Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 360€
Data inizio: 01/05/2020
Data fine: 03/05/2020
Orari: -
Indirizzo: via Piazze 25
Città: Cremolino
Provincia: Alessandria
Regione: Piemonte
Stili: Campane Tibetane, Meditazione, Vinyasa Flow yoga

Contatti

Riferimento: Sonia Pippinato
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Sonia Pippinato

— UN LUNGO WEEKEND DI YOGA, RELAX E PENSIERI FILOSOFICI (E MOLTO ALTRO)
Per la prossima primavera voglio offrirti la possibilità di trascorrere un lungo weekend di yoga, relax e pensieri filosofici – le geometrie del pensiero – immersi nelle dolci colline piemontesi, a Cremolino, tra Acqui Terme e Ovada. Saremo ospiti all’interno di un’oasi di pace tra vigneti rigogliosi e sentieri in mezzo alla natura: Casa Wallace è un’affascinante tenuta vinicola circondata da 13 ettari di vigne biodinamiche e terreni boschivi che, per i suoi clienti e per l’intera struttura, utilizza solo prodotti locali, biologici e sostenibili.

La luna crescente di quei giorni, eccitante e stimolante per sua natura, ci condurrà attraverso una profonda esplorazione di noi stessi: attraverso lo yoga, inteso anche come processo fenomenico del pensiero, scopriremo un approccio più alto e sottile alla pratica quotidiana. Alterneremo momenti di intensa pratica, dove esploreremo le geometrie insite degli allineamenti, a momenti più introspettivi e al puro relax che solo la natura incontaminata sa offrire.

Durante questo lungo weekend ci saranno 4 lezioni di yoga, di Natural Yoga Flow dedicate alla primavera e alla luna crescente: questa energia dirompente e iniziatrice accompagnerà la pratica dove l’attenzione sarà posta alla “geometria” della figura delle asana, scoprendo come gli allineamenti del corpo siano una chiave non solo per assumere la posizione più consona e adatta ma anche un modo per riallineare il flusso di energia. Natural Yoga Flow è una pratica che fluisce autetica e spontanea in armonia con la natura, conduce all’ascolto profondo, di noi stessi in primis, attraverso la fluidità del respiro e l’armonia delle sequenze che prendono libero spunto dal Vinyasa Yoga e da alcuni kryia dello yoga Kundalini. Questo “stile” nasce dalla semplice osservazione dei cicli della natura, di cui racconta il mio libro (Yoga secondo natura, ed. Red!).

Sarà un crescendo di bellezza: ci concederemo alla disarmante natura circostante, assaporeremo i vini prodotti da Casa Wallace e faremo anche una visita guidata della cantina, andremo a zonzo tra le vigne per arrivare a Casa Margherita, la tenuta attigua a Casa Wallace dove sarà possibile rilassarsi nella spa con sauna, bagno turco, doccia emozionale e vasca calda con idromassaggio. Ci lasceremo cullare dal suono ipnotico e ancestrale del diigeriddo e delle campane tibetane dello Shamanic Journey, una vera e propria esperienza immersiva. Parteciperemo al talk “Crescente. Yoga, natura e geometrie del pensiero” assieme ad Antonella Giardina, filosofa e designer, al fine di trovare quel nesso che tutto sembra unire. Infine, se il tempo lo permette, potremo farci un tuffo in piscina con i vigneti a fare da sfondo.

Nel tempo libero potrai regalarti un massaggio oppure l’incredibile esperienza della Bonding Horse Connection, una meravigliosa avventura a cavallo tramite cui esploreremo la grandiosità del chakra del cuore, perché aprire il cuore significa anche provare a uscire dalla nostra comfort zone e abbandonarsi a nuove esperienze. I massaggi e la Bonding Horse Connection hanno un costo extra.

Potrai venire anche con qualcuno che non pratica yoga, a Casa Wallace troverà sicuramente il modo per rilassarsi! Per chi non farà le pratiche yoga, o per chi vuole farne solo alcune, il prezzo è ad hoc, scrivimi a hello@yoga-lovers.it per saperne di più.

— COSTI
Il soggiorno, tutto compreso, parte da 360,00 euro
Early bird entro il 18 febbraio: 375,00 euro
Special early bird entro il 18 febbraio, rivolto solo ed esclusivamente a chi ha già partecipato almeno a un mio ritiro: 360,00 euro
Prezzo intero, per iscrizioni dal 18 febbraio in poi: 395,00 euro
Supplemento singola: 75 euro in più, per tutto il weekend
Caparra: 100,00 euro, non interamente rimborsabile, da versare al momento dell’iscrizione
Disdette: la caparra non è più rimborsabile dal 18 febbraio, ma se la disdetta avviene entro tale data, quindi solo per chi ha usufruito del prezzo scontato early bird o special early bird, verrà restituito il 50% della caparra versata. Oltre tale data la caparra non sarà più rimborsabile.

— TIPO DI ALLOGGIO
Casa Wallace dispone di camere doppie e di piccoli suite, rispettivamente da due e tre persone. Al momento dell’iscrizione indica, se vuoi, con chi vorresti condividere il tuo soggiorno, faremo in modo di soddisfare le tue richieste. Se vieni solo puoi specificare “camera condivisa” oppure optare per una camera con supplemento singola. Ti chiederei di indicare tutte queste informazioni al momento dell’iscrizione.

— COSA PORTARE
Se ti è possibile, porta con te il tuo tappetino personale e tutto quello di cui necessiti: cuscini per la meditazione, coperte, mattoncini e quanto può servire alla tua pratica yoga. A casa Wallace è presente comunque del materiale. Non dimenticarti il costume e la crema solare, non si sa mai!

— COSA È COMPRESO
2 notti in alloggio scelto, 1 pranzo, 2 brunch, 2 cene, degustazione vini, tour guidato della cantina di casa Wallace, Shamanic Journey, uso piscina e spa (asciugamani e accappatoio per spa in dotazione), frutta – acqua – the – tisane e caffè sempre disponibili, 4 lezioni di yoga, yoga talk post brunch.

— PROGRAMMA
venerdì 1 maggio 2020
Arrivo autonomo in tarda mattinata, benvenuto, registrazione e pranzo.
Tempo libero da usufruire eventualmente per regalarsi un massaggio, passeggiare, oziare, usufruire della spa a casa Margherita o praticare la bonding horse connection.
16.30 – 18.00 Natural Yoga Flow
18.30 Degustazione e visita guidata della cantina di Casa Wallace.
A seguire cena

sabato 2 maggio 2020
***Si prega di rispettare il silenzio fino all’ora del brunch***
8.15 – 10.00 Meditazione e morning yoga
10.30 Brunch e a seguire yoga talk con Antonella Giardina
Tempo libero da usufruire eventualmente per regalarsi un massaggio, passeggiare, oziare, usufruire della spa a casa Margherita
16.30 – 18.00 Natural Yoga Flow
18.00 – 20.00 Shamanic Journey: un vero e proprio viaggio avvolti dal bagno sonoro delle campane tibetane e dal diigeridoo
20.30 Cena

domenica 3 maggio 2020
***Si prega di rispettare il silenzio fino all’ora del brunch***
8.15 – 10.00 Meditazione e morning yoga
10.30 Brunch
Saluti & partenza

Non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni.
Ti aspetto!

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!