
Contatti
Indice
Weekend di Wild Yoga e Leggerezza
Weekend di Wild Yoga e Leggerezza
4-8 Dicembre 2020
Chianciano Terme SI, TOSCANA
Vajraghata è uno stile di yoga che fonde tecnica e istintualità, creando sinergia fra gli opposti emisferi del nostro cervello e gli opposti lati della nostra identità.
Aggiustamenti posturali, potenti esercizi di respirazione e focalizzazione sono associati a pratiche liberatorie, che scavano nel lato selvaggio della psiche dove è nascosta l’origine della nostra vitalità.
Weekend di Wild Yoga: la location
Come I Poderi, un sogno di libertà e di ricerca divenuto realtà. Situato sulla cima di un colle nel mezzo dell’immensa Riserva Naturale di Pietraporciana, I Poderi nasce con la vocazione di ospitare chi è in cerca di benessere nella natura.
La responsabile del progetto Anna Maria Zullo, lei stessa insegnante di Yoga, ha curato la ristrutturazione dei due poderi ben consapevole delle esigenze di chi aspira a un momento di riconnessione senza pensieri. Gli ambienti puliti ed essenziali accolgono gli ospiti con calore non invasivo, e la grande Shala super-riscaldata permette di godersi la pratica anche nei mesi più freddi.
Il ponte dell’Immacolata
Per il ponte dell’Immacolata (4-8 dicembre) ti invitiamo a passare insieme cinque giorni dedicati alla LEGGEREZZA. Uno stato dell’essere che già significa fiducia, fluidità, apertura.
La leggerezza è un modo di porsi verso la vita, ma come sempre lo esploreremo a partire dal nostro corpo e dalla relazione con la natura.
L’aria frizzante e rarefatta di inizio dicembre ci sarà da maestra nelle esplorazioni quotidiane della riserva naturale che circonda il podere. Assorbiremo quella leggera euforia che nasce spontanea quando respiriamo profondamente immersi nel verde delle colline. E la inviteremo a restare, a diventare parte di noi e ispirare la nostra pratica yoga nella Shala riscaldata, le nostre scelte e il nostro relazionarci con gli altri.
Il programma
Il programma sarà un po’ diverso di giorno in giorno, e potrà variare anche in base alla composizione del gruppo. In linea generale però, le nostre giornate si svolgeranno così:
- Pratica yoga mattutina intensa, dinamica e improntata alla scoperta della propria fisicità
- Brunch
- Escursione/Meditazione nella natura
- Pranzo leggero
- Attività di gruppo (indoor o outdoor a seconda del meteo): condivisione del proprio vissuto, yoga lab (focus su posizioni o elementi della pratica, filosofia e psicologia dello yoga
- Meditazione/Pranayama (respirazione guidata)
- Cena
- Riposo/Sessione serale extra
L’adesione al retreat non richiede di aver partecipato ad altri appuntamenti o precedente esperienza.
Altri weekend, vacanze, ritiri e corsi
Cerca qui gli eventi yoga di tuo interesse divisi per mese e regione.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!