Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 500€
Data inizio: 17/06/2021
Data fine: 20/06/2021
Orari: 17 giugno dalle 16 - 20 giugno la sera
Indirizzo: Località Villa Emilia 361
Città: Castagneto Carducci
Provincia: Livorno
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Vacanze Yoga

Contatti

Riferimento: Sarah Monti | Alice Gaini
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Deborah Gheller, Marika Piparo

BENESSERE AL MARE

BENESSERE AL MARE
L’Elemento Acqua – Pratiche di Trasformazione
Costa degli Etruschi, Toscana dal 17 al 20 giugno 2021

Con una grandissima voglia di riprendere a vivere ed essere felici, partiamo dall’acqua simbolo di vita e di rinascita che ci ricorda che tutto fluisce, tutto si trasforma e che possiamo farlo anche noi.

Nel meraviglioso contesto della costa toscana, una vera e propria oasi di pace, una pineta immersa nel verde con spiaggia privata dove faremo diverse pratiche dedicate al benessere di corpo e mente. Oltre alla ginnastica yoga, con pratica di asana (posture), respirazione e meditazione, durante la vacanza, due incredibili seminari di crescita personale, ci offriranno gli strumenti per ritrovare il nostro naturale stato di benessere.

Nelle vicinanze il borgo di Bolgheri, che con il suo viale dei Cipressi evocato dal poeta Carducci è diventato l’emblema della Toscana nel mondo, la strada del vino e l’oasi faunistica del WWF.

IMMERSI NELLA NATURA

Lontana dal caos cittadino, la vacanza verrà ospitata all’interno di un’oasi naturale, circondata da dune, ginepri, pini marittimi e una spiaggia a bandiera blu sulla costa degli Etruschi.

La struttura è situata all’interno di un parco pinetato di 20 ettari ed è direttamente affacciata sul mare, con una spiaggia dalla sabbia finissima.

Questo residence a 4 stelle è stato creato dal recupero dell’ex cantiere navale Donoratico, ed è eco-sostenibile, sia per i materiali utilizzati che per il consumo energetico. Le camere all’ombra e al fresco della pineta ci regaleranno un’esperienza di totale relax. Il ristorante con vista mozzafiato sul mare, dotato di una terrazza dalla quale godersi il tramonto. E per finire due piscine oltre ad una piattaforma ombreggiata sulla spiaggia in cui rilassarsi e praticare anche in autonomia.

INSEGNANTI

Deborah Gheller
Insegno yoga da sette anni e il mio incontro con questa disciplina è stato amore a prima vista. Nel mio percorso, che mi ha permesso di incontrare grandi Maestri, ho notato una costante: il cambiamento. Aprirsi e lasciare che le cose arrivino o, con naturalezza, si dissolvano è una costante che ci permette di vivere il presente come momento unico.

Hatha è una forma tradizionale di yoga con enfasi sull’allineamento posturale. Le classi coprono un repertorio completo di posture (asana), respirazione (pranayama) e rilassamento. La pratica di Hatha Flow collega ogni postura a quella successiva, dando vita ad una sequenza fluida e coordinata con il respiro.
Lezioni adatte a tutti i livelli, da principiante ad avanzato

Marika Piparo
La mia missione è aiutare le persone a diventare la loro versione migliore. Il mio scopo è riportare benessere e soddisfazione nella relazione con sé stessi e con gli altri, in famiglia, nel lavoro per migliorare la nostra salute.

Intuitive Life Coaching
L’Intuitive Life Coaching di Marika Piparo attinge da diverse scuole e tradizioni, tra le quali l’Omega Health Coaching e il Theta Healing. L’Omega Health Coaching® è un’integrazione di diverse terapie di medicina alternativa per ritrovare serenità e consapevolezza. Il Theta Healing® invece è una tecnica che ci insegna ad utilizzare la nostra intuizione naturale, per avvicinarci all’energia dell’universo.

PROGRAMMA

Giovedì 17 giugno
Dalle 16:00 Arrivo in struttura/sistemazione nelle camere
18:30/19:00 Rituale di Purificazione con Deborah Gheller | Breve pratica collettiva di benvenuto in spiaggia, per la purificazione tramite l’elemento acqua
20:00 Cena

Venerdì 18 giugno
8:00/9:15 Hatha con Deborah Gheller in spiaggia
9:15/10:30 Prima Colazione
Pranzo al sacco
16:00/18:00. Intuitive Coaching con Marika Piparo | Acqua: sorgente di vita e principio di tutte le cose
18:00 Aperitivo al tramonto sul mare
20:00 Cena

Sabato 19 giugno
8:00/9:00 Prima colazione
9:00/11:00 Intuitive Coaching con Marika Piparo | Le qualità dell’acqua, per portare felicità nella nostra vita
Pranzo al sacco
18:00/19:30 Hatha Flow con Deborah Gheller in spiaggia
20:00 Cena

Domenica 20 giugno
8:00/9:15 Hatha con Deborah Gheller in spiaggia
9:15/10:30 Prima Colazione
11.00 Check out entro le ore 11. Sarà possibile lasciare la valigie in reception per trascorrere la giornata spiaggia e presso la struttura
11:00/11:30 Meditazione sull’Intenzione con Deborah Gheller | Pratica collettiva in spiaggia per rafforzare le intenzioni future approfondite nel corso della vacanza
Pranzo al sacco

NEL CUORE DELLA TOSCANA

Borgo di Bolgheri (15 km) tra i più affascinanti della Toscana, con l’iconico Viale dei Cipressi, le cantine vinicole

Oasi WWF Padule di Bolgheri (12 km) perfetto esempio di paesaggio maremmano con boschi, stagni e prati umidi, rifugio faunistico per la tutela della biodiversità locale

Costa degli Etruschi Strada del Vino e dell’Olio un percorso enogastronomico tra le cantine più rinomate in un territorio tra mare e colline dove nascono i celebri vini Sassicaia, Ornellaia e Guado al Tasso

Castagneto Carducci piccolo borgo adagiato sulla sommità della collina, su cui domina il Castello dei Conti della Gherardesca

Volterra (59 km) capitale etrusca romana e perla dell’arte medievale. Terra dell’alabastro più pregiato d’Europa, adagiata su una collina fra le valli, con la sua doppia cinta di mura offre un’incantevole atmosfera di borgo antico.

INFORMAZIONI

ALIMENTAZIONE
Durante la vacanza verranno proposti dei pasti vegetariani.
La prima colazione e la cena verranno serviti nel ristorante della struttura con un’incantevole vista mare. Per usufruire al meglio dello spazio in natura, un pranzo leggero sarà disponibile al sacco

COME ARRIVARE
Auto
A 10 minuti dall’uscita dell’autostrada Donoratico
Parcheggio
Disponibile un ampio parcheggio gratuito coperto e videosorvegliato riservato esclusivamente agli ospiti della struttura

Treno
La stazione più vicina è Castagneto Carducci – Donoratico.
Dalla stazione la struttura dista 10 minuti in auto ed è possibile raggiungerla tramite un servizio taxi 3358164972.

FAQ

Lo yoga è adatto per principianti assoluti?
Sì,lo yoga è adatto a tutti i livelli da principianti assoluti ad avanzati

Devo portare il tappetino?
Sì, causa normative Covid ogni ospite dovrà portare il suo tappetino ad uso personale

La spiaggia è attrezzata?
Lettino e ombrellone sono disponibili gratuitamente per gli ospiti della struttura.

COSTI

Pratiche benessere: 190 euro

Cancellamento causa covid: in qualsiasi momento, se l’evento dovesse essere annullato causa restrizioni Covid, la cifra relativa alle pratiche benessere sarà restituita totalmente.
*Per partecipare alle attività occorre far parte dell’Associazione Milano tango e culture. Contributo per la tessera 10 euro.

Soggiorno: Milano Tango e Culture ha stipulato una convenzione con il Canado Club, ottenendo un prezzo speciale per i propri soci partecipanti alla “Full Immersion benessere” che vogliono alloggiare presso la struttura.

Esempio: 3 notti in pensione completa per 300 euro in camera doppia, incluso uso ombrellone e lettini spiaggia, servizio mini club dalle 9.30 alle 21.30 per bambini a partire dai 2 anni. Bambini sotto i 12 anni SCONTO del 50%)

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE PACCHETTO PRATICHE BENESSERE
info@milanotango.com o chiamare il 340 2265695 oppure 338 1659887
www.flowland.it

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!