Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 285.00€
Data inizio: 05/08/2021
Data fine: 08/08/2021
Orari: Giovedì 5 agosto 16:00-20:00; Venerdì 6 e Sabato 7 agosto 8:00-12:00/16:00-20:00; Domenica 8 agosto 8:00-12:00 / pranzo e saluti
Indirizzo: Via dei Poggi 17
Città: Chianni
Provincia: Pisa
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Hatha yoga, Weekend Yoga

Contatti

Riferimento: Andrea de Peppo
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Andrea De Peppo, Elena Colombo

NELLE RADICI Seminario di Yoga e Danza Sensibile®
L’incontro di due discipline che attingono ad un linguaggio comune: l’ascolto sottile, lo sguardo interiore, il contatto con la terra.
Due pratiche che si sostengono e si valorizzano reciprocamente, per condurre il corpo ad esplorare le proprie potenzialità, per allenarlo alla consapevolezza di ciò che accade dentro e intorno a sé, per ritrovare forza e presenza, per entrare con gioia nell’esperienza del movimento. Un tempo per riprendere contatto con sé, con la natura e con gli altri, immersi nel verde delle colline toscane di Chianni (PI).

Dove:
Ràrica, Chianni (PI)Ràrica è una pedana di legno di 70 mq, che sorge su un poggio panoramico all’interno dell’Azienda Agricola Amaltea.

Contenuti:
Il tema che ci guiderà durante questo incontro sarà Il radicamento.Permetteremo al corpo di tornare a sentire il contatto con la terra, in una relazione sensibile, non meccanica.Cammineremo mettendo consapevolezza in ogni passo. Respireremo accordandoci alla natura.
Porteremo l’attenzione alle sensazioni del corpo, alle nostre emozioni, allo spazio e agli altri.Cercheremo un equilibrio dinamico tra i nostri appoggi sulla terra e la spinta verso la verticalità, per muoverci in armonia con il vento e con gli alberi.
Il rilassamento, la postura, la respirazione e la concentrazione sono gli aspetti basilari dell’Hatha Yoga. Attraverso sequenze di posizioni il corpo si apre e si allinea, fortificando e rendendo più flessibile la colonna vertebrale. La respirazione sostiene la postura e conduce la mente in uno stato di profonda concentrazione.
La Danza Sensibile® aiuta a ritrovare un ritmo più vicino alla propria essenza, permette di attingere alle proprie risorse creative, invita ad aprirsi allo spazio di relazione con l’altro, attraverso la presenza, lo sguardo, il contatto.È consigliato un abbigliamento comodo, a strati, con maniche e pantaloni lunghi.

È necessario portare con sé un tappetino per la pratica yoga, e possibilmente un paio di ginocchiere e un cuscino.L’incontro è aperto a tutti: agli affezionati, ai principianti, ai curiosi.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!