Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 75€
Data inizio: 26/03/2023
Orari: dalle 10.00 alle 15
Indirizzo: Via Guadicciolo, 451, 03030 Castrocielo FR
Città: Castrocielo
Provincia: Frosinone
Nazione: Italia
Regione: Lazio
Stili: Iyengar yoga, Week end Yoga

Contatti

Riferimento: Fabiola Di Russo
Telefono: mostra numero
Whatsapp: 39371-1209624
Insegnanti: Vincenzo Oliva
Strutture: Tenuta Corte Guadicciolo

IYENGAR® YOGA SEMINARIO con Vincenzo Oliva

L’evento è promosso da Yoga Theia asd con sede in Castrocielo, Associazione Sportiva Dilettantistica, fondata nel 2017 senza fini di lucro con la finalità di divulgare la disciplina dello YOGA.

Il metodo Iyengar è il risultato del lungo e inesauribile lavoro di ricerca, studio, pratica personale e insegnamento del maestro B.K.S. Iyengar. L’IYENGAR Yoga è insegnato in più di 80 paesi ed è conosciuto in tutto il mondo per la sua serietà ed efficacia. Nell’intento di rendere lo yoga accessibile a tutti, B.K.S. Iyengar è stato il primo a creare una specifica didattica d’insegnamento e a introdurre l’uso di attrezzi come coperte, cinture, cuscini, sedie, mattoni e altro ancora. Grazie a questo anche le persone meno flessibili o più deboli possono eseguire le posizioni per avere gli effetti desiderati su organi e sistema nervoso. L’IYENGAR Yoga può essere praticato da tutti e a tutte le età.

Il Seminario sarà condotto da Vincenzo Oliva, Insegnante Certificato Metodo IYENGAR® Yoga Livello 2
Inizia nel 2009 l’IYENGAR con Mariarosaria Giuffrè, nel 2012 intraprende l’IYENGAR ® Yoga Teacher Training con Gabriella Giubilaro e David Meloni presso l’Istituto IYENGAR® Yoga di Firenze, conseguendo nel 2015 il diploma di IYENGAR® Yoga Introductory II.Dal 2012 fonda l’A.s.d. YOGA AVERSA con sede ad Aversa, dove tiene regolarmente corsi, workshop e seminari di yoga.Nel 2021 consegue il Master di I livello in Yoga Studies. Corpo e meditazione nelle tradizioni dell’Asia presso l’Università Ca’ Foscari di VeneziaDal 2021 studia i testi indiani con Gianni Pellegrini, professore associato di Filosofie e Religioni dell’India a dell’Asia Centrale e di Lingua e Letteratura Sanscrita presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino.Nel 2022 consegue il Master in Neuroscienze, Mindfulness e pratiche contemplative presso l’Università di Pisa in collaborazione con l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia.Nel 2022 è iscritto all’Albo Nazionale Mindfulness della Federazione Italiana Mindfulness in qualità di Mindfulness Educator, MBSR Teacher Trainer, Mindfulness Professional Trainer.

Programma

10.00 Benvenuto e sistemazione
10.15 – 13.15 Esperienza Corporea
13.30- 14.30 Buffet
Ringraziamenti e Saluti

Il Seminario è aperto a tutti i livelli di pratica e si svolgerà nella veranda all’interno della Tenuta. Possibilità di soggiorno presso struttura convenzionata.

Tenuta Corte Guadicciolo
Via Guadicciolo, 451, 03030 Castrocielo FR
Immersa in 20 ettari di giardini e un laghetto naturale, situata a pochi chilometri dall’uscita del casello “Pontecorvo- Aquino-Castrocielo” dell’Autostrada A1 Milano-Roma-Napoli

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!