Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 1640€
Data inizio: 28/12/2022
Data fine: 06/01/2023
Orari: 8-20
Indirizzo: Kerala
Città: Cochin
Nazione: India
Regione: estero
Stili: Vacanza Yoga

Contatti

Riferimento: ameriga giannone
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Ameriga Giannone

Yoga & Ayurveda in Kerala, India

Unisciti a un gruppo di amanti dello yoga in un viaggio che ti porterà alla scoperta dell’India, della sua cultura, dell’Ayurveda e del cibo straordinario con la guida di Ameriga, insegnante di yoga italiana, e una guida locale.
ATTENZIONE: Il gruppo è già formato e comprende dieci iscritti, il numero massimo sarà di 15 persone.

Dove

Il Kerala è un paradiso tropicale dove puoi pagaiare in tranquilli stagni, fare trekking nei rocciosi Ghati occidentali, inseguire le nebbie nelle stazioni collinari, ringiovanire con la natura selvaggia e trattamenti ayurvedici, abbracciare le spiagge incontaminate e molto altro ancora. Il Kerala non è solo una destinazione; è una saga di esperienze! Spiagge dorate, stagni color smeraldo, alte catene montuose, potenti forme d’arte: le scelte sono molte e così sono le meraviglie che ti aspettano in Kerala.

L’orgoglio del Kerala sono le spiagge meravigliose ed esotiche, le stazioni collinari mozzafiato, le cascate incantevoli, le bellissime lagune, i fiumi tortuosi e gli incredibili scenari naturali. Questi colori hanno dato al Kerala la reputazione di paradiso terrestre. Il Kerala è anche famoso per i suoi trattamenti ayurvedici, le alte montagne, le gole e le valli profonde, la foresta pluviale lussureggiante e sempreverde e le noci di cocco, l’acqua e l’olio e gli alimenti. Le case galleggianti del Kerala sono la scelta principale dei turista per godersi i propri momenti negli splendidi laghi del Kerala.

Per chi è:

• Avresti sempre voluto visitare il Kerala e fare un ritiro ayurvedico, ma non vuoi viaggiare da solo.
• Sei interessato all’Ayurveda e vuoi arrivare alle radici di questa antica scienza indiana.
• Ti piacerebbe provare un ritiro ayurvedico in un piccolo centro autentico.
• Vuoi scoprire di più della cultura dell’India, per esempio la sua danza classica o la sua antica arte marziale, Kalaripayattu.

INCLUSO:

Lezione di Yoga ogni giorno (in inglese, con Ameriga)Pacchetto Ayurveda di 3 giorni, spettacolo di cucina e lezione di Ayurveda,Pernottamento in Houseboat,Spettacolo di arti marziali e danza classica dal vivoGuida in lingua inglese il giorno 1-3.

PROGRAMMA:

28 Dic –Cochin- Rasa Gurukul (1 ora)

All’arrivo a Cochin, verrai ricevuto e trasferito a Rasa Gurukul, un resort etnico a tema villaggio vivente sulle rive del fiume Periyar. Il resto della giornata sarà libero per riposarsi dal viaggio. Opening circle nella serata con sessione di Yoga. Pernottamento al Resort.

29 Dic –Kalamandalam-Ayurveda Museum & Medicine Factory

Dopo colazione, andremo verso Cheruthuruthy per visitare il Kerala Kalamandalam, l’università culturale dove assisteremo ad una lezione di danza classica. Successivamente visita il Museo dell’Ayurveda e ad un’unità di produzione di medicinali. Rientro serale a Rasa Gurukul per Yoga serale e pernottamento.

30 Dic –Chalakkudy-Kochi (1.5 ora)Yoga mattutino. Dopo colazione partenza per Cochin. Nel pomeriggio, faremo un giro turistico nella parte coloniale. Di sera visiteremo un centro di arti marziali dove assisteremo ad uno spettacolo di Kalaripayattu degli studenti del centro. Pernottamento in Hotel. Cochin Sightseeing – La Chiesa di San Francesco, costruita nel 1510 dai frati portati in India da Vasco da Gama, è la prima chiesa europea costruita in India ed è il luogo in cui fu sepolto Vasco da Gama.

31 Dic & 1 Gen – Cochin-Backwaters Yoga Retreat (1 ora)

La giornata inizia con una lezione di Yoga. Dopo la colazione, partenza per il Kondai Lip Resort, situato sull’Ezhupunna Backwaters, famoso per la sua bellezza paesaggistica, l’artigianato di campagna, lo stile di vita rurale e la tranquillità. Durante la giornata potrete rilassarvi, fare yoga. passeggiare nel villaggio per interagire con la gente del posto, e assistere ad una dimostrazione di cucina. Al tramonto faremo un’esclusiva crociera al tramonto e uno spettacolo di danza classica degli artisti locali durante il soggiorno. Pernottamento in Resort.

02 Gen –Ezhupunna -Alleppey Houseboat (1 ora)

Oggi ci dirigeremo verso Alleppey per salire a bordo della tua esclusiva casa galleggiante per una crociera attraverso i villaggi delle Backwaters con pernottamento a bordo. I tuoi pasti sono cucinati al momento e serviti a bordo. Esplora la straordinaria vita delle backwaters del Kerala! Ciò che è veramente magico di una casa galleggiante è la vista mozzafiato del Kerala rurale incontaminato e altrimenti inaccessibile che offre.

Le case galleggianti hanno tutti i comfort di un buon hotel, comprese camere da letto arredate, bagni moderni, soggiorni accoglienti, una cucina dove viene cucinato il pesce fresco delle lagune. Oggi la tradizione è ancora viva e il cibo della cucina locale è servito dalla gente del posto di Kuttanad, a bordo. Il nome Backwaters ti porta il pensiero stesso delle Houseboats. Una crociera tra meravigliose foreste di mangrovie, accattivanti tettoie di cocco, palme ondeggianti, foreste di mangrovie, risaie pulsanti cosparse di incantevoli corsi d’acqua e canali ricoperti di gigli bianchi. Godersi una crociera in queste acque è imperdibile, perché ti fa sentire completamente ringiovanito. Le rive di questi laghi in Kerala sono luoghi più incantevoli per picnic. Puoi sperimentare il modo di vivere nativo. L’esperienza sulla casa galleggiante non può essere davvero spiegata a parole, è da vivere.

03 Gen –Alleppey-Madukkakkuzhy Ayurveda (3.5 Ore)

Dopo la colazione a bordo, fai il check-out e ci dirigeremo verso Madukkakkuzhy Ayurveda per un ritiro ayurvedico. Le sessioni di Ayurveda inizieranno nel pomeriggio, e la lezione di Yoga/Meditazione sarà di sera. Pernottamento al Retreat.

04&05 Gen -Al Resort Ayurvedico

Le nostre giornate qui saranno dedicare a studiare e conoscere meglio l’Ayurveda. Oltre ai massaggi giornalieri, saranno inclusi uno spettacolo di cucina ayurvedica, una conferenza introduttiva sull’Ayurveda, passeggiate nei villaggi, ecc. Pernottamento al Retreat.

06 Gen – Partenza per Cochin (2.5 ore)

Oggi verrai trasferito all’aeroporto di Cochin per prendere il volo di ritorno.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!