Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: free
Data inizio: 15/07/2019
Data fine: 18/07/2019
Orari: 17:00 - 18:00
Indirizzo: Giardini Regina Margherita
Città: Fabriano
Provincia: Ancona
Regione: Marche
Stili: Hatha yoga, Meditazione, Vinyasa Flow yoga, Yin Yoga, Yoga e benessere

Contatti

Riferimento: Giulia Chiorri
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Giulia Chiorri

Quattro appuntamenti in occasione del festival Lo Spirito e La Terra 2019 – mese di Luglio , per avvicinarci a questa antica disciplina, pervasi dal verde Parco Regina Margherita di Fabriano.

“Lo yoga è un dono inestimabile dell’antica tradizione indiana.
La pratica dello Yoga incarna l’unità di mente e corpo, pensiero e azione, moderazione e appagamento, armonia tra uomo e natura, e l’unione tra il singolo individuo e l’infinito.
Lo yoga non riguarda solo fare esercizio fisico, ma ci permette di scoprire noi stessi ed il fatto che siamo un tutt’uno con la natura e con il mondo.
Proprio l’unione con il tutto, e quindi con il pianeta e l’universo, dovrebbe spingere l’uomo ad un maggior rispetto di tutto ciò che lo circonda…” – Narendra Modri
_____________________________

PROGRAMMA:

YIN YOGA – Lunedì 15 e Mercoledì 17 Luglio
Stile tranquillo e meditativo, volto al bilanciamento energetico dell’organismo. Gli esercizi vengono eseguiti in modo passivo, andando a sollecitare gli strati più profondi del corpo umano. Per questo la pratica si svolge per lo più a terra, partendo dal presupposto che ogni corpo è diverso e interpreta a suo modo ogni posizione. Lo Yoga comincia il suo effetto quando inizia la sensazione di allungamento, indipendentemente da quanto in profondità siamo arrivati con la posizione scelta.

VINYASA FLOW – Martedì 16 Luglio
Forma creativa di Hatha yoga che ha come caratteristica principale il Vinyasa ossia la coordinazione del respiro con il movimento. Il risultato è un lento e dolce scorrere della sequenza di asana in un flusso continuo che le lega insieme e mantiene attiva la concentrazione sulla respirazione durante l’intera pratica.

PRANAYAMA & MEDITAZIONE – Giovedì 18 Luglio
La consapevolezza del nostro respiro ci fa essere qui ed ora. Ferma la mente. In una società caotica come quella che viviamo, si avverte sempre più il bisogno di esperienze concrete che coinvolgano i nostri sensi, e riportino la nostra attenzione sul momento presente.
La pratica consisterà infatti nel’esecuzione di alcune tecniche di respirazione (Pranayama), seguite da una breve meditazione.

INFO:
Giulia – Gi.yoga
tel. +39 327 9470268
ig @_chrg

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!