Contatti
VACANZA YOGA IN SARDEGNA A SANT’ANTIOCO: yoga, mare cristallino, mindfulness, degustazioni e tradizioni sarde
🧘🏼♀️ Vivi l’esperienza in un luogo incontaminato nella tradizione antica e magica di quest’isola
> PRENOTA IL TUO POSTO: consapevolmentelc@gmail.com – 3331930190> Promo se 790€ con le promozioni attive o 990€
Vuoi vedere tutte le nostre vacanze yoga? > https://consapevolmentelecco.it/vacanze-yoga-consapevolmente/
Vuoi prenderti del tempo per te e dedicarti un’intera vacanza per ricaricarti e lasciare andare lo stress? Vacanza yoga in Sardegna: yoga, mindfulness, mare e tour archeologico.Una settimana immersi nella meravigliosa cornice naturale di Sant’Antioco, in una riserva naturale incontaminata.
https://youtu.be/K77xeKiZpFg
COSA FAREMO
1 ora e mezza di yoga al mattino1 ora di mindfulness pomeriggioletture mindfulnesstour del parco archeologico di Sant’AntiocoEscursioni nelle spiagge della zona3 serate a tema con apericenamassaggi e oli essenzialicucina tipica sardamomenti di condivisione e amicizia
PROGRAMMA
WELCOME DAY GIORNO 1CHECK IN dalle ore 15: ci ritroviamo alla location “Agriturismo Sa Ruscitta”.Ore 18:00 Prima pratica insieme di restorative yoga, uno stile di yoga lento, per rilassarci dal viaggio ed entrare in contatto con la natura del luogo che ci ospiterà. Seguirà rilassamento con la pratica di Mindfulness.Ore 20:00 Cena tipica sarda con prodotti locali dell’azienda agricola del posto. Un modo per assaggiare i sapori della terra sarda.Ore 21:30 Momento di conoscenza e condivisione.
STORIA E STELLE DAY GIORNO 2Ore 8:30 Pratica di yoga sul primo chakra sul tema del “radicamento” e la connessione con la terra e i suoi elementi per incrementare la nostra fermezza e stabilità, attraverso la pratica di yoga, meditazione e letture sul tema del radicamento.Ore 10:00 Brunch con prodotti locali servito presso la nostra location.Ore 11:00 Free time nelle spiagge della zona come Porto Pino, Piscinas, possibilità di escursione a cavallo, foresta del Marganai o la visita al borgo di Carloforte.dalle 19:30 Visita guidata del sito archeologico sul tema necropoli sotto le stelle: storia e rito con apericena e pratica mindfulness.
SARDINIA EXPERIENCE GIORNO 3Ore 8:30 Pratica di yoga sul secondo chakra responsabile della nostra capacità di cambiamento, incrementeremo la flessibilità di corpo e mente.Ore 10:00 Brunch con prodotti locali servito presso la nostra location.Ore 11:00 Free time nelle spiagge della zona come Porto Pino, Piscinas, possibilità di escursione a cavallo, foresta del Marganai o la visita al borgo di Carloforte.Ore 18:00 Pratica di Mindfulness.Ore 20:00 Cena tipica sarda con prodotti locali dell’azienda agricola del posto.Un modo per assaggiare i sapori della terra sarda.
NATURA E TRADIZIONE DAY GIORNO 4Ore 8:30 pratica di yoga sul terzo chakra intorno al tema delle emozioni per imparare a lasciarle fluire e trasformarle in energia funzionale.Ore 10:00 Brunch con prodotti locali servito presso la nostra location.Ore 11:00 Free time nelle spiagge della zona come Porto Pino, Piscinas, possibilità di escursione a cavallo, foresta del Marganai o la visita al borgo di Carloforte.Dalle 19:30 Visita al parco archeologico con il tema erbe, tradizione e yoga con apericena e pratica yoga tematica.
SARDINIA EXPERIENCE GIORNO 5Ore 8:30 Pratica di yoga sul quarto chakra per l’apertura del cuore che permette di espandere la propria energia vitale.Ore 10:00 Brunch con prodotti locali servito presso la nostra location.Ore 11:00 Free time nelle spiagge della zona come Porto Pino, Piscinas, possibilità di escursione a cavallo, foresta del Marganai o la visita al borgo di Carloforte.Ore 20:00 Cena tipica sarda con prodotti locali dell’azienda agricola del posto.Un modo per assaggiare i sapori della terra sarda.
LA LUNA SUL TOFET EXPERIENCE GIORNO 6Ore 8:30 Pratica di yoga sul quinto chakra, quello della gola, responsabile della comunicazione. Impareremo a gestire attraverso la pratica yoga e mindfulness l’energia legata all’ascolto e al parlato.Ore 10:00 Brunch con prodotti locali servito presso la nostra location.Ore 11:00 Free time nelle spiagge della zona come Porto Pino, Piscinas, possibilità di escursione a cavallo, foresta del Marganai o la visita al borgo di Carloforte.dalle 19:30 Serata con visita al sito al Tofet con esperienza di condivisione ispirata al luogo con apericena e pratica mindfulness.
NAMASTÈ, A PRESTO! GIORNO 7ore 8:30 Pratica di yoga dedicata ai chakra superiori che governano la saggezza e la nostra parte spirituale, sperimenteremo l’energia dell’etere attraverso asana che coinvolgono le parti superiori del corpo.Ore 11:00 Check outOre 12:00 Giornata libera al mare oppure rientro.
👩🏼 Con chi
Martina fonda il metodo Consapevolmente che unisce gli strumenti della mindfulness, della psicologia e dello yoga al fine di raggiungere il benessere olistico della persona e lo porta avanti con Chiara. Il loro interesse comune è il viaggio e dall’unione di questi due macromondi nascono proprio i ritiri yoga e mindfulness.
🕊 Mindfulness
Perché praticarla? La mindfulness unisce tecniche di rilassamento con l’obiettivo di ridurre lo stress, rendere la persona più consapevole dei suoi pensieri, emozioni e sensazioni corporee. Le parole guida della Mindfulness: Ascolto del corpo, Consapevolezza, Momento presente. Impareremo a: lasciare andare il passato, a non focalizzarsi su preoccupazioni e programmazioni del futuro e a non giudicare.
👭 Momenti di condivisione: perché scegliere una vacanza di gruppo?
Il valore aggiunto delle nostre vacanze yoga è l’unione che si viene a creare tra i membri del gruppo. In un clima di gioia e condivisione per conoscere nuovi amici con interessi e stili di vita simile al tuo.Puoi scoprire tutti i nostri ritiri qui e ascoltare le recensioni di chi ha già partecipato qui > https://consapevolmentelecco.it/vacanze-yoga-consapevolmente/
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!