Contatti
Rigenerarsi nel Bosco – Piccolo ritiro nelle Foreste di Vallombrosa
Tre giorni immersi nella Natura tra le colline del Casentino e la Foresta di Vallombrosa, circondati da castagni, faggi e abeti, saremo ospiti dell’Agriturismo Fontallorso, antica villa di fine Ottocento oggi Centro Olistico. La villa si erge su di un colle ( a 700 m s.l.m.) da cui godere di una bella vista panoramica.
Questo piccolo ritiro coniuga pratiche energetiche e di consapevolezza di varia origine ( qi gong, yoga e meditazione) alla camminata. Sarà un occasione per lasciare andare lo stress di tutti i giorni e prendersi uno spazio personale in dialogo con la Natura.
Ci saranno momenti in cui praticheremo nella sala del Centro ed altri in cui invece, semplicemente, cammineremo con i sensi aperti per i meravigliosi boschi della zona.
Approfondiremo con Claudia quali sono gli effetti benefici delle “Immersioni in Foresta”, dal giapponese Shinrin-Yoku e rifletteremo insieme su cosa sia una Foresta e su quanta complessità essa racchiuda.
Visiteremo la Foresta di Vallombrosa e percorreremo “L’anello dei Giganti” un sentiero che ci porterà ad ammirare gli alberi più alti d’Italia: abeti che superano i sessanta metri di altezza.
Ad accompagnarvi ci saranno Silvia Cavicchioli, insegnante di Yoga, Meditazione e Qi Gong e Claudia Martinelli guida ambientale ed escursionistica (@guida_ambulante).
I prezzi
Camera tripla: 265 euro.
Camera doppia: 285 euro.
Camera singola: 325 euro.
Colazioni, pranzi e cene vegetariane saranno offerte dal ristorante dell’Agriturismo e sono inclusi nel prezzo.
ISCRIZIONE ENTRO IL 10 MAGGIO – CON CAPARRA DI 100 EURO (in caso di cancellazione entro il 30 Giugno metà della caparra verrà restituita)
Per ulteriori informazioni:
Claudia: 333 1300319
Silvia: 339 1594394
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!