
Contatti
Ashtanga – Yin Yoga Retreat in natura
Piccolo ritiro in natura per incontrare la pratica di ashtanga yoga, intensa e dinamica, integrata a quella Yin, lenta e contemplativa, che agisce sul rilascio e l’allungamento profondo del tessuto fasciale. Il tutto nella pace della natura che circonda il Centro Nabhi, che esploreremo con passeggiate e momenti di relax all’aperto.
PROGRAMMA
La pratica intensa e rivitalizzante dell’ashtanga yoga aprirà la giornata, favorendo la purificazione e la ricarica energetica. La respirazione e l’ascolto ci accompagneranno nella pratica; il dinamismo dell’ashtanga verrà integrato al ritmo lento dello yin yoga in modo da offrire ai partecipanti un lavoro completo che agisce sia sul tono muscolare, che sull’allungamento e il rilascio del tessuto fasciale. Il ritiro è aperto a un numero massimo di 14 persone ed è aperto a qualsiasi livello di pratica.
Il programma include:
Pratiche del risveglio (respiro, meditazione, mantra)
Sessioni quotidiane Ashtanga Yoga: guidata, mysore. Rilassamento con campane tibetane
Pause relax immersi in natura
Principi di yin yoga.
Pranayama e rilassamento
Camminata in natura al lago balneabile di Suviana
Deliziosa cucina vegetariana con prodotti biologici
Arrivi: 20/7 dalle ore 15:30 per iniziare la pratica alle 17:00
Partenze: 23/7 entro le 13:00
DOVE: CENTRO NABHI
Il Centro della Terra è un luogo semplice e accogliente, Si tratta di una grande casa di campagna composta da cinque appartamenti indipendenti, una bella sala pratiche in legno e una sala per i pasti spaziosa e luminosa. Alloggio in appartamenti in condivisione Pasti vegetariani con trattamento di pensione completa ( brunch dolce salato, tea break con merenda, cena)
INSEGNANTI
Tommaso Valentini: insegnante Ashtanga Yoga ed Hatha Yoga, inizia la sua formazione in India più di venti anni fà, trascorrendo lunghi periodi con maestri tradizionali. Approfondisce il suo percorso con la guida di insegnanti conosciuti a livello internazionale quali KRISTINA KARITINOU e MANJU JOIS, figlio del maestro indiano PATTABHI JOIS, fondatore dell’ASHTANGA YOGA. Dal 2019 conduce percorsi di formazione per insegnanti Ashtanga yoga. Attualmente pratica con regolarità le prime 3 serie dell’Ashtanga Vinyasa Yoga.
Insegnante di Kalaripayattu, ha appreso l’arte marziale dal Maestro Jayachandran Nair trascorrendo diversi anni con lui in India ed Europa
Francesca Deias: ostetrica, operatrice della metodologia Perineo Integrazione e Movimento® per la cura e il benessere dell’area pelvica, praticante yoga , formata in Yin Yoga modulo e anatomia funzionale di Arely Torres, da tempo propone la metodologia PIyM nei percorsi di yoga e movimento per integrare il perineo nella propria pratica corporea
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!