Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 05/08/2019
Data fine: 14/08/2019
Orari: Come da programma
Indirizzo: Colombo
Città: Colombo
Nazione: Sri Lanka
Regione: estero
Stili: Meditazione

Contatti

Riferimento: Valentina Noventa
Telefono: mostra numero

Un viaggio davvero spettacolare per conoscere l’isola dello Sri Lanka, “la lacrima dell’India” : famosa per le sue antiche rovine buddhiste e il mare cristallino. Visiterete questo luogo ricco di spiritualità durante il famosissimo Festival Esala Perahera. Questa processione è una scintillante e strabiliante parata che sfila per le vie della città di Kandy ed è formata da 5 cortei che provengono da altrettanti templi di divinità hindu o dello Sri Lanka devote a Buddha; la più grandiosa perahera è quella che proviene proprio dal tempio Sri Dalada Maligawa, ossia quello dove è custodita la reliquia del sacro dente di Budda.
La processione è aperta da migliaia di danzatori, percussionisti di tamburi, musicisti, acrobati, portatori di vessilli e torce, tutti in costume tradizionale; seguono poi lunghe parate di oltre 50 elefanti, tutti riccamente addobbati. L’elefante del tempio Sri Dalada Maligawa è il più riccamente bardato, adornato dalla proboscide alle zampe, e, l’ultima notte, trasporta una copia della sacra reliquia su un enorme baldacchino scintillante.
Avrete posti riservati in tribune appositamente allestite per poter assistere comodamente alla processione!

PROGRAMMA:

1 GIORNO Italia/Colombo
Partenza dall’Italia con voli di linea Iata per Colombo: volo notturno, pasti e pernottamento a bordo.

2 GIORNO Colombo/Chillaw
Pensione completa. Al mattino escursione ad Anuradhapura, prima capitale singalese, dal IV secolo a.C. fino al X d.c. Nel pomeriggio visita ai bellissimi templi scavati nelle grotte a Dambulla (si trovano sulla sommità di una collina con 400 scalini, la salita richiede 40′ circa). Al termine della visita, con un breve giro in catamarano “artigianale” sul Lago Kandalama si raggiungerà un punto in cui uno o due elefanti si recano a fare il bagno insieme con i loro “mahouts”: sarà possibile partecipare all’entusiasmante esperienza del bagno, giocando con gli elefanti nell’acqua e ricompensandoli alla fine con della golosa frutta! Si rientrerà poi sulla strada principale con un altro mezzo di trasporto tipico ed originale, il trattore, e da qui in autobus si rientrerà in hotel.

3 GIORNO Chillaw/Anuradhapura/Dambulla
Pensione completa. Al mattino escursione ad Anuradhapura, prima capitale singalese, dal IV secolo a.C. fino al X d.c… Nel pomeriggio visita ai bellissimi templi scavati nelle grotte a Dambulla (si trovano sulla sommità di una collina con 400 scalini, la salita richiede 40′ circa). Al termine della visita, con un breve giro in catamarano “artigianale” sul Lago Kandalama si raggiungerà un punto in cui uno o due elefanti (appartenenti ad un “elephant compound” privato, aperto in esclusiva solo per i clienti Mistral) si recano a fare il bagno insieme con i loro “mahouts”: sarà possibile partecipare all’entusiasmante esperienza del bagno, giocando con gli elefanti nell’acqua e ricompensandoli alla fine con della golosa frutta! Si rientrerà poi sulla strada principale con un altro mezzo di trasporto tipico ed originale, il trattore, e da qui in autobus si rientrerà in hotel.

4 GIORNO Dambulla/Sigirya/Polonnaruwa/Dambulla
Pensione completa (pranzo tradizionale cingalese in un tipico villaggio locale) Al mattino partenza alla volta di Sigiriya: visita dell’imponente fortezza, dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco), edificata sulla roccia nel V sec. e alta circa 370 mt. (la salita richiederà un paio d’ore circa, perché ci sono più di mille gradini!). Nel pomeriggio, visita di Polonnaruwa (anch’essa dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco), seconda antica capitale del regno singalese tra l’XI e il XIII secolo d.c. , i cui templi e sculture sono fra i meglio conservati del paese.

5 GIORNO Dambulla/ Matale/ Kandy
Pensione completa. Al mattino partenza per Kandy. Lungo il percorso è prevista una sosta ad una piantagione di spezie a Matale con lezione di cucina locale. Nel pomeriggio, visita della città più sacra dello Sri Lanka, nonché terza capitale del regno singalese: il Tempio del Sacro Dente (Dalada Maligawa), il lago, la piazza del mercato.Partecipazione alla Esala Perhaera con posti in tribune appositamente allestite per poter assistere comodamente alla processione (il biglietto è già incluso in quota; lo spettacolo inizia verso le ore 19.30 e termina verso le ore 22.30/23.00; la cena in hotel è prevista al termine della processione)

6 GIORNO Kandy/Peradenya/Nuwara Eliya
Pnsione completa. Al mattino visita degli splendidi Giardini Botanici di Peradeniya, di una scuola di danza locale e di un’antica e aristocratica abitazione in stile olandese, trasformata ora in una vera e propria casa museo dove sarà possibile approfondire la conoscenza della straordinaria cultura cingalese. Prosecuzione quindi per Nuwara Eliya, suggestiva stazione montana nota già al tempo della colonia britannica (1889 metri di altitudine): lungo il percorso, sosta e visita ad una fabbrica di thè e ad alcuni scorci naturali di grande fascino.

7 GIORNO Nuwara Eliya/Parco di Yala
Pensione completa (pranzo in treno con box lunch) Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria di Nanu Oya (a 10 km da Nuwara Eliya) e partenza in treno per Ella (3 ore e ½ circa): il treno consente di effettuare uno dei tragitti più suggestivi del paese, godendo dei meravigliosi paesaggi di montagna da una prospettiva diversa da quella tradizionale ”via strada”. All’arrivo, prosecuzione per il Parco di Yala.

8 GIORNO Parco di Yala/Galle/ Ahungalle-Kosgoda
Mezza pensione. All’alba safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala per l’avvistamento dei numerosi animali che popolano la riserva (con un po’ di fortuna sarà possibile avvistare anche il famoso leopardo asiatico!). Rientro in hotel e prima colazione. Partenza quindi per Galle, colonia portoghese, olandese e infine inglese: tempo a disposizione per passeggiare nell’antico quanto affascinante quartiere del Fort. Pranzo libero. Trasferimento infine in hotel sul mare.

9 GIORNO Ahungalle-Kosgoda/Colombo/Negombo
Pensione completa. Mattina a disposizione per il relax sulla spiaggia. Nel primo pomeriggio rientro a Colombo e giro panoramico della capitale (le aree residenziali e commerciali, il bazaar di Pettah, il Palazzo del Governo…). Trasferimento in hotel nei pressi dell’aeroporto, sistemazione nella camera riservata e cena (in caso di partenza al mattino del giorno successivo, la camera è comunque pagata per l’intera notte).

10 GIORNO Colombo/Negombo/Italia
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo nel pomeriggio o nel giorno successivo e fine dei nostri servizi

Visita la pagina dedicata a questo viaggio:
https://yogaemeditazione.viaggiemiraggi.net/it_IT/tab/37337_esala-perahera-la-grande-processione-del-sacro-dente-di-buddha.html

Info e prenotazione tramite email valentina.noventa@evolutiontravel.email o via telefono (anche Whatsapp) al numero 34657646162

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!