
Contatti
Indice
Yoga e Costellazioni Familiari nel Cuore delle Dolomiti
RADICI FORTI PER VOLARE
Un presente che arriva da lontano
IL SEMINARIO
La famiglia è il terreno in cui ognuno di noi è RADICATO. Imparare a riconoscere queste radici ci permette di poter vivere pienamente e di sviluppare uno sguardo a “seconda vista”.
Il corpo fisico è un “paesaggio” che ci permette di tornare a percepire la piacevole sensazione di sentirsi a casa, in quel luogo dove si manifestano armonia e creatività.
Allentando le catene mio-fasciali si innesca un processo che ci rende più leggeri e liberi di muoverci nello spazio ma per allentarle, in sicurezza fisica ed emotiva, è necessario rafforzare il centro: quel luogo profondo bisognoso di equilibrio e coordinazione. Con la pratica dello Yoga si inizia da quel nucleo, lì dove c’è il “direttore d’orchestra”.
E così, esplorando ed esplorandoci, sarà possibile sentire la forza vitale che ci spinge dalle spalle, conosceremo quel presente che arriva da lontano e che ci dona il permesso dei nostri avi.
IL LUOGO
Il seminario si terrà a Dobbiaco la “porta delle Dolomiti”, città posta a 1.242 m d’altezza, all’entrata della Val di Landro. L’Alta Pusteria è una zona ideale per quanti desiderano trascorrere le vacanze in montagna, praticando sport e attività all’aria aperta: escursioni in alta montagna, arrampicate sulle vette più belle delle Dolomiti, ripide discese in sella alla mountain bike.

La zona delle Dolomiti è anche la meta ideale per chi cerca il relax. Potrete intraprendere passeggiate facili, come il giro del lago di Braies o fare una gita in sella alle due ruote sulla pista ciclabile di Drava, nota per il percorso pianeggiante, oppure trascorrere una giornata rilassante in un centro benessere.
Tra borghi e città ricche di splendore, nelle Dolomiti è certamente possibile trascorrere anche una vacanza all’insegna dell’arte e della cultura. Dobbiaco è un centro abitato di grande fascino, qui sarà infatti possibile visitare Chiese, monumenti e musei.
INSEGNANTI
Loris De Martin e Adriana Gistici
PROGRAMMA
Scarica la presentazione e il programma dell’evento qui.
Download “Yoga e Costellazioni Familiari”
Yoga-e-Costellazioni-Famigliari.pdf – Scaricato 161 volte – 1 MB
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!