Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 760€
Data inizio: 01/01/2024
Data fine: 06/01/2024
Orari: 07.00/10.40 - 15.30/19.40
Indirizzo: Via Roma, 120
Città: CEPINA Valdisotto
Provincia: Sondrio
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Ritiro Yoga

Contatti

Riferimento: Beatrice Calcagno
Telefono: mostra numero
Insegnanti: BEATRICE CALCAGNO, NADIA COSTA
Strutture: HOTEL CEPINA

STAGE YOGA EPIFANIA DEL Sè

IL RISVEGLIO DEL NOSTRO POTENZIALE PROFONDO

Dopo i festeggiamenti di Natale e Capodanno ci ritroviamo per celebrare l’Epifania del sé. Connettersi con il nostro sé per riuscire a gestire gli eventi fuori e dentro di noi. Equipaggiarsi per riconoscere le paure e il frastuono della mente, per non subirli o esserne in balia.

Attraverso la pratica di asana, pranayama e dyana, posizioni yoga, respirazione consapevole e meditazione, si risvegliano stati di coscienza che favoriscono l’integrazione di tutti gli aspetti che ci compongono. Il corpo fisico è il più piccolo che possediamo, al suo interno vivono infatti altri “corpi” più espansi: riflessivo, creativo, energetico, intuitivo e spirituale. Nella pratica, essi si percepiscono e si miscelano in un tutt’uno.

Si coglie così il movimento più sensibile della vita nell’esperienza del presente che tocca e collega tutti i differenti piani che ci abitano. Nell’ascolto e nell’apertura all’intelligenza della nostra vera natura interiore, nell’essere concilianti con noi e con gli altri, i condizionamenti si indeboliscono e cambia il nostro quotidiano. Affiora così il nostro significato più autentico assieme all’importanza della trasformazione grazie all’abbandono e all’espansione della coscienza.

Lo stage è aperto a tutti: a chi pratica tutti i giorni, una volta alla settimana o ogni tanto, agli insegnanti, e anche a chi non ha mai praticato yoga nella vita. Nello yoga i “livelli” sono indefinibili, tentiamo di abbandonare la mentalità della performance, enfatizzando l’importanza del gruppo che sostiene e collega.

PROGRAMMA

L’arrivo è previsto nel pomeriggio di lunedi primo gennaio; inizieremo con la pratica alle18.00 fino alle 19.30 circa. La partenza è prevista dopo la lezione e il brunch il 6 gennaio .Per chi lo desidera, prima della pratica mattutina è possibile fare una colazione leggera. Si inizia alle 7.00 con la meditazione, per terminare verso le 10.40.Alle 11.15 ricco brunch. Si riprende poi alle 15.30 con la lezione di yoga per gli occhi tenuta da Nadia – all’aperto meteo permettendo – fino alle 16.30.Dopo una breve pausa, si prosegue con un momento dedicato alle domande che emergono durante la lezione per esempio l’importanza di un respiro consapevole, dell’attenzione, della verticalità… Si prosegue poi con la pratica per concludere verso le19.40 con la meditazione, e poi tutti a tavola .A metà della settimana verrà proposta una giornata dedicata al silenzio: un’opportunità unica per ascoltarsi e stare in contatto con se stessi e la natura circostante In una delle serate sarà prevista una conferenza sull’importanza e la relazione tra l’alimentazione la pratica. La serata del 5 gennaio sarà infine dedicata alla creatività. Letture, poesia, musica, teatro, il tutto da condividere insieme.

LOCALITÀ

Nel cuore delle Alpi Retiche e Orobiche della splendida Valdisotto, a tre chilometri dal centro di Bormio, sorge l’Hotel Cepina Albergo Incantato, a conduzione familiare, avvolto dal suggestivo scenario montano dell’Alta Valtellina. L’albergo ci ospiterà per praticare e per recuperare le energie approfittando del contatto con la natura.

Dall’Hotel Cepina, partono infatti sentieri sui cui passeggiare con e senza ciaspole. Le piste da sci tra cui quelle delle Motte, San Colombano/Isolaccia, Bormio, Santa Caterina sono facilmente raggiungibili in automobile, così come i Bagni Nuovi e i Bagni Vecchi delle terme di Bormio.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!