Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 950€
Data inizio: 12/10/2019
Data fine: 27/10/2019
Orari: 5.00-21:00
Indirizzo: Govardhan, Vrindavan, Jaipur
Città: Govardhan, Vrindavan, Jaipur
Nazione: India
Regione: estero
Stili: Bakti Yoga

Contatti

Riferimento: Krishna Kanta
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Krishna Kanta
Strutture: Ashram

Pellegrinaggio in India, la terra di Krishna
Un viaggio in India non può che essere un pellegrinaggio.

INDIA, la culla della spiritualità e la Terra di Krishna: un vero e proprio viaggio dell’anima che avrà come guide dei monaci Vaishnava, e la compagnia di persone meravigliose.

Se è da tanto che sogni un viaggio in India, ma non ti interessa il solito viaggio turistico e vuoi vivere un’esperienza spirituale autentica in compagnia di persone che praticano gli insegnamenti dello yoga come presentati nella Bhagavad Gita e negli antichi testi vedici questo è il viaggio che fa per te.

L’intento di questo pellegrinaggio è quello di vedere l’India attraverso l’ascolto delle meravigliose storie contenute nei Purana e nei testi sacri dell’antica India, per non fermarsi a una visione superficiale di monumenti e opere d’arte, ma per coglierne in maniera autentica lo spirito e la cultura che le ha generate. Visiteremo Govardhan (la montagna sacra), Vrindavan (il villaggio dai cinquemila templi, luogo si nascita di Krishna) e Jaipur (la città di un Re devoto)

Come si svolge la giornata tipo?
La vita negli ashram e nei luoghi sacri ha un ritmo tutto suo, scandito dalle cerimonie dei templi e dai kirtan e bhajan, accompagnato dal suono dei cimbali e dei tamburi rituali (mridanga).

Dal 13 al 17 visiteremo la Collina Govardhan e dintorni
Dal 17 al 22 visiteremo Vrindavan
In questa prima parte del viaggio pernotteremo nell’ashram a Govardhan e in un Hotel adiacente all’ashram a Vrindavan perché l’ashram non ha abbastanza stanze per ospitare tutti.

Ci si sveglia intorno alle 4:30 del mattino (prima del sorgere del sole nel momento propizio del Brahma muhurta) e si dà il benvenuto al giorno che arriva con la cerimonia dell’aratik (vari articoli vengono offerti alle Divinità) accompagnata da canti e preghiere.

Seguono le pratiche di Kirtan e Bhajan, la colazione e poi le visite ai vari templi e luoghi sacri dei dintorni in compagnia dei monaci e dei bhakta. Salvo escursioni “fuori porta”, si ritorna all’ashram per il pranzo.

Ci sarà poi a disposizione tempo libero prima di eventuali altre visite.

La sera intorno alle 18:00 c’è nuovamente la cerimonia dell’aratik alla quale seguono canti (kirtan) e la cena.

Dal 22 al 27 visiteremo Jaipur e Galta (chi lo desidera può tornare un giorno prima a Delhi se vuole visitare la città).
A Jaipur alloggeremo in Hotel e visiteremo il Tempio di Govindaji, i templi dei sei Goswami e la città.

Non mancheranno le occasioni di fare shopping tra i mercatini di questa bellissima città nel deserto del Rajastan. Andremo anche a visitare Galtaji a 10 km da Jaipur, un famoso luogo di pellegrinaggio con diversi templi tra cui uno dedicato al dio Sole proprio in cima alla collina.

Krishna Kanta sarà la vostra guida e traduttrice italiana, a vostra disposizione per tutto il viaggio.

Un gruppo partirà con volo diretto su Delhi Airindia il giorno Venerdì 11 ottobre alle 20:40 e tornerà Domenica 27 ottobre con volo in partenza da Delhi alle 14:20
Contattaci per conoscere le modalità di iscrizione.

NB Il costo 950 Euro include: pernottamenti, pasti e spostamenti interni
NON include il BIGLIETTO AEREO!

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!