Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 200€
Data inizio: 11/11/2023
Data fine: 12/11/2023
Orari: 9.30-22.30-7.30-16.00
Indirizzo: Alpe Pianello, Dumenza
Città: Dumenza
Provincia: Varese
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Hatha yoga, Yoga e Trekking

Contatti

Riferimento: Michela Roggero
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Michela Roggero, Antonella Desantis

PRIMO SEMINARIO YOGA DEL CICLO “LA TRASFORMAZIONE” – HATHA YOGA DELL’ENERGIA

Con questi seminari desideriamo portarvi in luoghi di pace . Tre seminari saranno nelle montagne e sul lago, nello splendido territorio varesotto e si terranno su base weekend. Seguiranno due seminari estivi di una settimana in luoghi di mare.
Il tema é La Trasformazione, La Trasformazione é un movimento continuo dentro e fuori di noi, lo é il respiro così come lo sono le scelte che facciamo in risposta a fatti che ci spostano dal nostro equilibrio. Con lo yoga e il trekking faremo esperienza di questi movimenti, ascolteremo l’energia che cambia, comprenderemo le leggi naturali nelle quali siamo immersi. Sapremo infine che abbiamo la possibilità di tornare nel nostro centro continuando a fluire con la Vita, serenamente.
La condivisione con il gruppo dilaterà l’esperienze, potremo sentire l’unità crescere come armonia tra le nostre essenze.
Avremo anche momenti per liberare l’energia e i sentimenti attraverso l’espressione artistica con semplici mezzi: su carta con parole e colori, sulla terra e nell’aria con il corpo e la musica.
Prendi del tempo per te stesso, per te stessa e vieni con noi, ti aspettiamo con amore e gioia!
NEL SEMINARIO DELL’ 11 e 12 NOVEMBRE SPERIMENTEREMO IL PASSAGGIO DALL’ESTROVERSIONE ALL’INTROVERSIONE.

Le insegnanti:

– Michela, prima operatrice Shiatsu e successivamente maestra Yoga, ritrova l’approccio all’essere umano che caratterizza i suoi trattamenti alla persona nelle modalità dello “Yoga du Energie”, ossia sentire se stessi come un microcosmo specchio dell’energia che ci ha creati, restare nell’interazione fluida con i movimenti di questa energia attraverso il contato con la natura.
Il suo Maestro di Yoga dell’Energia è Boris Tatzky allievo di Roger Clerc e allievo di T.K.V. Desikachar. Il suo Maestro di Shiatsu è Yuji Yahiro, allievo del Maestro Oki.
Michela condivide le sue conoscenze di terapie olistiche e di insegnamento acquisite in 25 anni di studio e di pratica.

– Antonella, operatrice in massaggio Ayurvedico e maestra di yoga per grandi e piccini. Approfondisce il bagaglio yogico seguendo corsi di yoga per bambini da 0 a 12 anni e corsi di yoga psicologia. Si è formata come insegnante di hatha yoga e yoga bimbi con la scuola “YogaJoya” collaboratrice italiana della scuola indiana “Yogapoint yoga vidya gurukul” ispirata e guidata dalla visione di Swami Satyananda. La scuola “Evolution Academy”, invece, ha formato Antonella come operatrice in massaggio ayurvedico. Antonella, giovane insegnante, si reputa ancora studente nell’ambito yogico ed é decisa ad imparare sempre di più su ciò che porta armonia e benessere per poterlo trasmettere alle persone che l’universo le metterà sulla strada.

Che cosa aspettarti:
sessioni di Hatha yoga – pasti vegetariani a km zero– pernottamento in loco– trekking (adatto a tutti) con yoga– pratiche olistiche di benessere– accoglienza e assistenza

Programma indicativo:

sabato 09.30 cerchio di apertura 10.30 pratica yoga 13.00 pranzo 15.00 attività espressiva 17.00 yoga 19.30 cena 21.30 meditazione
domenica 08.00 colazione 09.00 trekking e yoga 13.00 pranzo 15.00 automassaggio 15.30 cerchio di chiusura e saluti

Cosa portare: scarponcini da trekking, tappetino yoga , copertina per la fase di rilassamento.

Luogo e costi:

Intera casa con parco riservati al seminario.
Prezzo 200 €. Questa quota comprende: 1 pernottamento in graziosa camerata composta da 4 comodi letti a castello. Bagno in comune. 1 colazione, 2 pasti cucinati insieme, 1 pasto preparato da terzi. Esclude bevande diverse dall’acqua.

SU RICHIESTA E’ POSSIBILE ORGANIZZARE UN PERNOTTAMENTO PER IL VENERDI’ 10/11 AD ANGERA.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!