogliente, ben fornito ed immerso nel verde.I ritiri di Yoga sono un’occasione per condividere e approfondire la pratica. Lontani dai suoni e dai ritmi frenetici della città, abbiamo pensato a tre giorni di pratiche sul tappetino, attraverso il respiro, il movimento e la meditazione. La possibilità di ritagliarsi uno spazio per lo studio del sé, attraverso questa disciplina millenaria, ci dona pulizia mentale e fisica.L’alimentazione al centro Anuttara sarà prevalentemente vegetariana e vegana, questo anche per alleggerire le membra e gli organi interni dopo i mesi invernali. La primavera infatti è un momento di rinascita per la natura che ci circonda e quindi anche per noi; fioriranno tutte le intenzioni che abbiamo seminato nei periodi più freddi, dove il seme rimaneva nascosto e avvolto nelle profondità della terra.

Di solito pratichiamo yoga una o due volte alla settimana, nei ritagli di tempo e quando ci è possibile; immergersi a pieno in un ritiro ci dà la possibilità di evolvere sul tappetino, soprattutto nell’attitudine verso la pratica stessa. Scoprire qualcosa in più dello Yoga, al di là delle forme che esprimiamo con i nostri corpi, e quindi come può diventare una risorsa interna, uno strumento utile nella vita di tutti i giorni. Sperimentare lo Yoga significa anche esplorare noi stessi; osservare i nostri limiti fisici e mentali e anche il modo in cui reagiamo davanti ad un ostacolo.Lo Yoga è forza, equilibrio e flessibilità ma soprattutto concentrazione e capacità di creare spazio.Patanjali, che visse 5000 anni fa, diceva che lo Yoga è la cessazione della fluttuazione dei pensieri; il che non significa annientare la propria capacità di discernere o di osservare il mondo che ci circonda, ma piuttosto di farlo in uno stato fisico e mentale di equilibrio e di pace.

𝗦𝗢𝗚𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗢
Due notti, tre giorni.Venerdì pomeriggio/cena inizio ritiro, a domenica pomeriggio ore 18.00 termine del ritiro e pratiche.
Le 8 camere doppie/triple arredate con gusto moderno, possono accogliere fino a 21 persone.
Localizzato a 500 mt. di altitudine nella Valle San Martino, tra Bergamo ed il Lago di Lecco. Il clima dolce, la purezza dell’aria, la qualità del silenzio e la bellezza della natura creano le condizioni per una pratica armoniosa e profonda. I boschi di querce e castagni sono un rifugio propizio alla meditazione ed alle passeggiate.
Un ambiente area living con giardino disponibile per gli ospiti in qualsiasi momento.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
EARLY BIRD 305 euro + 15 di tessera associativa solo per i primi 5 iscritti fino al 29 febbraio 2024 SOLDOUT
EARLY BIRD 350 euro + 15 di tessera associativa solo fino al 29 febbraio 2024
FULL PRICE 450 euro + 15 euro tessera associativa full price

𝗬𝗢𝗚𝗔
Le pratiche di Yoga si terranno tutti i giorni08.30-9.30 meditazione e tecniche di respiro10.00-12.00 pratica solare16.00-18.00 pratica lunareIl nostro approccio si basa sulla tradizione dell’Hatha e del Vinyasa Yoga.
Avremo a nostra disposizione una meravigliosa sala attrezzata con tappetini, coperte e…il nostro props preferito, i supporti alla parete per sperimentare lo yoga antigravità.Le corde al muro ci aiutano a praticare le inversioni, ad allungare la colonna vertebrale, ad alleggerire la tensione nella schiena e a calmare la mente.Appendendosi al supporto si sperimenta una sensazione nuova e diversa, di leggerezza e di grande spazio nella colonna vertebrale,dove infatti non sussiste più tensione tra i dischi intervertebrali.Offriamo un metodo progressivo adatto a tutti i livelli (principianti e intermedi), è per questo consigliato partecipare a tutte le lezioni.Alterneremo pratiche più dinamiche e fluide a momenti di studio e approfondimento delle Asana.Non mancheranno momenti di rilassamento profondo e varie tecniche di esplorazione del nostro respiro.Ci sarà anche uno spazio speciale dedicato alla cura del sé attraverso l’automassaggio ed il tocco consapevole.Saremo sempre in due insegnanti presenti per poter seguire tutti/e al meglio e avanzare insieme.Porta vestiti per sentirti libero e comodo!

Ti aspettiamo!scrivici ——>> infoshambhaviyoga@gmail.com

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!