Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 300€
Data inizio: 28/04/2022
Data fine: 02/05/2022
Orari: 9.oo-22.00
Indirizzo: strada costiera di mezzogiorno 99
Città: favignana
Provincia: Trapani
Nazione: Italia
Regione: Sicilia
Stili: Vacanza Yoga

Contatti

Riferimento: sara cattaneo
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Sara Cattaneo

Yoga, Cucina e Natura

OmShantiHome offre degli strumenti, attraverso la pratica dello Yoga, per ritrovare l’ascolto profondo di sé stessi, scardinando i condizionamenti esterni che ci impediscono di percepire la nostra vera Natura, la scintilla divina che c è già dentro ognuno di noi.
OmShantiHome è un luogo in cui potersi riconnettere con la Natura attraverso il Cibo e attraverso il contatto diretto con le piante.

RICONNESSIONE
LIBERAZIONE
EVOLUZIONE

In questo viaggio avremo a disposizione diversi strumenti per riconnetterci con le parti più profonde di noi e rientrare in sintonia con Madre Natura:
la pratica dello Yoga
alimentazione naturale
Plant- Based Cooking class
Massaggio Thailandese

Programma:

28 aprile
– arrivo a OmShantiHome e sistemazione nelle camere
cerchio di presentazione a Lido Burrone
cena
falò per bruciare le cose di noi che vogliamo lasciare andare

29 aprile
9.00 pratica yoga
11.00 brunch
tempo libero
16.00 passeggiata e raccolta di erbe spontanee
Vegan Healthy cooking class
cena

30 aprile
9.00 pratica yoga
1.00 brunch
tempo libero
17.00 camminata consapevole a Cala Stornello
cena
presentazione dei microorganismi

1 maggio
9.00 pratica yoga
11.00 brunch
17.00 vegan Healthy cooking class
cena
cinema: “un altro mondo” di Thomas Torelli

2 maggio
9.00 pratica
11.00 brunch
cerimonia di saluto

partenze

Alloggio
OmShantiHome si trova a Favignana, l’ isola farfalla dell’arcipelago delle Egadi. L’isola riesce a catapultarti completamente fuori dalla frenesia della città: le sue acque cristalline, le cave di tufo, le spiagge mozzafiato, i giardini ipogei nascosti e l’ aria così pura e salubre.. riusciranno a portarti in un mondo parallelo fatto di amore e pace ritrovando la connessione con la Natura.
La Residenza Yoga è una bella villetta di fronte al mare, nella zona tra Lido Burrone e Grotta Perciata. Ha 3 ampie camere matrimoniali , due bagni e due docce esterne condivise; un bel salone, una veranda di fronte e una veranda chiusa da una bella vetrata nella parte posteriore, dove si trova la cucina. Un ampio giardino di fronte e uno un po’ piu’ piccolo sul retro, dove mangeremo nelle giornate più ventose, in modo da essere riparate!
Lo spazio riservato alla pratica è il terrazzo vista mare sopra la casa, coperto da ampie vele che proteggono dal sole. 

La pratica Yoga:
Lo Yoga che proponiamo è adatto a tutti i tipi di livelli: ci sarà una parte filosofica iniziale, una parte di asana e un rilassamento finale.
Porremo particolare attenzione all’ allineamento del corpo,  per indirizzare la nostra attenzione e andare a esplorare  parti sconosciute del nostro corpo, e dirigersi così verso una conoscenza più consapevole di come siamo e come funzioniamo.  
Affronteremo gli asana sotto vari punti di vista aiutandoci con vari supporti (mattoncini, cinture, sedie…) per permettere a ognuno di beneficiare delle posizioni. 
“Il corpo è l’arco, l’asana la freccia, l’ anima il bersaglio” BKS Iyengar

Distillazione di olii essenziali
L’isola di Favignana ci offre una grande varietà di piante da cui ricavare olii essenziali e idrolati. Decideremo insieme quale olio essenziale fare, andremo alla raccolta delle erbe e le distilleremo insieme. Potrai portare a casa se hai voglia,l’ idrolato di quello che abbiamo distillato!

Il Cibo:
E’ una delle fonti  da cui prendiamo la nostra energia “siamo quello che mangiamo”, per questo poniamo particolare attenzione sia alla scelta della materie prime, sia dalle mani da cui vengono creati i nostri piatti (intenzioni d’ amore). Il percorso del cibo che proponiamo è completamente vegetariano, con spunti di cucina crudista ( grazie all’ aiuto dell’ essiccatore), non mancheranno certo gli estratti di frutta e verdura!
I prodotti da noi selezionati sono per quanto possibile a km 0, per le ricottine c’è un pastore al di là della galleria e per le farine proporremo grani antichi siciliani (tumminia, maiorca, perciasacchi), utilizzeremo spezie , in modo moderato, provenienti dall’ India ,dove andiamo tutti gli inverni a rifornirci.

Vegan Healthy Cooking class:
Andremo a raccogliere le erbe spontanee che Favignana ci offre, e le cucineremo insieme preparando un menu’ composto da antipasto, primo o secondo e dolce! Verranno condivise le ricette che ti potrai portare a casa per cucinarti qualcosa di diverso o preparare deliziose cenette vegetariane agli amici!

Massaggio Thai
Potrai scegliere se beneficiare di uno tra i diversi massaggi proposti tra Thai Traditional, Thai oil e massaggio del piede.
Nuad Bo Rarn è il nome originale di questa disciplina curatrice. Dr Shivago, amico e dottore del Buddha, indiano di nascita, fonde le sue conoscenze della medicina ayurvedica, e con essa la pratica dello yoga e della medicina cinese e la sua teoria dei meridiani e l’ equilibrio energetico, accumulate nel lungo peregrinare. Da questa fusione, i principi basilari del massaggio, praticato, anticamente, dai monaci solo dopo anni di studio e meditazione, a garanzia di un operato che fosse efficace non solo sul corpo fisico, ma anche su quello energetico.

Cinema: “Un altro mondo”
“Un altro mondo” è un documentario che propone una riflessione sull’interconnessione tra uomo e universo, legame che troppo spesso gli uomini dimenticano di avere. Un viaggio alla scoperta delle conoscenze di antichi uomini tribali, tra fisica quantistica e credenze ancestrali per sfidare la visione moderna del mondo. Siamo convinti che questa presa di coscienza aprirà le porte a un inedito modo di interpretare la realtà e stimolerà un nuovo spirito critico sul presente, generando un migliore e più luminoso domani per le generazioni presenti e future.

La quota per partecipare al ritiro comprende:

alloggio in camera singola o doppia per 4 notti
snack prima della pratica, brunch e cena
pratiche yoga e distillazione
lenzuola e asciugamani
tranfert porto Favignana / OmShantiHome e viceversa
pulizie finali
quota associativa

sistemazione in camera doppia = 300 euro
in camera singola = 360 euro

Possibilità di usufruire di un massaggio thai Tradizionale, con olio o del piede

Chiunque volesse arrivare un giorno prima o partire un giorno dopo è il benvenuto!

Per riservare la tua permanenza, chiediamo un acconto del 40%, il restante 60% sarà da versare una volta che arriverai a OmShantiHome.

Per qualsiasi informazione Sara 3492738122 ( Chiamami o mandami un messaggio su Whatapp)

Namaste
Love&Light

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!