
Contatti
Indice
Yoga in Turchia, tra mare & cultura
Tra mare e cultura, Eye propone un tour in Turchia coinvolgente e indimenticabile, dedicato ad appassionati della millenaria disciplina dello yoga.
Due esperti Coach Partner accompagneranno te e gli altri viaggiatori per l’intera durata di questa fantastica esperienza.
DURATA
8 giorni, 7 notti
DESTINAZIONE
ÇIRALI E ISTANBUL (TURCHIA)
PREZZO per persona
€1590 in doppia o share
Supplemento singola € 200
Programma
GIORNO 1 – 27 agosto
Si parte!I viaggiatori incontreranno i Coach Partner presso lʼAeroporto Internazionale di Roma Fiumicino e si imbarcheranno per Antalya. Giunti a destinazione, seguirà il trasferimento in hotel a Çıralı.
GIORNO 2 – 28 agosto
Il Tour Eye Yoga in Turchia comincia, naturalmente, con una sessione di yoga in hotel prima di colazione. I viaggiatori, seguiti dai Coach Partner, praticheranno la disciplina in uno spazio interamente a loro dedicato. Dopo colazione, avranno tempo libero per attività a piacere oppure per passeggiate lungo la bellissima spiaggia di Çıralı, con alle spalle profumati agrumeti e i verdi monti del Tauro.La prima tappa del Tour sarà presso le rovine di Olympos, sullʼantica Via Licia. A seguire, i viaggiatori raggiungeranno la caratteristica Casa sullʼAlbero di Kadir. Nel pomeriggio, si partirà per un luogo davvero magico, il Monte Chimera: qui si potrà ammirare un fenomeno unico al mondo, le fiammelle generate da metano e altri gas provenienti dal sottosuolo che siaccendono a contatto con lʼaria. Nellʼantichità, queste fiammelle venivano associate alla mitologica figura del dio Efesto, il cui tempio, non a caso, si trova proprio sotto il sito.Al tramonto, si svolgerà una sessione di yoga in questa suggestiva cornice .
GIORNO 3 – 29 agosto
Tutti in piedi! Al mattino presto, sessione di yoga in hotel nel consueto spazio dedicato prima di colazione, con tempo libero per attività a piacere nel resto della mattinata.In questa giornata, i viaggiatori andranno alla scoperta della splendida provincia di Demre, che in epoca romana era parte della Cilicia. In particolare, si visiteranno lʼantica città di Myra, la basilica di San Nicola e la città sommersa di Kekova (raggiungibile dopo un breve tragitto in mare): sulla rotta per Kekova, tappa al villaggio di Kaleköy, la sua storica fortezza e le rovine di Simena. Durante l’emozionante escursione in barca, i viaggiatori potranno scegliere se praticare yoga oppure fare un bagno o snorkeling nelle acque cristalline di Kekova.
GIORNO 4 – 30 agosto
Ultimo giorno a Çıralı! Si comincia con una sessione di yoga in hotel e con la consueta colazione.
I viaggiatori si godranno attività a piacere dedicate al mare e allo yoga, con possibilità di sessioni anche la sera.
GIORNO 5 – 31 agosto
Anche questa giornata comincia con una sessione di yoga mattutina, prima di colazione. A seguire, i viaggiatori prepareranno le valigie e partiranno per Istanbul.
Sistematisi in hotel, nel primo pomeriggio potranno cominciare a esplorare la loro nuova, magica destinazione.
È inclusa nel Tour unʼesclusiva visita presso uno storico hamam, il caratteristico complesso termale turco, dove si potrà godere di momenti di autentico relax.
GIORNO 6 – 01 settembre
Dopo una ricca colazione in hotel, si parte per un tour guidato sul Bosforo. La giornata si svolgerà letteralmente tra due Mondi: prima, si visiteranno alcuni dei luoghi più caratteristici della parte europea della città, col Mercato delle Spezie e la splendida moschea del Solimano. Imbarcandosi su un battello che li porterà alla scoperta dei più magici scorci dello Stretto, tra ponti e antiche ville nobiliari ottomane, i viaggiatori raggiungeranno la sponda asiatica e passeggeranno per lʼantico quartiere di Üsküdar: qui ammireranno la grande moschea di Mihrimah e quella di Şemsi Ahmed Paşa.
A seguire, passeggiata sul lungomare di Salacak, dove si potrà ammirare un bellissimo panorama del Bosforo e lʼisolotto dove si trova la leggendaria Torre di Leandro (anche detta Torre della Fanciulla).
Al mattino o di pomeriggio, la guida condurrà i viaggiatori al bellissimo parco di Gülhane, dove sarà possibile svolgere sessioni di yoga.
GIORNO 7 – 02 settembre
Dopo colazione, giornata dedicata alla gastronomia turca, con unʼesclusiva Cooking Class in cui i viaggiatori apprenderanno tutti i segreti per preparare alcuni deliziosi piatti tradizionali a base vegetariana. Il pomeriggio sarà libero per attività a piacere, ma, prima o dopo la Cooking Class, si potrà raggiungere a piedi il parco di Gülhane per svolgere una sessione di yoga.
In serata, cena di arrivederci (a base vegetariana) presso il prestigioso Meyhane Restaurant, nellʼelegante quartiere di Beyoğlu .
GIORNO 8 – 03 settembre
Namasté!
Dopo la consueta colazione, è il momento dei saluti e del trasferimento in aeroporto, per prendere il volo per Roma Fiumicino.
Per i viaggiatori è già tempo di pensare alla prossima esperienza… firmata Eye, naturalmente!
Altre info
Inclusi nel prezzo:
• Voli con bagaglio da stiva e a mano
– 27/08/22 Roma Fiumicino – Istanbul
– 27/08/22 Istanbul – Antalia
– 31/08/22 Antalia – Istanbul
– 03/09/22 Istanbul – Fiumicino
- 7 pernottamenti con prima colazione
- Tutte le attività indicate nel programma
- Assicurazione sanitaria
Non inclusi nel prezzo:
- Assicurazione annullamento
- Tutto ciò non indicato nella voce ” La quota comprende”
N.B.: il tour sarà confermato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, di cui si riceverà notizia entro massimo 30 giorni dalla data di partenza prevista.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!