Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 399€
Data inizio: 16/10/2022
Data fine: 05/11/2022
Orari: 10.30-12.30 | 13.30-17.00
Stili: Yoga per la Donna

Contatti

Riferimento: Serena Fiorenzani
Telefono: mostra numero

Formazione insegnanti di yoga per la donna

Formazione pensata per la donna, al suo femminile, alla sua evoluzione per accogliere ogni cambiamento con serenità ed equilibrio.

La fisicità femminile richiede infatti un’ attenzione ed una conoscenza particolari dei suoi meccanismi cosi strettamente legati al sistema psicofisico della donna, lo yoga è un modo per portare consapevolezza ed equilibrio per fare vivere il cambiamento in modo naturale e sereno.

Destinatari della formazione

Formazione online per chi desidera specializzarsi nelle esigenze dell’universo femminile e approfondire le proprie conoscenze della meravigliosa natura della donna.

Un percorso autentico e graduale per innescare il cambiamento, la crescita e l’evoluzione propria e quella degli altri attraverso lo yoga.

Questa formazione è suggerita sia per chi insegna già e vuole specializzarsi, che per chi vuole diventare insegnante con il focus sulle esigenze delle donne:

  • personal trainer ed istruttori delle palestre,
  • chi ha risolto un problema personale grazie allo yoga e vuole aiutare gli altri a farlo,
  • operatori reiki, operatori olistici, massaggiatori, ecc. 
  • insegnanti di altri tipi di yoga
  • medici;
  • ostetriche, ginecologia, doule, ecc.


Obiettivi del corso

L’allievo in questo corso imparerà a gestire lezioni mirate al benessere fisico e psicofisico della donna accompagnandola verso il cambiamento in ogni minimo dettaglio.

Saprà quali sono le posizioni, le respirazioni, e le meditazioni mirate ad un equilibrio ed al benessere femminile.

Programma del corso

  • Storia del ciclo della donna
  • Anatomia femminile Il ciclo lunare
  • Pratica per ormoni
  • Pratica per le diverse fasi del ciclo
  • Pratica per amenorrea
  • Pratica per periodi irregolari
  • Pratica per la fase premestruale
  • Pratica per la menopausa
  • Yoga terapia per la donna
  • Pranayama
  • Rilassamento

Scarica il programma della formazione qui👇

Certificazione

Questa formazione è riconosciuta da Yoga Alliance international Divisione Italia ed abilita all’insegnamento dello yoga per la donna.

Prezzo

La quota del corso è di 399 euro per i nuovi iscritti 365 euro per chi ha già fatto corsi con noi.

Al momento dell’iscrizione verrà richiesto un acconto/iscrizione di 150 euro il saldo una settimana prima di inizio corso. Possibilità di seguire/o recuperare il corso anche in differita con le registrazioni.

Insegnante

Serena Fiorenzani

Serena Fiorenzani

Serena Fiorenzani

Insegnante e formatrice di yoga per la donna

“Mi piace insegnare perché adoro vedere e osservare il cambiamento dei miei allievi e la loro crescita personale attraverso la pratica dello yoga, osservare come lo yoga trasforma ognuno di loro. Insegno per aiutare i miei allievi a credere in se stessi tirando fuori la propria natura per ritrovarsi e rinascere. Perché in me in passato accadde questo, mi sono ritrovata e ricostruita per svolgere oggi la vita amo.”
~ Serena Fiorenzani

Testimonianze

“Bellissimo corso! Interessante e coinvolgente oltre ad essere strutturato in maniera snella e scorrevole. Serena ha una grande capacità comunicativa unita a grande passione ed entusiasmo, ciò rende il corso un percorso formativo di grande qualità.” – Monia Scalas

“Mi sono sentita accolta e seguita durante tutto il corso. Serena e Paola ottime formatrici che mi hanno trasmesso conoscenze dettagliate e strutturate in modo chiaro e fruibile. Materiale del corso /dispense approfondite e molto utili, metodo di insegnamento garantito. Consiglio vivamente il loro percorso.” – Fiammetta Manti

“Ritengo la mia esperienza positiva e determinante per il mio futuro professionale. Nonostante la complessità degli argomenti trattati, Serena la Docente, è riuscita a trasmetterli con chiarezza ed empatia, creando un clima di confronto e partecipazione sereno e formativo, tanto da lasciare attivo il gruppo di confronto whattsapp aperto appositamente per l’occasione: un ottimo strumento per continuare a confrontarsi una volta terminata l’esperienza formativa e non sentirsi disorientate in un settore del quale si conosce ancora poco. Decisivi sono stati poi i dettagli condivisi da Serena con noi per distinguerci nel mondo del lavoro. Grazie mille e sicuramente alla prossima :)” – Marina Saponaro

“Che dire…!! semplicemente fantastico. Serena ha un qualcosa di magico nelle spiegazioni delle lezioni, premetto che fino ad oggi non ho mai praticato yoga, quindi questo percorso per me era doppiamente difficile, invece lei e’ stata in grado di trasmettere e rendere tutto super chiaro e semplice. Ad oggi mi sono formata (con diploma valido a tutti gli effetti di legge) per il corso yoga bimbi ma sono certa ne farò tanti altri grazie a serena e tutto il suo staff.” – Stefania Berardi

“Professionalità, competenza, generosità di condivisioni hanno caratterizzato il corso di Yoga con l’insegnante Serena Fiorenzani” – Serena Saviane

“E’ vero che lo yoga è per tutti ma è anche vero che in casi specifici lo yoga deve essere adattato alla persona in base a limiti, traumi e malattie che possono portare disagi all’allievo. Per me che amo insegnare ed amo allo stesso modo essere all’allieva, è stato un percorso molto interessante.” – Ely Gini

Altre risorse utili

Yoga per la donna dopo i 40 anni: i benefici e le posizioni da praticare

Yoga per la donna in ogni fase della vita

Tutti i benefici dello yoga: dalla A alla Z

Yoga in menopausa: benefici e posizioni

Le posizioni dello yoga: guida illustrata a tutti gli asana

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!