Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 1855€
Data inizio: 29/08/2019
Data fine: 29/05/2020
Orari: Come da programmi
Indirizzo: Giordania
Città: Giordania
Nazione: Giordania
Regione: estero
Stili: Massaggi

Contatti

Riferimento: Valentina Noventa
Telefono: mostra numero

In questo viaggio, con hotel a 5 stelle, vivrete esperienze davvero uniche: godrete dei famosi massaggi bnessere con i celebri fanghi del Mar Morto perchèi questa regione, a 400 metri sotto il livello del mare, ha acque ricche di proprietà curative e il famoso fango nero dalle doti terapeutiche, I prodotti di bellezza del Mar Morto sono noti sin dai tempi antichi: gli archeologi hanno infatti trovato un’antica fabbrica di cosmetici, destinati alla sovrana egizia Cleopatra.
Dormire nel deserto di Wadi Rum, una valle scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica della Giordania meridionale, in tende private o nel nuovissimo igloo marziano, e visiterete privatamente la magica Petra, la zona archeologica più bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra, e degli oltre 800 monumenti presenti nell’area,

PROGRAMMA:

1 Giorno: Italia Amman (D)
Partenza con volo di linea per Amman e snack a bordo.
Arrivo (se con volo diretto dopo circa tre ore di volo), incontro con ns responsabile aeroportuale per il disbrigo delle formalità di ingresso nel Paese, assistenza al ritiro del bagaglio e trasferimento in hotel; cena e pernottamento.

2 Giorno: Amman, Madaba, Nebo, Wadi Rum 4×4 (B – D)
Prima colazione in hotel.
Incontro con il personale e inizio del viaggio che vi condurrà verso sud.
Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC.
Il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. L’area è nel suo complesso in fase di ristrutturazione.
Il Wadi Rum, anche detto Valle della Luna, è una valle scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica della Giordania meridionale, a soli 60 km circa a est di Aqaba. In Occidente il Wadi Rum è diventato maggiormente conosciuto per merito dell’alto ufficiale britannico T. E. Lawrence, che fissò qui la sua base operativa durante la Rivolta Araba nel 1917–18. Qui è prevista una escursione nel deserto in 4×4.
Sistemazione presso il campo riservato, cena tradizionale e pernottamento.

3 Giorno: Wadi Rum, Beida, Petra (B – D)
Prima colazione in campo tendato.
Al mattino tempo per il relax e la contemplazione del deserto, oppure per effettuare escursioni supplementari (da richiedere in loco).
Nel primo pomeriggio trasferimento a Petra.
Prima di arrivare, verrà fatta visita al sito di Beida (Piccola Petra)
Beida (La Piccola Petra) è un logo molto interessante, soprattutto se visionato prima di Petra. Si dice che a causa della sua somiglianza alla “grande Petra”, sia stata usata per celare la reale posizione della capitale del regno nabateo, per ingannare nemici e predoni male intenzionati.
Nel pomeriggio arrivo a Wadi Mousa (Petra), sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4 Giorno: Petra (B – D)
Prima colazione in hotel.
Si partirà probabilmente al mattino presto per visitare la zona archeologica più bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell’area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne.
Nel pomeriggio rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

5° Giorno: Petra, Mar Morto (B – D)
Prima colazione in hotel.
Incontro con nostro personale e inizio del viaggio che vi condurrà verso nord, fin sulla costa del Mar Morto, non distante dall’aeroporto di Amman.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6 Giorno: Mar Morto (B – D)
Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione, senza veicolo o guida, per trattamenti benssere.
Cena in hotel.

7 Giorno: Mar Morto (B – D)
Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione, senza veicolo o guida, per trattamenti benssere.
Cena in hotel.

8 Giorno: Mar Morto, Amman – Italia (B )
Dopo la colazione, in accordo col volato riservato, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

Hotel
1 NOTTE AMMAN Hotel Moevenpick 5 stelle
1 NOTTE WADI RUM Sun city camp
2 NOTTI PETRA Hotel Moevenpick 5 stelle
3 NOTTE MAR MORTO Hotel Moevenpick 5 stelle

PROGRAMMA PERSONALIZZABILE PER DURATA E SERVIZI

Per informazioni e prenotazioni: Valentina – 3465764162 – valentina.noventa@evolutiontravel.email

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!