
Contatti
Yoga nel Suono: ritiro in natura
Immagina di trascorrere una settimana d’estate in natura, praticando yoga,accordandoti al tuo ritmo interiore, ritrovando la connessione con la terra e lasciandoti avvolgere dalle proprietà benefiche del suono di antichi strumenti.
Questa è la nostra proposta per il ritiro Yoga & Suono: un seminario yoga immersi nel meraviglioso scenario dei boschi dell’Appennino tosco-emiliano.
Prenota ora il tuo ritiro al Sentiero: quota ridotta per adesioni entro il 16 giugno
La pratica e gli approfondimenti di ashtanga yoga e meditazione immersi nel silenzio incontaminato della natura saranno il cuore del ritiro ospitato nella genuina semplicità della Fattoria Il Sentiero.
Durante il residenziale l’attività fisica sarà integrata a sessioni di lavoro di percezione, ascolto, centratura, meditazione attraverso il suono. Immersi nella vibrazione sonora della vita, possiamo tornare a noi stessi, al presente, e ascoltare profondamente cosa c’e: nel corpo, nella mente, nelle emozioni, nelle persone che incontriamo, nelle attività che svolgiamo. Il suono può aiutarci a riscoprire questa meravigliosa arte che è vivere in modo più integrato e presente, a noi stessi e agli altri.
Il programma prevede:
– Pratiche del risveglio (meditazione, mantra)
– Sessioni quotidiane di ashtanga yoga (Guidata I serie/ Mysore I e II serie)
– Approfondimenti yoga (pranayama, vinyasa, bandha, asana, propriocezione)
– Pranayama e Meditazione
– Incontri sonori con le vibrazioni di Gong, handpan, tamburo sciamanico, campane tibetane, armonizzatore, harmonium, voce
– Pause relax nella piscina panoramica.
– Deliziosi pasti vegetariani con prodotti locali
INSEGNANTI
YOGA Tommaso Valentini: insegnante ashtanga yoga, abilitato all’insegnamento della I° e II° serie, inizia la sua formazione in India, trascorrendo lunghi periodi con maestri tradizionali. Approfondisce il suo percorso con la guida di insegnanti conosciuti a livello internazionale quali KRISTINA KARITINOU e MANJU JOIS, figlio del Maestro indiano PATTABHI JOIS, fondatore dell’ASHTANGA YOGA.
SUONO: Guglielmo Nigro Laureato in Psicologia. Professionista esperto nell’ambito della musicoterapia olistica. Esperto di fisiologia e disturbi del sonno. Ha uno studio in cui sviluppa percorsi di cura individuale per adulti e bambini. È formatore esperto in ambito psico-sociale. È ricercatore nell’ambito della meditazione e dello yoga. Da anni studia i simboli in relazione alla psicologia del profondo e alla fenomenologia della vita quotidiana, in particolare i sintomi corporei, i Tarocchi di Marsiglia e l’I Ching.
DOVE: FATTORIA IL SENITERO
È un casale rurale immerso nella natura formato da tre case indipendenti. Si trova nell’Appennino Modenese a 750 m slm ai piedi del Monte Cimone (2.200 m).Queste montagne fanno parte del Parco Regionale del Frignano. Sono ricche di foreste, laghetti, cascate, torrenti e sentieri ben curati e segnalati. Sono l’ideale per chi ama le attività e gli sport di montagna: escursionismo, mountainbike, equitazione, kayak e pattinaggio.
Alloggio in pensione completa con deliziosi pasti vegetariani. Sono disponibili camere singole, doppie o triple.
Per tutte le info contattateci tramite mail!
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!