Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Prezzo: fisso 210€
Data inizio: 01/11/2019
Data fine: 03/11/2019
Orari: Arrivo ore 10.00 Partenza ore 19.00
Indirizzo: B & B La Feijoia / Torre Paola, Spiaggia di Sabaudia
Città: Formia
Provincia: Latina
Nazione: Italia
Regione: Lazio
Stili: Vinyasa Flow yoga

Contatti

Riferimento: Ariele
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Ariele Pittalà
Strutture: B & B LLa Feijoia

Weekend Intensivo di Vinyasa Yoga
3 giorni di totale immersione nella nostra essenza luminosa in uno degli scenari più avvincenti del Centro Italia.
Attività di Viniyasa Yoga aperta a tutti:
Pratica incentrata sull’esecuzione di sequenze fluide in cui si sincronizza respiro ed movimento, attraverso asana di livello base, intermedio ed avanzato.
Introduzione dell’uso dei Bandha, focus sul diaframma durante tutti gli esercizi per lo sviluppo di una condizione atletica ottimale.
Pratica dello Zazen: Introduzione al Samadhi positivo in natura: cos’è, come funziona, benefici.
Seminari e discussioni:
Presentazione dei vari stili di yoga che hanno come base comune, origine e fondamento, il radicare l’essere nel momento presente.
Analisi delle vere finalità di alcune discipline orientali che sostengono l’individuo, migliorando la salute e le sue condizioni di vita.
Escursioni.
Chi è Ariele Pittalà: da 30 anni alla ricerca, in Italia e all’estero, di stimoli e maestri insegna in Abruzzo da 12 anni. Nei suoi percorsi fondamentale è stata la pratica di sequenze messe a punto a Roma da Betto, maestro di yoga e allenatore di atleti olimpici e la frequentazione a Parigi di Atsushi Kubo, ex monaco zen, attraverso il quale si è avvicinato ai principi fondamentali di questa grandiosa pratica incentrata sulla forza autonoma e spirituale dell’essere.
Attualmente propone un metodo personale frutto di approfondimenti ed incursioni nei più disparati stili di yoga, compreso l’Ashtanga, ma con una forte inclinazione all’antico e sacro insegnamento dei Rishi e monaci Soto Zen.

La proposta consiste in un pranzo al sacco a base di specialità locali, 2 pernottamenti con colazioni abbondanti dolci e salate e frutta di stagione, 2 cene e 2 pranzi semplici e genuini con gli ottimi prodotti della zona. Attività di yoga e meditazione in natura. ( Per problemi alimentari contattare direttamente la struttura.) Metà quota di partecipazione dell’intero importo dell’evento andrà versata entro e non oltre il 15 di ottobre tramite bonifico bancario previo contatto telefonico ad Ariele / associazione kensho yoga a.s.d. (si visiti anche la pagina Facebook)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

  1. Lasciato da Francesca Liberatore il
    (5/5)

    Una esperienza da non perdere. Scelta dell’ambientazione ideale per vivere alcuni giorni dedicandosi totalmente a sé stessi. La durata dell’evento permette di approfondire la pratica e i temi proposti. Maestro competente e attento alle esigenze personali!