Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 370€
Data inizio: 28/06/2024
Data fine: 30/06/2024
Orari: mattino/pomeriggio/sera
Indirizzo: Via Aurelia di Ponente, 88
Città: Cogoleto
Provincia: Genova
Nazione: Italia
Regione: Liguria
Stili: Ritiro Yoga

Contatti

Riferimento: Chiara Stella
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Chiara Stella

RITIRO DI YOGA, DANZA & MEDITAZIONE

DAL 28/30 GIUGNO COGOLETO (GENOVA)

RITIRO DI YOGA, DANZA & MEDITAZIONE“Guarigione & Perdono”Un ritiro è quello spazio tra tempo e riflessione dove prenderti cura di te, è la gioia, la pace e l’amore per ascoltarti e donarti ciò di cui il tuo cuore ha bisogno.

https://youtu.be/ej0asMmcf1o?feature=shared

DOVE ALLOGGIAMO:

Ci troveremo nel golfo del Ponente Ligure, in una splendida Villa stile liberty, fine 800′ e primi del 900′, adagiata sul fianco di una dolce collina nel parco regionale del Beigua, affacciata sul mare dai suoi colori azzurri, celesti e blu. Un panorama da sogno e un’atmosfera rilassante. La Villa è un oasi di pace e serenità è il luogo ideale per rigenerarsi e riposare. Prendersi del tempo in un clima di silenzio e di preghiera. La Villa apparteneva ai conti Bianchi di Cogoleto, alcune stanze sono rimaste allo stato originario ed è possibile visitare i meravigliosi mosaici ed affreschi novecenteschi.Da diversi anni la Villa è gestita dalle Suore Carmelitane di Santa Teresa di Torino e dal personale laico, che offrono un ottimo servizio, donato con cura e Amore.Villa Divin Redentore è composta da due edifici: la parte della villa originale dove si trovano la cappella, la sala conferenze e alcune camere e una struttura più recente dove trovano ubicazione il maggior numero di camere e altri ambienti comuni, come le sale da pranzo, la sala tv e la sala lettura. Stanze con aria condizionata, wi-fi e bagno privato, camera vista mare e montagne, parcheggio privato. Pensione completa con colazione a buffet, pranzo e cena con acqua ai pasti.Chi lo desidera può partecipare a momenti di preghiera comunitari con le suore o alla S. Messa.

PROGRAMMA:

Se desideri rigenerarti e stare in un luogo di silenzio immerso in natura e pace, dove rilassarti allora Villa Divin Redentore e il mio ritiro è l’occasione che cercavi.Tra gli alberi, il cielo e il mare, un’esperienza unica per contattare il tuo Sè e stare in uno stato di contemplazione, silenzio ed ascolto. Attraverso diverse discipline e il silenzio, l’ascolto e la condivisione ci soffermeremo sulla guarigione e il perdono. Guarire, Amarti e perdonarti, sviluppando perdono e Amore anche per l’altro.

Praticheremo varie discipline olistiche e artistiche in un percorso di crescita evolutiva.Diversi stili YOGA, MEDITAZIONE, kriya yoga (è una pratica spirituale creata da P. Yogananda, aiuta a controllare la propia forza vitale ), la MEDITAZIONE CAMMINATA, walking meditation (è una camminata per sviluppare la consapevolezza di tutto il corpo nel momento presente, attraverso la mindfulness di T. Nhat Hanh), la terapia del suono attraverso la SOUND HEALING (suono terapia, si basa sul suono e le vibrazioni sonore, porta calma e pace interiore) con diversi strumenti, come le campane tibetane e altre percussioni e la ripetizione di MANTRA (pratica che arriva dall’India e dal buddismo tibetano utilizzata per alleggerire il corpo e la mente e integrare vibrazioni più alte ma sottili per raggiungere uno stato di totale rilassamento). Praticheremo il BODY WORK (rilassamento psico-fisico). I canti devozionali KIRTAN (pregare Dio con i canti devozionali) attraverso il Bhakti, la relazione con Dio attraverso un’ intenso amore e profonda devozione. Laboratorio esperienziale antropologico in natura, attraverso la DANZA e la VOCE, connettendoci con l’essenza della Madre Terra in un viaggio tra sensi, creatività ed esplorazione.

PROGRAMMA:

VENERDI 28:

– h. 18.00/19.15 CERCHIO DI APERTURA E YIN YOGA (yoga somatico) (giardino)

– h. 19.30/20.30 Cena

– h. 21.00/21.40 SOUND HEALING-MANTRA / BODY WORK (sala)

Inizio nobile silenzio

SABATO 29: (dalle h. 7.00/8.00 è possibile seguire la meditazione e le Lodi con le suore)

– h. 8.00/ 9.30 Colazione a buffet

– h. 9.00/10.30 MEDITAZIONE & HATHA FLOW (yoga del risveglio/affermazioni) (parco)

– h. 12.30/13.30 Pranzo

– h.17.00/18.15 LABORATORIO ESPERIENZIALE IN NATURA (danza- voce – antropologia) (spiaggia)

– h. 19.30/20.30 Cena

– h. 21.00/21.40 BHAKTI YOGA (canti devozionali) (sala)

DOMENICA 30: (dalle h. 7.00/8.00 è possibile seguire la meditazione e le Lodi con le suore)

– h. 8.00/ 9.30 Colazione a buffet

– h. 9.00/11.00 PASSEGGIATA (Europa lungomare, 4 km da Cogoleto a Varazze) & MEDITAZIONE CAMMINATA & YOGA (yoga del risveglio/affermazioni) (lungomare e spiaggia)

– h. 12.30/13.30 Pranzo

– h. 14.00/15.00 INSEGNAMENTI/PRATICHE DI GUARIGIONE E PERDONO & CHIUSURA CERCHIO (parco)

Nb. In base al meteo il programma potrà subire cambiamenti di location, nel caso le attività si svolgono nella sala della Villa Divin Redentore. Grazie

E’ POSSIBILE PRENOTARE UNA LEZIONE INDIVIDUALE DI YOGA TERAPIA O UN MASSAGGIO BASE AYURVEDICO ABHYANGA (attività extra, escluse dal pacchetto)

In questo ritiro potrai:

vivere l’esperienza di dormire in un luogo sacro e praticare liturgie con le suorepraticare diversi stili yoga, meditazioni e pranayamastare nel nobile silenzio partecipare a un laboratorio antropologico esperienziale in natura, tra danza & vocepraticare bodywork e stare nell’ascolto del sound healing & mantrapratica re il bhakti yoga attraverso i canti devozionalifare la passeggiata Europa tra Cogoleto e Varazze con la camminata meditativa & yoga partecipare a momenti di condivisione, insegnamenti e riflessionistare a contatto con la natura in un parco regionale davanti al mare

CHI CI ACCOMPAGNA:

Chiara Stella Carcano, yogi, attrice, danzatrice/performer e antropologa della danza. Insegna yoga, danza e teatro. Laurea e due Master tra l’Italia e la Francia, in beni culturali, scienze dello spettacolo e antropologia della danza. Diplomata come insegnante yoga E-RYT 400 yoga scuola Hari-Om corso di yoga integrale di tradizione tantrica, ha approfondito poi con seminari in Italia e all’estero di: vinyasa yoga, yin yoga, yoga terapia, kriya kundalini, nada yoga, yoga terapia e formazione di Kriya Yoga primo livello sui dettami di P. Yogananda. Corso di fiori bach, massaggio base ayurvedico abhyanga e oli essenziali. Diplomata in danza contemporanea floor-work, e ricerca sulla contact improvisation, espressione corporea. Diplomata in teatro, teatro fisico. Da anni organizza performance di danza contemporanea in natura, musei e in luoghi urbani. La sua ricerca è tra lo yoga, la danza e l’antropologia della danza, nelle sue lezioni c’è una forte base artistica e olistica, anche attraverso lo yoga terapia in una ricerca sul movimento, la musica, la natura e l’universo. Lavora come insegnante pedagoga, danzatrice/performer e attrice. Organizza eventi culturali e olistici, ritiri in natura e viaggi consapevoli anche come tour leader, tra yoga, danza, teatro e antropologia della danza. In un cammino spirituale di gratitudine e condivisione attraverso l’arte e la spiritualità.

LA QUOTA:

QUOTA SCONTATATA AFFRETTATEVI!
370 EURO TUTTO COMPRESO!

La quota comprende:

– pernottamento in pensione completa, per 2 notti, 3 giorni in camera singola o doppia con bagno privato
– tisane & corner snack- materiale (testi ritiro)
– colazione a buffet-pranzo e cena con grandi varietà di scelta tra primi e secondi, acqua compresa nei pasti
– 8 lezioni tra diverse discipline olistiche e artistiche, compreso il laboratorio esperienziale in natura e la passeggiata lungomare con meditazione camminata & yoga- una sorpresa per voi 🙂

La quota non comprende:

-spese di viaggio andata e ritorno-spese extra personali e tutto ciò non espressamente indicato nel paragrafo “la quota comprende”- attività extra (lezione individuale di yoga terapia e massaggio ayurveda abhyanga)

COME PRENOTARE:

Prima di effettuare le caparre prendere informazioni telefoniche con me.

PRENOTAZIONE RITIRO: Bonifico di 100 euro a Chiara Carcano, inviare l’operazione via mail a ccarcano@yahoo.com

Intestazione: Chiara CarcanoIban: IT08R3608105138232722632728Poste Italiane S.P.A.Causale: caparra ritiro yoga 27/30 giugno 2024

PER PRENOTARE VITTO E ALLOGGIO: Bonifico di 50 euro alla Villa Divin Redentore, inviare l’operazione via mail a info@villadivinredentore.it.

Intestazione: Congregazione Suore CarmelitaneIban: IT96Q0569649540000002285X07Banca Popolare di Sondrio -Causale: Caparra soggiorno Cogoleto (nome e cognome)

PER ARRIVARE:

IN MACCHINA: Da Milano – GenovaCi si immette sulla A10 direzione Ventimiglia, prendendo l’uscita di Arenzano. Subito dopo il casello autostradale tenere la destra e immettersi sulla Strada Statale 1 (S.S.1) direzione Cogoleto – Savona. Si supera il paese di Cogoleto e poco prima dell’indicazione di fine del Paese si svolta a destra (curva a gomito) dove si trova l’ingresso carrabile della Villa.

Da Ventimiglia Torino – SavonaCi si immette sulla A10 direzione Genova, prendendo l’uscita di Varazze. Si svolta leggermente a sinistra immettendosi sulla Strada Statale 1 (S.S.1) Direzione Cogoleto. Subito dopo il cartello di inizio del Paese svoltare a sinistra supera il paese di Cogoleto dove si trova l’ingresso carrabile della Villa.

IN TRENO: stazione di CogoletoVilla Divin Redentore si trova dalla parte opposta del paese in direzione di Varazze. E’ facilmente raggiungibile, grazie al servizio pubblico di Autobus (linea 708) , dalla stazione, oppure servizio Taxi.

NB. e’ possibile creare un carpooling per organizzare i passaggi

PER INFORMAZIONI E CONTATTI:

Chiara Stella Carcano349.5205607ccarcano@yahoo.com

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!