Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 475€
Data inizio: 27/05/2021
Data fine: 29/05/2021
Orari: 8.00
Indirizzo: Calice Ligure
Città: Finle Ligure
Provincia: Savona
Nazione: Italia
Regione: Liguria
Stili: Meditazione, Ritiro Yoga, Vinyasa Flow yoga, Weekend Yoga, Yoga Nidra

Contatti

Riferimento: Maria Grazia Stomeo
Telefono: mostra numero

Vinyasa flow weekend in Liguria

4 anni fa mi sono innamorata di questo posto stupendo. Un luogo che mi fa sentire a „casa“. Sono felice di poterci ritornare e passare dei giorni indimenticabili praticando yoga assieme a te!

Se hai voglia di staccarti dal quotidiano, assaporare i profumi mediterranei, praticare yoga e celebrare la vita in un ambiente autentico, semplice e floreale, allora questo ritiro è fatto per te. Nel tempo libero avrai il tempo di visitare le meraviglie culturali della regione, passeggiare nella natura o prenderti una tintarella nelle spiagge dei dintorni. Un ritiro o meglio una preparazione per l’estate nella bella Liguria.

Dove

La casa “Semi di Crescita” nasce dall’amore per un luogo da far rivivere, rinascere e crescere. Una casa circondata da bellissimi fiori che esprimono bellezza e vitalità. Sara e la sua crew ci accoglieranno in questa bellissima costruzione fatta di pietra, tipica della zona che trasmette immediatamente un’accoglienza calorosa. Inoltre ci vizierà con i suoi piatti fatti con cura e amore…delle vere opere d’arte.

Cosa facciamo

Praticheremo yoga in una sala semplice. La vetrata sulla vallata immensa fa intravedere uno scorcio dell’azzurro mar Ligure.
Semi di crescita è una casa „di cuore“, familiare, ideale per un ritiro di yoga immerso nella natura.

Cosa ti aspetta?‍

Maggio è il mese dell’amore, della vita, della fertilità e della natura che si risveglia in tutta la sua bellezza. Maggio è il mese della vita! Non a caso si festeggia la festa della mamma, la festa dell’amore incondizionato. La festa dell’energia vitale, la festa della Shakti, la forza creatrice che ci ha messo al mondo e che incorporiamo tutti dentro di noi. Si, noi siamo Vita!

Nella „frenesia“ della vita quotidiana, fra una sfida e l’altra, tendiamo ad essere impazienti (soprattutto con noi stessi) perdendo di vista il nostro benessere e tutto quello che conta davvero. In questo caos ci distanziamo da noi stessi, e ci dimentichiamo dell’amor proprio soprattutto quando incontriamo delle difficoltà. Nonostante gli errori che ognuno di noi fa nella vita siamo e rimaniamo degli esseri „completi“, con la capacità di crescere e di creare ciò che desideriamo dal cuore, con pazienza e amore. Siamo pur sempre un miracolo della vita.

L’arte dello yoga, oltre ai benefici fisici, ci dona il silenzio, l’armonia, la possibilità di “sentire” e di fare esperienze nuove, l’amarsi, la guarigione, l’evoluzione, la serenità e la consapevolezza. In questo ritiro avrai la possibilità di sperimentare tutto ciò immergendoti in pratiche lunghe di vinyasa flow con posizioni mirate all’apertura del cuore integrando la meditazione ed il pranayama. Delle pratiche complete che ci invitano ad entrare in profondità con tutto il nostro essere sperimentando l’arte dell’amore incondizionato ritornando cosi alla nostra vera essenza.

Al pomeriggio ci focalizzeremo su pratiche rigeneranti e meditative, come lo yin yoga e yoga nidra, un arricchimento eccellente allo stile di yoga dinamico del vinyasa flow della mattina. Ci saranno momenti di riflessioni dove ci lasceremo ispirare dagli dagli aspetti teorici e spirituali della pratica dello yoga e dal coaching. Finiremo in bellezza la giornata con un rilassamento profondo, un vero balsamo per corpo, mente anima e cuore.
Tempo permettendo praticheremo all’aperto.

Pernottamento‍

camere da 2-4 posti con bagni privati.
I posti sono limitati, gruppo 10-12 persone.
(first come first served).

Prezzo‍

550 chf (500 Euro ca.)
Offerta Early Bird – entro 29.03.21
520 chf (500 Euro ca.)


Costo per persona incluso:
• pernottamento in camera condivisa ( 3 notti)
• tutte le pratiche di yoga
• 3 brunch squisiti
• 3 cene deliziose
• a disposizione te, tisana e frutta durante tutta la giornata

Escluso: bevande alcoliche, viaggio e trasferte.
Early birds: 520 CHF (475 euro ca.) se prenoti entro il 29 di marzo.

Iscrizione

Iscrizione entro il 21 di Aprile.

Solo dopo il versamento della caparra di 200 chf la prenotazione è definitiva.
La cancellazione del ritiro deve essere effettuata per iscritto (email). In caso di cancellazione fino a 31 giorni prima dell’inizio del ritiro, la caparra verrà rimborsata meno una tassa amministrativa di 30 chf. In caso di cancellazione da 30-15 giorni prima dell’inizio del ritiro, verrà trattenuta la caparra. Dopo lo scadere dei 15 giorni il costo totale sarà a carico del partecipante e può solo essere rimborsato se lo spazio potrà essere riempito da qualcuno (responsabilità del partecipante). In caso di abbandono durante il corso non sussiste alcun diritto alla riduzione o al rimborso. Attenzione, questo vale anche per malattia. Consiglio vivamente un’assicurazione annullamento.

Se il ritiro non avrà luogo, la quota sarà rimborsata dalla sottoscritta. Le spese per il viaggio sono a carico del partecipante in ogni caso.

Le lezioni di yoga possono essere fisicamente impegnative e la partecipazione è a proprio rischio. In caso di lesione/infortunio/infezione la Sottoscritta non si assume alcuna responsabilità. L’assicurazione è a carico del partecipante. La Sottoscritta non è in alcun modo responsabile della custodia degli effetti personali. L’assicurazione è a carico del partecipante.

‍Per l’iscrizione o maggiori informazioni scrivi a: m.stomeo@gmail.com o chiamami al numero: 0041 076 453 13 02 oppure compila il formulario in fondo alla pagina.

Come arrivare

Viaggio

Il viaggio è individuale, l’ideale è condividere il tragitto con qualcuno. Potrò mettere a contatto le persone interessate.

Indirizzo

Loc. Ca’ Lodola 1, Calice Ligure, SV17020
Sara Montini Pessina: 0039 338 6640626
www.semidicrescita.eu

In auto

Uscire al casello autostradale di Finale Ligure e svoltare a destra per imboccare la strada statale con indicazione Calizzano (SS490). Dopo un paio di chilometri si incontrerà un paesino di nome Gorra (SS490/40) e, un pò più avanti, il Ristorante Cà del Moro. Proseguendo sempre diritto si vedrà sul lato destro della strada la chiesetta di S. Pantaleo (SS490/38), bisogna allora imboccare la stradina che costeggia la chiesa sulla destra e seguire l’indicazione Semi di crescita.

In treno

Scendere alla stazione di Finale Ligure. Servizio navetta con preavviso.

Non vedo l’ora di ritornare in Liguria con te! I love Liguria, I love Yoga, I love Life!
Maria Grazia

Scarica l’APP di Eventiyoga

Ogni mese scegli tra centinaia di vacanze, retreat, viaggi e corsi di yoga per tutti i gusti.

Cerca l’evento che più ti piace direttamente dalla App, chiedi informazioni, e prenota con un click!

vacanze yoga sulla neve sull'app Eventiyoga
Scarica l’App EventiYoga. E’ gratuita

APP EVENTI YOGA per iOS

APP EVENTI YOGA per Android

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!