Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: 180€
Acquista biglietto
Data inizio: 12/09/2021
Orari: 9-18
Indirizzo: Via Zampori, 23
Città: Castelveccana
Provincia: Varese
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Hatha yoga, Kundalini yoga, Mantra Yoga, Meditazione, Tantra Yoga, Yin Yoga, Yoga Nidra

Contatti

Riferimento: Elisa Dorelli
Telefono: mostra numero

Come Affrontare e Gestire Ansia e Incertezza con Yoga e Meditazione

L’incertezza ti spaventa e ti blocca nella vita di tutti i giorni?

Impara a gestire l’ansia del cambiamento e a liberarti di sensi di colpa e zavorre inutili.

Quando: Domenica 12 Settembre
Come: un Workshop yoga in cui si farà esperienza di come gestire nel quotidiano tutti questi disagi grazie a pratiche di radicamento, dallo Yoga.

Puoi accedere al Workshop anche in modalità ONLINE.
Contattaci per info e prezzi.


IL PACCHETTO INCLUDE
– utilizzo gazebo e parco della Villa Casa della Gioia
– pranzo con menù vegetariano e due coffee breaks
– tutte le pratiche Yoga incluse nel programma

NON INCLUDE
– massaggi Shiatzu, trattamenti Reiki o trattamenti estetici personalizzati al prezzo promozionale di Euro 30,00
– tutto ciò non espressamente indicato come “incluso nel pacchetto”

PERCHE’ RADICARSI E’ IMPORTANTE

Pensa alla natura. Quand’è che un albero è forte e resta in piedi anche durante le tempeste? Quando ha delle radici ben salde al suolo ed il tronco flessibile. Lo stesso vale per l’uomo. L’uomoche conosce se stesso, che è consapevole del suo corpo e ha una mente disciplinata e armonica, è un uomo forte, di salde radici.
La flessibilità diventa un’attitudine quando si comprende che nulla nella vita si può controllare, se non se stessi, i propri pensieri e le proprie azioni e reazioni.

Lo spazio che ci ospita per queste pratiche è immerso nel parco di una villa ottocentesca, con vista lago. E’ un luogo che invita al raccoglimento, a ritmi più lenti, e quadruplica l’effetto delle pratiche yoga e meditative, per conoscere se stessi e la propria forza interiore.

ACCOGLIENZA, CURIOSITA’ E DINTORNI

– Il luogo ospita partecipanti all’evento fino ad un massimo di 20 persone.
– Il menù è vegetariano e se il tempo lo permetterà verrà servito direttamente nel parco

Cit: “Il parco è il punto di forza della casa. Aiuole di fiori coloratissimi, alberi rigogliosi sulle cui fronde saltellano teneri scoiattoli, ci si sente subito in un giardino incantato. Ogni angolo è curato, amato e custodito. Il profumo del gelsomino inebria e, mescolandosi alla fragranza del glicine nel pieno della fioritura, rende l’atmosfera semplicemente magica. Le Thuje secolari raccontano di continenti lontani. Le loro possenti braccia, nerborute e generose, volgono a terra sorreggendo amache colorate che fanno dondolare come nel grembo di una madre.”-

PROGRAMMA WORKSHOP

Domenica 12 Settembre – mattino
– 9.00: accoglienza & cerchio di apertura
– 10.00: Meditazione dell’albero, per trovare il proprio centro
– 10.45: Coffee Break
– 11.15 – 12.15: Lezione di Hatha Yoga. Asana di equilibrio per ritrovare il contatto con la terra, con la propria forza.
– dalle 12.30: Pranzo

Domenica 12 Settembre – pomeriggio
– 15.00 – 16.00: Lezione di Pranayama, Mantra e Mudra, che lavorano sul primo chakra, muladhara. E’ un centro psichico nel corpo responsabile del sentirsi centrati, forti e radicati nella vita, in armonia con se stessi.
– 16.00: coffee break
– 16:15 – 17:15: Pratica di Yoga Nidra, un rilassamento profondo al termine della giornata, per imparare a lasciare andare tutti i tipi di tensioni: fisiche, emotive e mentali.
– 17.30 – 18.00: condivisione finale e cerchio di chiusura

Download “Workshop Yoga Settembre Programma – Elisa Dorelli” Workshop-Yoga-Settembre-Programma.pdf – Scaricato 50 volte – 2 MB

Insegnanti

Elisa Dorelli

Mi chiamo Elisa Dorelli e sono un’insegnante Yoga, specializzata in disturbi legati all’ansia e alla mancanza di autostima.

Dalla scuola, al posto di lavoro: per un periodo di circa quindici anni, l’ansia mi è stata appiccicata addosso come un cagnolino fedele.
Vivevo stanca, scoraggiata e in una realtà che mi stava stretta. Non trovavo un modo concreto di far comunicare il mio mondo interiore con la mia quotidianità, e il passo verso disturbi di ogni genere, e perfino verso un pericoloso attacco di panico, è stato fin troppo breve.

Ho incontrato lo yoga nel 2004, proprio per cercare di trovare una soluzione all’ansia e agli attacchi di panico. E l’ho trovata. Non solo ho risolto questi disturbi, ma la pratica yoga mi ha trasformato nel tempo in una persona migliore, più forte, serena e consapevole.

Oggi amo condividere con gli allievi che una sincera trasformazione in meglio è sempre possibile, grazie allo Yoga.

Andrea Bonabitacola

Da sempre acuto osservatore del mondo circostante, ho iniziato ad avvicinarmi al mondo delle discipline olistiche nel 2001.
Nei primi anni, lo yoga e lo shiatsu hanno rappresentato una vera e propria rivoluzione nella percezione e nella consapevolezza del corpo. Col tempo la pratica dello yoga mi ha permesso di esplorare il talento innato della presenza, la capacità di focalizzare e di essere consapevole in qualsiasi azione del quotidiano.
Con alle spalle anni di pratica e di formazione in insegnamento dello yoga, che sto portando avanti con entusiasmo e continuo aggiornamento, conduco regolarmente lezioni di asana e pranayama, con una spiccata sensibilità per le pratiche di meditazione, sia per gruppi che individuali.
Attualmente sto sviluppando con curiosità e attenzione dinamiche nella pratica dello yoga per bambini.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!