Contatti
Yoga-Trekking & Forest Bathing tra i boschi secolari del Monte Amiata
Un w.e. all’ insegna del Forest Bathing, due percorsi di Trekking-Yoga guidati da una guida ambientale escursionistica certificata ( Lorenzo Lo Polito) e da un’ insegnante Federale , specializzata in tecniche mindfulness, psicologa clinica, dott.ssa Flaminia Feri.
Un’ immersione totale nella natura che continua nella scelta dell’ alloggio, un rifugio a 1500 mt costruito nel 1909 in un bosco di faggi secolare, un luogo magico dotato di un’ energia particolare donata dalla completa immersione nel cuore della faggeta. Il faggio è anche chiamato “l’albero con gli occhi” per le rughe che si formano sulla corteccia, che Tiziano Terzani usava per spiegare al nipote la presenza di un’anima e di una forza vitale in ogni essere naturale. In una faggeta si ha l’impressione di camminare lungo le navate di una cattedrale; si respira un’atmosfera ordinata, magica, rispettosa, solenne. Il silenzio è quasi d’obbligo.
La sala yoga sarà allestita in questo rifugio riservato esclusivamente allo stage di yoga e chi vuole può regalarsi anche una pausa relax con sauna e idromassaggio nella bella SPA dell’ Hotel.
Il pacchetto è tutto compreso: i percorsi di trekking con la guida , le pratiche yoga con l’ insegnante, la notte ( o le notti) al rifugio e i pasti, si può anche aggiungere la notte del venerdì con cena. Potete richiedere il programma dettagliatissimo di questo specialissimo week end scrivendo a yogaroma@yogaroma.it oppure telefonare al 328-7489151.
PS: Per chi desidera viaggiare in treno la Stazione di arrivo è quella di Grosseto, dalla stazione di Grosseto è possibile organizzare un passaggio fino alla struttura tramite l’ insegnante e la guida.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!