Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 2600€
Data inizio: 28/03/2020
Data fine: 10/10/2020
Orari: 9.00-18.00
Indirizzo: via Calatafimi 4
Città: Favignana
Provincia: Trapani
Nazione: Italia
Regione: Sicilia
Stili: Ashtanga yoga, Vinyasa Flow yoga

Contatti

Riferimento: Mara Guadagni
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Mara Guadagni

Il nostro studio fa parte di una scuola internazionale che da 25 anni organizza corsi per insegnanti di Yoga in tutto il mondo e vi propone Corso di Formazioni Insegnanti di Ashtanga Vinyasa Yoga.
La nostra missione è di condividere l’amore per la pratica. Con It’s Yoga sarai certificata 200h Yoga Alliance a farai parte della famiglia internazionale www.itsyoga.com

Corso di Formazioni Insegnanti di Ashtanga Vinyasa Yoga: il programma

Il nostro programma per insegnanti è un corso pratico sviluppato per formare insegnanti di Ashtanga Vinyasa Yoga dinamici ed efficaci su molteplici livelli. Il corso include l’opportunità di praticare cinque diverse routine basate sulla tradizione di Ashtanga Vinyasa Yoga che spaziano dai principianti ai più avanzati. L’obiettivo del corso è di creare un ambiente favorevole per iniziare a connettersi con la propria guida interna, la propria saggezza interna e la propria voce autentica. Con la pratica di pranayama e asana, attraverso un diario giornaliero sull’ esperienze di corpo e mente, grazie a interscambi di gruppo, letture e meditazioni guidate percorreremo il processo essenziale di questo “ascolto consapevole” della propria voce interna. Il corso è strutturato così da avere le conoscenze e le informazioni per tenere lezioni di Ashtanga Yoga in modo sicuro ed efficace. Il corso si propone come strumento per guidarvi nell’universo dello Yoga. Non c’è bisogno di essere già esperti della pratica, la perfezione formale non ci interessa, quel che conta è di riuscire a integrare lo Yoga nella propria vita così da poter comprendere quella trasformazione profonda che avviene nelle persone che condividono la pratica con voi. Imparerete ad insegnare lo yoga ad altri ma avrete anche l’opportunità di crescere e fortificare la vostra pratica di yoga.

Si tratta ti 7 incontri (un week end al mese con una pausa estiva) da Marzo fino a ottobre 2019.
L’incontro di aprile e maggio sono due incontri più lunghi.
L’intento di questo ritiro è quello di essere concentrati senza distrazioni esterne per poter dedicarsi al 100% al percorso in modo da poter avere solidità e chiarezza.

Corso di Formazioni Insegnanti di Ashtanga Vinyasa Yoga: le date

Date:
28-29 marzo
11-13 aprile
30 maggio – 2 giugno
11-12 luglio
1-2 agosto
12-13 settembre
10-11 ottobre

Il programma di 200 ore certificato dalla Yoga Alliance mira a farti entrare in confidenza con la Prima serie modificata di Ashtanga Vinyasa e la Prima serie.
Allo stesso tempo, durante il corso, verrai introdotto alla routine del Rocket che pratichiamo regolarmente durante la settimana.
Questa routine è pensata per preparare gli studenti a passare da una pratica intermedia a una pratica avanzata.

Letture consigliate e poster

Poster: Ashtanga Yoga Prima Serie

Ashtanga yoga. Guida allo yoga dinamico di John Scott: tutte le posizioni, le sequenze e le tecniche di respirazione dell’Ashtanga Yoga. Un corso completo che, prendendo l’avvio da una sequenza semplice, adatta anche ai principianti, passo dopo passo fornisce le basi per progredire nella pratica. Uno strumento per sviluppare forza fisica e mentale, resistenza e flessibilità. Movimenti dinamici e posture precise per purificare corpo e mente. Prefazione di shri K. Pattabhi Jois, fondatore dell’Ashtanga Yoga.

Ashtanga Yoga. Guida allo yoga dinamico.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!