Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 330€
Data inizio: 24/07/2020
Data fine: 26/07/2020
Orari: 17:00
Indirizzo: BORGO DI TRAGLIATA
Città: FUMICINO
Provincia: Roma
Nazione: Italia
Regione: Lazio
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Laura Voltolina
Telefono: mostra numero

Questa è un’estate singolare; è nata da una primavera destabilizzante, e ora è essenziale, per ciascuno di noi, ri-trovarsi.
Ritrovare noi stessi, ritrovare la fiducia nel le nostre potenzialità, riconoscere e contattare le risorse profonde: lo faremo durante questo ritiro!
Scopriremo che ‘allineamento’ ha a che vedere con la percezione del sostegno dei nostri visceri e con la relazione tra terra e cielo, tra bacino e testa e piedi, e molto poco con la rigidità da goniometri umani che spesso lo Yoga propone….
Significa sentire il sostegno di ventre, torace e testa e muoversi avendo presenti le risorse istintuali, emotive, cognitive e intuitive.
Sul tappetino e, soprattutto, fuori dal tappetino, nel quotidiano: per proseguire A Cuor Leggero.
Pronti a sperimentare?
Il ritiro sarà guidato da Laura Voltolina e Amrita Auer.

Destinatari:
Il percorso è completamente esperienziale, le tecniche tradizionali dello Yoga vengono proposte in modo accessibile, divertente e moderno.
L’approccio non omologato e il numero ristretto di partecipanti, permettono a tutti, esperti, insegnanti di Yoga o debuttanti assoluti, di sorprendersi e di trovare spunti interessanti.
Il ritiro non è adatto a chi si aggrappa rigidamente alle aspettative e non ha la disponibilità di sorprendersi.

Cosa è importante:
– la curiosità di esplorare;
– la disponibilità a lasciare andare atteggiamenti dogmatici e preconcetti, dentro e fuori dal tappetino.

Cosa faremo?
– sessioni di Yoga per facilitare la consapevolezza e la creatività;
– elementi di Anatomia Esperienziale;
– approfondimento della mitologia e degli archetipi corporei;
– Yoga Nidra e visualizzazioni;
– meditazione (libera)

Ogni attività, dall’accoglienza, ai pasti, alle pratiche in gruppo, sarà organizzata nel totale rispetto delle normative sulla sicurezza.


LAURA VOLTOLINA: Insegnante certificata Yoga Ratna, Integrazione Posturale, Anatomia Esperienziale, Thai Yoga Massage e Meditazione. Esperta di miti, leggende e simboli.

Insegnante di Yoga con 19 anni di esperienza, oltre ai corsi settimanali di yoga per tutti, guida da anni proposte specifiche per gestanti, atleti e psicologi. Ha portato lo yoga all’interno di gruppi di persone tutte affette da Sclerosi Multipla, in comunità terapeutiche per il recupero da dipendenze e all’interno dei dipartimenti per i disurbi del comportamento alimentare.
Guida seminari in Italia e all’estero seguendo un approccio personale e inconsueto: unisce all’evocazione del mito, dell’archetipo e del simbolo, un lavoro corporeo sapiente, preciso e somatico.
Per approfondire: www.keyoga.it, www.yogaperladonna.it, keyoga.blogspot.it

AMRITA AUER: Svizzera di Ginevra, ha studiato Yoga e Meditazione in Svizzera, India e USA e insegna da 11 anni. Il suo stile è un’unione creativa e meditativa di posizioni che allineano il corpo, la mente e il cuore, ispirate dalla filosofia tantrica. É Coach PNL ed è terapista certificata presso il Learning Love Institute.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!